Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

Tamron 17-50 f/2.8 VC appena arrivato!

(Approfondisci)

43 risposte a questa discussione

#29 Guest_pizero_*

Guest_pizero_*
  • Guests

Inviato 19 novembre 2009 - 17:38

Ecco alcuni sample di oggi!

http://img20.imagesh...i/img4400o.jpg/

http://img257.images...i/img4423e.jpg/

http://img338.images...i/img4384x.jpg/

http://img265.images.../i/img4418.jpg/

mc digital

#30 Sandman

Sandman

CCI Premium Advanced Member 2

• Inattivo
  • 1300 messaggi
  • :

Inviato 19 novembre 2009 - 17:45

occhio alle sigle
17-55 canon
17-50 tamron

#31 Kronk82

Kronk82

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 569 messaggi
  • Time Online: 3h 21m 53s

Inviato 19 novembre 2009 - 18:39

CITAZIONE (pizero @ Nov 19 2009, 05:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Nitidissimo il bordo della foglia centrale, anche croppando al 100%

Inoltre lo sfocato della seconda foto non mi sembra affatto male, invece lo sfocato della terza e' un po' fastidioso.

Messaggio modificato da Kronk82, 19 novembre 2009 - 18:41

#32 Thrash_paul

Thrash_paul

Member Plus

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 129 messaggi
  • Time Online: 2h 44m 46s

Inviato 19 novembre 2009 - 19:45

Io ho la vecchia versione e confermo la nitidezza a centro fotogramma!direi che pochi obiettivi sono così nitidi!
Il bokeh invece è sempre stato il suo tallone d'Achille,oltre che al fastidiosissimo flare!
Io lo sto vendendo perchè avendo preso il 35mmf2 userei il tammy solo per panorami!adorando il controluce direi che devo decisamente cambiare obiettivo....

Il tammy però è davvero ottimo,ora con la stabilizzazione ancora di più!Sul 35mm mi manca un pò la nitidizza del tammy......

#33 Guest_Robodog_*

Guest_Robodog_*
  • Guests

Inviato 19 novembre 2009 - 19:54

CITAZIONE (Kronk82 @ Nov 19 2009, 06:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nitidissimo il bordo della foglia centrale, anche croppando al 100%

Inoltre lo sfocato della seconda foto non mi sembra affatto male, invece lo sfocato della terza e' un po' fastidioso.

quoto: la terza ha un non so che davvero fastidioso, ma non saprei dire da cosa sia dovuto

#34 lecter

lecter

Gold Member

• Inattivo
  • 260 messaggi
  • Time Online: 1m 59s

Inviato 19 novembre 2009 - 23:02

CITAZIONE (Robodog @ Nov 19 2009, 07:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
quoto: la terza ha un non so che davvero fastidioso, ma non saprei dire da cosa sia dovuto

Direi che non è molto a fuoco. Capita
La nitidezza della foglia sulla prima è comunque notevole.

#35 roroby

roroby

Member Plus

• Lombardia
  • 159 messaggi
  • Time Online: 3m 40s

Inviato 20 novembre 2009 - 10:42

Pensavo di acquistare questo obiettivo per la mia 40D...
a quanto vedo sembra essere molto buono...
anche se non siamo a parità di prezzo... io la butto qui.. con il 17-40 come si rapporta?
cosa mi consigliate?

#36 NoRmAnNo

NoRmAnNo

Member Plus

• Inattivo
  • 234 messaggi
  • :

Inviato 20 novembre 2009 - 12:00

CITAZIONE (roroby @ Nov 20 2009, 10:42 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Pensavo di acquistare questo obiettivo per la mia 40D...
a quanto vedo sembra essere molto buono...
anche se non siamo a parità di prezzo... io la butto qui.. con il 17-40 come si rapporta?
cosa mi consigliate?

Anch'io sono molto indeciso! Pensavo a questo obiettivo per sostituire il plasticotto, ma quando vedo le foto..la scintilla non scatta..

Mi piacerebbe vedere (e sono sicuro che mi bombarderete di link, insulti, inviti a googlare e chi piu' ne ha piu' ne metta) qualche comparativa di scatti RAW (con la stessa macchina) tra lenti di uguale fascia (sullo stesso corpo macchina!). Sono ancora molto indeciso, ma sicuramente vorrei qualcosa di piu' nitido (e cromaticamente affascinante) del mio plasticotto (che alla fine il suo sporco lavoro lo fa..).

#37 whitu

whitu

Member Plus

• Inattivo
  • 53 messaggi
  • :

Inviato 20 novembre 2009 - 14:05

E' preciso l'autofocus? Ho avuto la versione non VC e ogni tanto sbagliava; in condizioni di scarsa luce faceva una fatica enorme e comunque non era proprio velocissimo in tutte le condizioni. Sembrava l'autofocus del 50ino. sad.gif

#38 advbear

advbear

Newbie

• Sicilia
  • 33 messaggi
  • Time Online: 6h 47m 59s

Inviato 21 novembre 2009 - 02:14

CITAZIONE (whitu @ Nov 20 2009, 02:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' preciso l'autofocus? Ho avuto la versione non VC e ogni tanto sbagliava; in condizioni di scarsa luce faceva una fatica enorme e comunque non era proprio velocissimo in tutte le condizioni. Sembrava l'autofocus del 50ino. sad.gif

io possiedo il 17-55 IS canon e devo dire che mantiene quanto promesso dai commenti di tutti i forum che ho visionato prima dell'acquisto: nitido, luminoso, preciso, veloce, silenzioso
su nitidezza e luminosità i commenti per il 17-50 VC tamron sono gli stessi, salvo i pochi casi di esemplari sfortunati,
ma in quanto a precisione di focheggiatura, velocità di messa a fuoco e silenziosità il canon batte il tamron visto che ha il motore usm ed è comunque un'ottica fatta da canon per fotocamere canon che canon conosce meglio di chiunque altro
avevo trovato il 17-50 VC tamron a 470€ ed il 17-55 IS canon a 850€
ho giudicato che i vantaggi del motore usm e dello stabilizzatore canon, unitamente alla maggiore omogeneità della produzione canon, valessero la candela per l'acquisto di un'ottica che ho intenzione di tenere a lungo anche se dovessi cambiare corpo macchina, ma posso capire che pagare il doppio è stata quasi una follia...quasi!!

#39 Guest_rakaef_*

Guest_rakaef_*
  • Guests

Inviato 22 novembre 2009 - 22:48

scusate ma la versione SP XR Di II che si trova da 311 euro in su che differenza ha rispetto alla lente in questione? ho letto anche del sigma di pari focale (18-50) e sempre f2.8. Sarebbe utile un confronto per poter scegliere dopo aver constatato..qualcuno saprebbe darmi una valutazione delle differenze tra tamron e sigma?

#40 aarez23

aarez23

CCI Premium Advanced Member 2

• Emilia-Romagna
  • 1224 messaggi
  • Time Online: 23m 40s

Inviato 22 novembre 2009 - 23:44

versione priva dello stabilizzatore

ciao , Paolo

#41 Guest_SaveThePeople_*

Guest_SaveThePeople_*
  • Guests

Inviato 23 novembre 2009 - 17:33

Ciao!
ma per la canon c' è anche il modello VR? puoi dire su quale sito lo hai comprato?

grazie!

Marco

#42 DanySky

DanySky

Member Plus

• Inattivo
  • 153 messaggi
  • :

Inviato 23 novembre 2009 - 19:50

CITAZIONE (SaveThePeople @ Nov 23 2009, 05:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao!
ma per la canon c' è anche il modello VR? puoi dire su quale sito lo hai comprato?

grazie!

Marco

La sigla per lo stabilizzatore di CANON è "IS".

Ciao DanySky

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).