Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM

(Approfondisci)

26 risposte a questa discussione

#1 recur

recur

Newbie

• Inattivo
  • 36 messaggi
  • :

Inviato 06 dicembre 2009 - 19:45

Ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di questa lente CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM, ho visto dei bei risultati di immagine e vorrei avere anche qualche parere da parte vostra. Prezzo 440 cosa ve ne pare?

mc digital

#2 Roberto73

Roberto73

Gold Member

• Inattivo
  • 421 messaggi
  • Time Online: 19m 58s

Inviato 06 dicembre 2009 - 23:32

Io lo possiedo e non posso fare altro che conferarti che riesce a darti ottimi risultati.

#3 evets

evets

CCI Premium Advanced Member 4

• Inattivo
  • 4518 messaggi
  • Time Online: 5m 24s

Inviato 07 dicembre 2009 - 07:34

Fai un "cerca" nella sezione e troverai vagonate di topic in proposito.

#4 CrossBones

CrossBones

DevilMod from Hell!

• Inattivo
  • 27202 messaggi
  • Time Online: 16m 28s

Inviato 07 dicembre 2009 - 08:07

Da possessore non posso che parlarne bene.
Se ne parla spessissimo e se ne parla molto bene. smile.gif

#5 astroroma

astroroma

Gold Member

• Lazio
  • 371 messaggi
  • Time Online: 22m 23s

Inviato 07 dicembre 2009 - 10:00

CITAZIONE (recur @ Dec 6 2009, 07:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di questa lente CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM, ho visto dei bei risultati di immagine e vorrei avere anche qualche parere da parte vostra. Prezzo 440 cosa ve ne pare?

L'ho preso da un anno e mi sembra ottimo,il tuo prezzo ottimo io l'ho pagato 560,con garanzia Italia.
Poi iniziata la diminuzione del prezzo.
Se leggi su Photozone la prova ne parla come una serie L con carrozzeria ...leggera.
Fino a 200mm. ottimo,poi a 300,secondo alcune prove,dovrebbe diminuire un poco ma io francamente non riesco a vedere queste cose,anche le prove vanno prese nel giusto verso.
Io mi ci trovo benissimo,certo il 300 f4 L mi sembra tutta un'altra cosa.....ma qui al doppio del prezzo,circa,pretendo il pelo nell'uovo!!
Ti invio una prova a 240mm. di focale.

Miniature Allegate

• IMG_0650aweb.jpg

#6 3PT

3PT

CCI Premium Advanced Member 5

• Inattivo
  • 10251 messaggi
  • Time Online: 29m 39s

Inviato 07 dicembre 2009 - 10:08

Io ce l'ho e non posso che consigliartelo. Il prezzo mi sembra ok.
Ciao
Paolo

#7 Guest_GIORDAN3_*

Guest_GIORDAN3_*
  • Guests

Inviato 07 dicembre 2009 - 13:23

leggo solo ottime cose sull'ottica in questione, tanto che sono tetato di prenderlo anche io.
Con 100 euro in pi si potrebbe prendera il bianchino liscio, una L ma senza is e con 100mm in meno...
Dilemma...

#8 Guest_Vtr_*

Guest_Vtr_*
  • Guests

Inviato 07 dicembre 2009 - 14:42

CITAZIONE (recur @ Dec 6 2009, 07:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM

wub.gif ...senza aggiungere altro

#9 recur

recur

Newbie

• Inattivo
  • 36 messaggi
  • :

Inviato 07 dicembre 2009 - 15:04

Quindi solo commenti positivi
Io aggiungerei un piccolissima pecca, cio durante la messa a fuoco la lente gira, questo da fastidio quando si usa un filtro polarizzatore circolare. Per il resto direi ottimo, in pi c' anche una bella recensione su photozone.

#10 rikkardino

rikkardino

Member Plus

• Inattivo
  • 247 messaggi
  • :

Inviato 07 dicembre 2009 - 15:05

un'ottica dannatamente buona purtroppo inserita in un contesto che ad alcuni puo' far storcere il naso, soprattutto il motore micro-usm legato alla ghiera (che gira durante la MAF) e all'ottica stessa che gira anch'essa.

la sua grande differenza con il bianchino non sono tanto i 300mm (il bianchino una lama... la differenza 200-300 non eccessiva e con un crop si ottengono risultati simili) quanto lo stabilizzatore, imho fondamentale su queste ottiche.

non si discute che il 70-200 f4 IS sia migliore sotto ogni punto di vista, ma se la scelta vincolata dal budget, a meno di usi prettamente sportivi, io prenderei questo e non il bianchino.

#11 Dive

Dive

Member Plus

• Inattivo
  • 108 messaggi
  • Time Online: 3m 33s

Inviato 07 dicembre 2009 - 15:12

io ce l'ho e mi trovo gran bene, sia per le foto che si possono ottenere, sia per le dimensioni e il peso...!!! riguardo al prezzo che hai trovato mi sembra buono...!!! insomma...te lo consiglio! ciao

#12 astroroma

astroroma

Gold Member

• Lazio
  • 371 messaggi
  • Time Online: 22m 23s

Inviato 07 dicembre 2009 - 16:22

CITAZIONE (GIORDAN3 @ Dec 7 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
leggo solo ottime cose sull'ottica in questione, tanto che sono tetato di prenderlo anche io.
Con 100 euro in pi si potrebbe prendera il bianchino liscio, una L ma senza is e con 100mm in meno...
Dilemma...

Infatti, ma con 300mm. se fai foto ad animali mi trovo stretto.....continuo a zoomare a fondo corsa ed sempre poco!

#13 Raniero

Raniero

CCI Premium Advanced Member 2

• Sicilia
  • 1414 messaggi
  • Time Online: 9h 18m 9s

Inviato 07 dicembre 2009 - 16:27

Beh, il 70-300 non male se usato bene. Altrimenti impasta. Bisogna imparare ad usarlo. Ad f/8 una favola.

#14 Simpe

Simpe

Member Plus

• Lombardia
  • 78 messaggi
  • Time Online: 13h 1m 34s

Inviato 07 dicembre 2009 - 16:30

Io lo possiedo e lo uso per fotografare una squadra di calcio che seguo.Direi che un buon obbiettivo in relazione al prezzo che lo paghi.A mio parere perde di nitidezza alla massima focale,io lo noto soprattutto sui visi dei calciatori che non sono ben definiti.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).