Microcosmo

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Microcosmo

Oggigiorno i contesti urbani si modificano attraversoapporti, che spesso definiamo “contaminazioni” di altre culture.

Ma queste contaminazioni quali finzioni hanno per chi proviene dai luoghi di origine di queste culture, anche molto lontane, geograficamente e culturalmente?

Per chi non è, o riesce ad integrarsi, diventano dei microcosmi in cui rifugiarsi e trovare non tanto un proprio spazio ma un conforto,( un ritorno?)attraverso le proprie radici, culturali ed affettive.

Ma non è facile.

Le barriere poste, e ancor più, le porte chiuse e quelle che si prospetta si vogliano creare, creano una barriera tra chi è già “esule” e le proprie origini…

Il risultato è che gli esuli, che verranno e vengono privati della loro anima originale non riusciranno a riempire il vuoto creato in loro, date le barriere presenti, creando delle presenze “non umane”.

Forze queste sufficienti a cancellarli ma non sufficienti ad eliminarli.

L’unica soluzione rimasta per sopravvivere a questi esseri rimane nel chiudersi nel loro bozzolo; ma al loro risveglio, schiudendosi scopriranno che questo isolamento non porta frutto in quanto rimasti “larve” e non evolvendosi a forma completa.

Rimangono solo i fantasmi di questi uomini e donne  che tutte le persone di “buon senso” rifiutano ad accettare ed ancor prima a vedere, ma che in fondo sono proprio loro a creare…

 

 

IMG_8240 (2).jpg

Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.

 

Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.

 

C&C graditi

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI

Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI


Guarda anche...
Per fare questa foto ho aspettato un'ora e mezza... Va…
Exit mobile version