Parco Riisitunturi al chiaro di luna con meteorite

Scatto fatto contestualmente a quello con la luna. Mi è bastato girarmi di 90 gradi a sinistra per trovarmi a ridosso di questo paesaggio surreale interamente scolpito e disegnato dalla neve, e mentre scattavo è caduto anche un piccolo meteorite. Ricordo che quì percepivo l’ululato dei lupi più lontano rispetto a quando ero sceso dalla macchina, quindi ho cominciato a scattare con più tranquillità (si fa per dire, con quel casino nelle orecchie e una folta foresta alle mie spalle…) 
 
Dimenticavo un’altra variante, per quanto riguarda la temperatura ambientale, appena mi allontanavo da Rovaniemi per andare più a Nord nella taiga le temperature scendevano sempre e si assestavano tra i -15 e -29 (picco massimo), ma vestito adeguatamente non erano insopportabili, può sembrare strano ma è così e lo dice uno che viene da Ischia, notoriamente un’isola con un clima mediterraneo abbastanza mite. 
 
Posto anche gli exif per testimoniare che la luce con l’ausilio della neve era tale che si camminava tranquillamente senza bisogno di usare torce o altre luci. 
 
10sec, f 1,8, iso 800 
 
IMG_1152firmrimp.jpg

Clicca sul simbolo ULTRA HD per una visione ottimale.
 
HD 

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUI

Seguici anche attraverso la nostra app gratuita per dispositivi mobili CLICCA QUI


fcwebstore