Maneggevolezza ed eccellente qualità d’immagine: Canon CJ18ex7.6B KASE è l’obiettivo compatto perfetto per le produzioni televisive

Milano, 20 aprile 2020 – Canon annuncia oggi l’espansione della sua linea di obiettivi broadcast 4K da 2/3″: introduce l’obiettivo compatto e leggero CJ18ex7.6B KASE. Questo obiettivo 4K dispone di un versatile zoom 18x con una lunghezza focale pari a 7,6 mm-137 mm e prestazioni ottiche incredibili, il che rende CJ18ex7.6B KASE la soluzione perfetta per le produzioni broadcast 4K. Utilizzando un nuovo design intelligente senza extender, questo obiettivo broadcast ha un corpo più compatto e leggero, l’ideale per produzioni in studio che non richiedono estese escursioni dello zoom.

Prestazioni ottiche ottimali in 4K

Mentre gli studi televisivi si spostano sempre più verso sistemi e flussi di lavoro 4K, la serie di obiettivi 4K di Canon offre il meglio della sua tecnologia ottica, pur garantendo un eccellente rapporto qualità-prezzo. Progettato coniugando le migliori caratteristiche della serie di obiettivi 4K di fascia alta di Canon, CJ18ex7.6B KASE offre una nitida risoluzione in 4K, dal centro fino ai bordi del fotogramma. Quest’obiettivo impiega uno schema ottico con fluorite e vetro UD, capace di offrire immagini nitide, con aberrazione cromatica e colour fringing minimi. Dotato di speciali rivestimenti e di un barilotto interno accuratamente progettato per prevenire i riflessi, CJ18ex7.6B KASE riduce al minimo anche gli effetti flaring e ghosting. Gli operatori hanno quindi la possibilità di acquisire immagini con tonalità, luminosità e contrasto elevati in grado di supportare anche gli scenari e le produzioni HDR. Tutto ciò, unitamente ai dati di correzione dell’aberrazione basati sull’ultimo spazio colore BT.2020, fornisce immagini di qualità elevata dalle trame e profondità più realistiche, particolarmente adatte alla registrazione di interviste.

Design compatto ed ergonomico

Ottimizzato per le riprese e le interviste, CJ18ex7.6B KASE permette lunghi periodi di ripresa.  L’impugnatura dal design ergonomico si adatta comodamente alla mano, offrendo al contempo un maggiore controllo e una migliore maneggevolezza durante il funzionamento. Allo stesso modo, la struttura leggera e resistente di questo modello offre la robustezza e la mobilità necessarie ad acquisire contenuti in stile documentaristico e di reportage.

Maggiore compatibilità

Consentendo una lettura di informazioni ad alta precisione per il controllo di messa a fuoco, zoom e diaframma, CJ18ex7.6B KASE impiega tre connettori a 20 pin che garantiscono l’integrazione con vari sistemi di studio virtuali; è inoltre dotato di configurazione servo completa con controller di messa a fuoco e zoom collegati. Un codificatore a 16 bit ad alta risoluzione garantisce, inoltre, il rilevamento accurato delle informazioni e delle impostazioni dell’obiettivo, consentendo una facile calibrazione durante l’operazione di abbinamento di immagini reali e virtuali.

Caratteristiche principali di CJ18ex7.6B KASE:

  • Prestazioni ottiche in 4K
  • Zoom 18x (7,6 mm-137 mm)
  • Attacco B4 in formato 2/3″
  • Design compatto e leggero senza extender
  • Effetto ghosting e aberrazione cromatica minimizzati
  • Compatibilità con i sistemi virtuali tramite codifica a 16 bit
Commenti
Guarda anche...
Sono annunciati oggi anche due aggiornamenti firmware per i monitor…