Slow Sync e "seconda tendina"

Associazione Nazionale Canon Club Italia

Slow Sync e "seconda tendina"

Buon giorno a tutti

Premetto che mi sto avvicinando agli scatti con un flash esterno per la prima volta, quindi non ho ancora la dimestichezza con sigle tipo ttl, hss ecc.. datemi tempo e ci riuscirò!  

 

Utilizzo la 6D e il flash che ho acquistato (cercando qualcosa di decente, ad un prezzo abbordabile da uno studente) è lo yognuo YN568EX II.

 

L’ho per le mani da un paio d’ore. Ho scattato in automatico per provare e si, è fantastico, sono certo che in situazioni tipo “feste” mi sarà utilissimo e tutto quanto.. ma mi son lanciato subito sul manuale! Sono fatto così, con la 6D in automatico avrò fatto (esagerando) 50 scatti.
Ho capito diverse cose (anche immergendomi nel libretto di istruzioni che, grazie al cielo, non è solo in giapponese ) ma ho ancora diverse perplessità! Ad esempio ho capito come diminuire o aumentare la potenza del lampo ma non so se esiste un modo di “dilatare” la durata del lampo.. (?)

 

Inoltre bazzicando nel web ho incontrato diversi “articoli/tutorial” che suggeriscono di “impostare lo scatto sulla seconda tendina”.. ho tentato di capire per bene cosa significa e cosa comporta, ma soprattutto come si fa! non ho ancora cavato il proverbiale ragno dal proverbiale buco , quindi eccomi qui ad implorare l’aiuto dei più esperti. Come imposto questa “seconda tendina”, ma soprattutto.. che significa? 

 

Come si ottiene un’immagine come questa?
http://digital-photography-school.com/wp-content/uploads/2007/01/slow-sync-flash-2.jpg

 

Insomma, avrete capito dalla confusione del post che non so esattamente da che parte girarmi. Ora continuerò a smanettarci.. vediamo che succede

 
Grazie per la pazienza ^^” e perdonatemi la confusione (ho riletto il post più volte ma i miei pensieri sono così incasinati che non saprei scriverlo meglio ora come ora O_0 )

RISPONDI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO FORUM – CLICCA QUIFeed RSS


Guarda anche...
Stamattina, ho ricevuto una quota associativa da parte di Paolo…
Exit mobile version