SPONDE

SPONDE

alex68

    apr 17, 2007#1

    Operazione delicatissima...e da sconsigliare vivamente!
    Meglio l'assistenza altrimenti si può anche convivere con un pò di polvere....

    hawk
    hawk

      apr 17, 2007#2

      Lascia stare operazione delicatissima!!!!

      OiPaz
      OiPaz

        apr 17, 2007#3

        <!--quoteo(post=166697:date=Apr 17 2007, 09:58 PM:name=Luke32)-->QUOTE(Luke32 @ Apr 17 2007, 09:58 PM) [snapback]166697[/snapback]
        <div class='quotemain'><!--quotec-->
        Proprio nessuno ha osato tanto?
        [/quote]
        Smontare il pentaprisma della mia 1DIIn? Nemmanco scannato!

        20K

          apr 18, 2007#4

          <!--quoteo(post=166697:date=Apr 17 2007, 09:58 PM:name=Luke32)-->QUOTE(Luke32 @ Apr 17 2007, 09:58 PM) [snapback]166697[/snapback]
          <!--quotec-->
          La polvere in realtà è sabbia e quei simpatici figuri dell'assistenza che l'hanno tenuta per tre settimane da loro per cambiare l'otturatore distrutto dopo 3500 scatti si sono guardati bene da pulirmelo nonostante l'avessi chiesto espressamente.
          Proprio nessuno ha osato tanto?
          Bye
          Luke32
          [/quote]
          Lascia stare Luke, tanto vale perdere tempo e portarla in assistenza facendo presente la mancanza ai signorini .
          Leo

          <!--quoteo(post=167002:date=Apr 18 2007, 07:48 AM:name=diaframma)--><div class='quotetop'>QUOTE(diaframma @ Apr 18 2007, 07:48 AM) [snapback]167002[/snapback]
          <div class='quotemain'><!--quotec-->
          Smantare un pentaprisma significa mettere a nudo quasi l'intera macchina in quanto sicuramente al di sopra ci passano circuiti stampati, non credo sia di facile realizzazione, almeno in casa.
          [/quote]
          Quoto, sono interventi che vanno fatti praticamente in camera sterile.

          Ric
          Ric

            apr 18, 2007#5

            Spiegati meglio cosa vuoi pulire.Ci sono 3 cose teoricamente che si possono sporcare.

            Quello piu' interno cioe' quello che ha stampigliato i 9 punti di messa a fuoco
            Il vetrino smerigliato intercambiabile
            e lo specchio ribaltabile.
            Il primo ho dato una soffiata e con uno swab,ho levato leggermente un granellino senza danni.
            Il vetrino lo cambi e lo pulisci senza assolutamnete toccarlo con le dita.Devi comperarti quello
            intercambiabile,io per esempio ho preso il 'D' che ha la griglia e mi trovo bene,Insieme viene fornita una pinzetta di plastica per rimuoverlo e funziona.
            Lo specchio ribaltabile se lo sporchi con le dita con uno swab anche usato ma a secco,lo passo in modo molto
            ,ma molto leggero e si pulisce alla perfezione.Considera comunque che non influisce sulla nitidezza
            della foto.

            Una cosa che purtroppo devo dire e che non riuscirai piu' ad avere un vetrino privo di puntini.I pelini se ne vanno,ma i puntini vanno e vengono.Questo perchè nonostante che tu abbia usato un pennellino antistatico
            apposito o solo una soffiata,il solo movimento di chiusura del fermo del vetrino,causa un movimento
            di polvere che ti ritorno sul vetrino.Ho verificato pero' che a distanza di gioni,su 5 o 6 penutini,ne restano uno o due e magari con il tempo cadonoperche si diseletriizzano.Naturalmente cadono nell'interno e magari vanno sul sensore.Tu spompetti e itornano sul vetrino.
            Diciamo che entri in un giro 'vizioso'.

            Fallo un po' di volte e poi anche se ne hai qualcuno,lascialo.
            Inoltre con il tempo l'interno della macchina dovrebbe rendersi meno 'elettrico' e dovresti ottenere
            n risultato quasi buono.

            Ripeto,scordati la perfezione.Anche se tu per fortuna la ottenessi,dopo un po' di tempo i puntini
            ritorneranno come gli 'zombi'.
            Ci devi proprio convivere.

            La nikon è peggio ancora perchè nell'interno ha un felpatino vche te lo raccomando.

            Un mio amico comunque ha semi risolto il problema,attaccando a un pennellino 'acrilico,un tubetto
            all'aspirapolvere e passandolo sia sul sensore che sul vetrino,aspira lo sporco.
            Ti garantisco che funziona.
            Probabilmente provero' questa soluzione.

            Quindi alla fine fai una pulizia a dovere per quello che puoi per un paio di volte e poi aspetta.!!

            Questa è la mi aesperienza.

            CIao
            Ric

            Ric
            Ric

              apr 18, 2007#6

              <!--quoteo(post=167127:date=Apr 18 2007, 10:23 AM:name=Luke32)-->QUOTE(Luke32 @ Apr 18 2007, 10:23 AM) [snapback]167127[/snapback]
              <div class='quotemain'><!--quotec-->
              Grazie Ric,
              i granellini di sabbia non sono sullo specchio, non sono sul mirino intercambiabile ma nell'interno del pentaprisma dove sono stampigliati i punti di messa a fuoco.
              Una volta tolto il mirino accedi al pentaprisma la lo spazio è ridotto e non permette di lavorare bene,
              ho provato a spruzzare aria con una pompetta ma i granelli sembrano incollati al pentaprisma.
              Che fare?
              Bye
              Luke32
              [/quote]


              Io ho passato la punta do uno swab e lo levato!
              Non mi sento di dirti di piu' in quanto non vorrei che si creassero aloni!!
              Vedo che sei di Torino.Anche io.Se vuoi ci vediamo una volta e ne parliamo.mandami un MP!!
              Ciao
              Ric

              Danpics
              Danpics

                lug 15, 2007#7

                Yughs pieghini:






                5,769
                5,769

                  lug 15, 2007#8

                  Ottima e spettacolare tecnica di ripresa La 2^ e la 3^ soprattutto

                  Danpics
                  Danpics

                    lug 15, 2007#9

                    <!--quoteo(post=252094:date=Jul 15 2007, 10:48 PM:name=Naps)-->CITAZIONE(Naps @ Jul 15 2007, 10:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
                    <div class='quotemain'><!--quotec-->Ottima e spettacolare tecnica di ripresa La 2^ e la 3^ soprattutto [/quote]

                    Grazie!
                    La prima purtroppo non è molto nitida, temo di aver usato un tempo troppo lento rispetto alla velocità del rider...però è anche la + originale.
                    La terza è più che altro uno scherzo...testone e piedini:)
                    Quando mi potrò permettere anche un secondo flash potrò illuminare bene anche il viso...ora sono sempre più precisino e quando vedo queste ombre mi...arrabbio un po!

                    245

                      lug 16, 2007#10

                      Molto belle....trasmettono una dinamicità impressionante!
                      Complimenti

                      Read more posts (9 remaining)