Mostra Fotografica al “Bistrot de Venise” – Venezia: “U.S. Plastic” di THOMAS ORTOLAN – 17-09-2011

titolo: “U.S. Plastic”

 

autore: THOMAS ORTOLAN

location: “Le Bistrot de Venise”

San Marco 4685 – Calle dei Fabbri – VENEZIA

 

inaugurazione: sabato 17 settembre 2011 – ore 17:30

chiusura: 29 settembre 2011

orari: 10:00 – 19:00 – tutti i giorni – ingresso libero

info: 041 5236651

e-mail: kennikot@alice.it

sito web: http://www.bistrotdevenise.com

 

 

comunicato stampa:

 

Considerato ormai più che una giovane promessa nel panorama fotoamatoriale veneto, Thomas Ortolan anni ha scoperto la sua passione ed attitudine per la fotografia solo da qualche anno, ma in breve tempo ha bruciato le tappe conseguendo lusinghiere qualificazioni nei concorsi fotografici e riscuotendo ampi consensi in occasione delle varie esposizioni collettive o personali. Le sue immagini sono apparse su note pubblicazioni di settore ed al suo attivo ha già un paio di interessanti libri fotografici.

Autore spiccatamente eclettico sia stilisticamente che nei temi trattatii, oltre che nella realizzazione di immagini commerciali, si dimostra a suo agio sia con con il paesaggio che con la ritrattistica, che con le riprese architettoniche o con la fotografia emotiva e concettuale.

Al Bistrot de Venise presenterà una selezione di opere tratte da un suo recente lavoro editoriale, scaturite da un suo viaggio negli USA, che più che nelle forme di un tradizionale reportage, si connotano come una serie di personali rivisitazioni dell’autore nel campo della classica iconografia fotografica sugli Stati Uniti d’America.

Le opere rimarranno esposte fino al 29 settembre 2011

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli

 

 

 

all.ta una foto di Thomas Ortolan

Commenti
Guarda anche...