Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

obiettivo sigma 18-125 f 3.8 - 5.6 dc os

(Approfondisci)

15 risposte a questa discussione

#1 Guest_dadipi_*

Guest_dadipi_*
  • Guests

Inviato 26 aprile 2009 - 18:53

Ho acquistato un obiettivo sigma 18-125 f 3.8 - 5.6 dc os, il problema che quando accendo la mia Canon eos 400 d, sento dentro l'obiettivo un rumore come se ci fosse un falso contatto (piccole scariche elettriche).
Vorrei sapere se questo rumore elettrico un difetto grave o normale. Devo dire che le foto scattate non sembrano alterate.
Se questo secondo voi un difetto che non dovrebbe esserci in un obiettivo nuovo, provveder subito ad inviarlo al negozio che me lo ha venduto.
Grazie

mc digital

#2 ghibli72

ghibli72

Member Plus

• Validating
  • 57 messaggi
  • Time Online: 19s

Inviato 26 aprile 2009 - 21:36

se non sbaglio il sigma 18 125 ha lo stabilizzatore d'immagine quindi quel rumore che senti sono i motori dello stabilizzatore non un difetto normale

#3 Simpe

Simpe

Member Plus

• Lombardia
  • 78 messaggi
  • Time Online: 12h 59m 9s

Inviato 27 aprile 2009 - 07:04

E' assolutamente normale...anche io monto lo stesso obbiettivo su canon 450 e quella specie di ronzio dovuto appunto allo stabilizzatore di immagine.

#4 Dario74

Dario74

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 915 messaggi
  • Time Online: 53m 18s

Inviato 27 aprile 2009 - 07:05

...e com' come obiettivo??

#5 nicd

nicd

Newbie

• Inattivo
  • 16 messaggi
  • :

Inviato 27 aprile 2009 - 07:21

Si , infatti . Sarei interessato anche io a quest'ottica. Su Photozone dicono che ha qualche problemino di messa a fuoco ? Che ne dite?
Grazie wink.gif

Messaggio modificato da nicd, 27 aprile 2009 - 07:22

#6 Breizh

Breizh

il Bretone Delicato

• Inattivo
  • 12693 messaggi
  • :

Inviato 27 aprile 2009 - 07:24

Credo che, come in ogni famiglia, ci sia qualche esemplare non riuscito al 100%, ma sarebbe pazza una ditta che mettesse in commercio qualcosa che sistematicamente fosse fallato
Vorrebbe dire un errore di progetto
Quindi qualcosa di non commerciabile
...mmmmm, semmai si possono incrociare le dita sperando di non incrociare proprio quello "sfortunato"

#7 Guest_dadipi_*

Guest_dadipi_*
  • Guests

Inviato 27 aprile 2009 - 09:44

si l'obiettivo ha lo stabilizzatore di immagine, ma anche quando lo disattivo il rumore continua

#8 miki67

miki67

Member Plus

• Member Plus
  • 92 messaggi
  • Time Online: 2h 38m 45s

Inviato 27 aprile 2009 - 12:02

Ciao anche a me piacerebbe quest'obiettivo ed ho una 400d ad altri con questo corpo macchina l'obiettivo ha dato problemi?

Grazie

#9 ghibli72

ghibli72

Member Plus

• Validating
  • 57 messaggi
  • Time Online: 19s

Inviato 27 aprile 2009 - 12:27

se escludi lo stabilizzatore e senti ancora rumore ti conviene riportarlo subito in negozio e magari fartelo cambiare

#10 nicd

nicd

Newbie

• Inattivo
  • 16 messaggi
  • :

Inviato 27 aprile 2009 - 17:53

CITAZIONE (nicd @ Apr 27 2009, 08:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si , infatti . Sarei interessato anche io a quest'ottica. Su Photozone dicono che ha qualche problemino di messa a fuoco ? Che ne dite?
Grazie wink.gif

Nessuno ha provato la messa a fuoco ??

#11 nicd

nicd

Newbie

• Inattivo
  • 16 messaggi
  • :

Inviato 27 aprile 2009 - 18:12

CITAZIONE (nicd @ Apr 27 2009, 08:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie wink.gif

#12 Guest_cola_*

Guest_cola_*
  • Guests

Inviato 28 aprile 2009 - 23:09

CITAZIONE (nicd @ Apr 27 2009, 07:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Anche il mio ronza (ma quasi impercettibile), normale.
ciao

#13 Guest_biz_*

Guest_biz_*
  • Guests

Inviato 15 dicembre 2009 - 22:47

CITAZIONE (dadipi @ Apr 27 2009, 09:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
si l'obiettivo ha lo stabilizzatore di immagine, ma anche quando lo disattivo il rumore continua

Ho acquistato ieri lo stesso obiettivo Sigma 18-125 DC OS HSM, che ho montato su Canon 50D.
Sono in presenza dello stesso problema segnalato sul topic.

Il brusio si manifesta sia in modalit di messa a fuoco manuale che automatica, sia con stabilizzatore d'immagine attivo che disinserito.
Cessa solamente:
- dopo 2-3 sec. dallo spegnimento della fotocamera
- ogni qualvota entro nelle funzioni di impostazione WB, AF/DRIVE, ISO
- quando la macchina, accesa, entra in stand-by

Qualcuno di voi sa indicarmi se si tratta di un problema o piuttosto di normale funzionamento?
Grazie, ciao

Messaggio modificato da biz, 15 dicembre 2009 - 22:49

#14 Guest_MadMax81_*

Guest_MadMax81_*
  • Guests

Inviato 09 gennaio 2010 - 16:28

Ho acquistato oggi questo obiettivo usato e anche sulla mia 50D si sente un leggero ronzio che comunque sembra non avere effetti negativi sul funzionamento. La messa a fuoco mi sembra ok. Far altre prove nei prossimi giorni.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).