“Ricordi?” Le emozioni e le sensazioni di una fotografia su carta

Milano, 29 novembre 2019 – Canon è Digital Imaging Partner della tappa milanese di RICORDI? l’iniziativa itinerante dedicata al ritratto e all’importanza della stampa fotografica che toccherà Milano, Firenze e Roma a partire dal prossimo 29 novembre. RICORDI? è il progetto ideato da Settimio Benedusi per raccontare al grande pubblico la bellezza della fotografia e la bellezza dei ritratti stampati.

 

Con l’arrivo delle nuove tecnologie le immagini hanno rivelato la loro “fragilità”, rischiando spesso di essere dimenticate nella memoria di un dispositivo qualunque. RICORDI? vuole riportare la giusta attenzione sulla fotografia stampata. Un progetto che si prefigge l’obiettivo di creare connessioni fra le persone e le immagini, risvegliando tutte le emozioni che la fotografia su carta può offrire.

Il 29 novembre a partire dalle 18.00, giorno dell’inaugurazione milanese, l’incredibile Basso di  Saturnino e la musica di Frankie HI-NRG MC affiancheranno la vivacità delle immagini per annunciare insieme a Settimio Benedusi e Guido Stazzoni l’inizio di RICORDI?. Inoltre, solo per questo venerdì, tutte le mamme in dolce attesa potranno avere il proprio ritratto gratuitamente.

E non è tutto! Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile visitare MOSTRUOSA! una mostra fuori dal comune: 30 fotografi, eccellenze italiane e giovani promesse, che espongono ogni 24 ore le proprie opere a partire dalle 18.00. Ogni giorno un fotografo diverso. Il 9 dicembre MOSTRUOSA! darà spazio a Federico Vespignani, il vincitore de Premio Canon Giovani Fotografi 2019, il premio che Canon dedica ai giovani fotografi italiani, dai 18 ai 35 anni di età, per sostenere le nuove generazioni e la loro affermazione nell’arte della Fotografia.

Settimio Benedusi e Guido Stazzoni, saranno a disposizione per realizzare un ritratto di qualità professionale, in formati e prezzi che vanno dai 50 €, per una foto stampata in formato A4, fino a 290€ per il formato A2 con cornice.

I ritratti saranno stampati con Canon imagePROGRAF PRO-1000, la stampante fotografica di qualità professionale progettata per grafici, designer e fotografi professionisti. Una soluzione in grado di produrre stampe di qualità eccezionale fino al formato A2 in soli sei minuti. Inoltre per offrire la massima resa a ogni immagine sarà utilizzata la una carta fotografica professionale con effetto patinato, Canon Pro Luster LU-101: finitura uniforme e colori vivaci per onorare ogni singolo ritratto.

Di seguito le tre tappe di RICORDI?

Milano, 29 novembre 2019 – 6 gennaio 2020 – Via Tortona, 5
Firenze, 1 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020 – Mercato Centrale
Roma, 6 – 23 dicembre 2019 – Mercato Centrale

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio scatto: https://ricordistampati.it/

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagramLinkedin Professional Imaging

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Scopri le storie d’avanguardia che stanno guidando l’evoluzione dell’imaging technology su VIEW

Commenti
Guarda anche...
24 novembre 2019 - Paola Zacchè‎‎‎ - TOP SELECTION Miniature…