Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM

(Approfondisci)

26 risposte a questa discussione

#15 igorventuri

igorventuri

Newbie

• Inattivo
  • 15 messaggi
  • :

Inviato 08 dicembre 2009 - 01:59

scusate ho cercato un attimo sui vari siti e mi pare di capire che il 70-300 di cui si parla ha lo stabilizzatore mentre il bianchino (chiamato così immagino per il colore del corpo dell'obbiettivo e che sta a significare che fa parte delle ottiche migliori prodotte da Canon) che è un 70-200 non ha lo stabilizzatore!

come luminosità se non ho capito male dovrebbero essere identici!

consigliate il bianchino o il nerino?

parlo della qualità in generale, sapendo che il bianchino dovrebbe appartenere ad un categoria superiore rispetto al nerino!

ciao

igor

mc digital

#16 CrossBones

CrossBones

DevilMod from Hell!

• Lombardia
  • 27202 messaggi
  • Time Online: 16m 28s

Inviato 08 dicembre 2009 - 08:16

CITAZIONE (igorventuri @ Dec 8 2009, 01:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
scusate ho cercato un attimo sui vari siti e mi pare di capire che il 70-300 di cui si parla ha lo stabilizzatore mentre il bianchino (chiamato così immagino per il colore del corpo dell'obbiettivo e che sta a significare che fa parte delle ottiche migliori prodotte da

IL 70-300 è stabilizzato.
Del 70-200 esistono due versioni, una con IS e l'altra senza.
Come luminosità non sono uguali... il 70-300 è 4-5,6 mentre il 70-200 è 4 fisso.
Esistono infiniti topic su questo argomento... una piccola ricerca ti darà la soluzione. smile.gif
Come al solito consigliamo di avere chiare le proprie esigenze per una scelta ragionata.

#17 Mattphoto

Mattphoto

Member Plus

• Inattivo
  • 65 messaggi
  • :

Inviato 08 dicembre 2009 - 08:33

CITAZIONE (igorventuri @ Dec 8 2009, 01:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
scusate ho cercato un attimo sui vari siti e mi pare di capire che il 70-300 di cui si parla ha lo stabilizzatore mentre il bianchino (chiamato così immagino per il colore del corpo dell'obbiettivo e che sta a significare che fa parte delle ottiche migliori prodotte da Canon) che è un 70-200 non ha lo stabilizzatore!

come luminosità se non ho capito male dovrebbero essere identici!

consigliate il bianchino o il nerino?

parlo della qualità in generale, sapendo che il bianchino dovrebbe appartenere ad un categoria superiore rispetto al nerino!

ciao

igor

Possiedo il 70-300 is da circa un anno, e ho provato il 70-200 di un amico. Il 70-200 come costruzione è sicuramente meglio, non per niente è una serie L.
Come luminosità sono simili: 70-200 F4 e 70-300 F4-F5,6. La differenza secondo me la fa lo stabilizzatore e quei 100 mm in più. Dipende da che foto devi fare. Io preferisco il 70-300 perchè fotografando a mano libera, senza cavalletto, mi da più sicurezza e limita gli errori che per un principiante come me sono sempre in agguato.
Farei il cambio solo con il 70-200 is ma mi frena il costo di questa lente.

Matteo

#18 lipy

lipy

Newbie

• Inattivo
  • 25 messaggi
  • :

Inviato 08 dicembre 2009 - 14:21

Ciao a tutti posseggo il 70-300 is da un anno e sono molto soddisfatto!!Ora lo uso in simbiosi con la Canon eos 7D e devo dire che ci sta benissimo!!!Se volete vedere qualche prova queste le mie ultime foto all'aeroporto di Falconara....http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=103637 un saluto a tutti e buon dibattimento!!!

#19 Tyler78

Tyler78

Gold Member

• Campania
  • 484 messaggi
  • Time Online: 22h 28m 28s

Inviato 08 dicembre 2009 - 18:06

CITAZIONE (recur @ Dec 6 2009, 07:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di questa lente CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM, ho visto dei bei risultati di immagine e vorrei avere anche qualche parere da parte vostra. Prezzo € 440 cosa ve ne pare?

Ancora non lo hai preso? MUOVITI!!!!!

#20 recur

recur

Newbie

• Inattivo
  • 36 messaggi
  • :

Inviato 08 dicembre 2009 - 20:44

L'ho comprato oggi su futek.it a €440...non volevo bloccare tutti i commenti positivi dei possessori del 70-300mm tongue.gif
Grazie a tutti mi avete piu che convinto!

#21 Michele_Luppi

Michele_Luppi

CCI Premium Advanced Member 3

• Inattivo
  • 2262 messaggi
  • Time Online: 2m 19s

Inviato 08 dicembre 2009 - 20:54

Ottimo acquisto! l'ho anche io e non posso che parlarne bene. A natale probabilmente mi regalerò il 70-200 f4 IS, ma non venderò il 70-300, è un'ottima ottica e vale tutti i soldi che costa.
Ciao.

#22 Shidenkai

Shidenkai

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 911 messaggi
  • :

Inviato 08 dicembre 2009 - 21:37

E' una lente con un ottimo, direi eccellente rapporto qualità prezzo.

Molto buono a livello ottico, molto nitido fino a 200mm, dopo un po' perde leggermente di qualità ( ma niente di tragico )

Calcola che zommando in avanti diventa quasi subito un f/5.6, quindi il paragone con il 70-200 F4 è improponibile da questo punto di vista.

Lo stabilizzatore ( fondamentale ) è dato per 3 stop, io per mia esperienza personale riscontro una compensazione di non più di un paio.

Molto compatto e leggero, ottimo per viaggiare.

Consigliatissimo

#23 snatch

snatch

CCI Premium Member

• Puglia
  • 832 messaggi
  • Time Online: 6h 41m 55s

Inviato 09 dicembre 2009 - 13:21

Posseggo il 70-200 f/2,8 IS e il 70-300 IS.
Ti dico solo che uso praticamente solo il 70-300 IS.

Non lo rivenderei mai. Lo preferisco al 70-200 f/2,8 IS per compattezza, peso e 100mm in più.
La qualità fotografica è identica a quella del 70-200 f/2,8. Ha un livello di dettaglio che resta costante da 70mm fino a 300mm. Non perde nulla. E'un'ottica veramente straordinaria.

Il 70-200 f/2,8 è certamente più luminoso e comunque stabilizzato ma è poco pratico da portare in giro, pesante non poco e quei 100mm in meno da quando ho il 70-300 IS si sentono parecchio.
La pecca del 70-300 IS tuttavia secondo me è il fuoco che nonostante sia USM non è veloce e spesso ha bisogno di qualche giro in più per mettere a fuoco ma questo per me non costituisce un problema.

Per il resto un'ottica da comprare ad occhi chiusi. Ribadisco qualità fotografica e del dettaglio pari a quella del mio 70-200 f/2,8 IS

#24 Guest_Sandrina_*

Guest_Sandrina_*
  • Guests

Inviato 09 dicembre 2009 - 23:58

Ciao a tutti, vorrei acquistare anch'io un obiettivo CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM, ma può funzinare anche se io ho una Canon EOS EF-S? cosa cambia,perde in qualità e funzione? Mi piacerebbe avere una vostra opinione,grazie bigwink.gif

#25 Shidenkai

Shidenkai

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 911 messaggi
  • :

Inviato 10 dicembre 2009 - 00:54

CITAZIONE (Sandrina @ Dec 9 2009, 11:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, vorrei acquistare anch'io un obiettivo CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM, ma può funzinare anche se io ho una Canon EOS EF-S? cosa cambia,perde in qualità e funzione? Mi piacerebbe avere una vostra opinione,grazie bigwink.gif

Se intendi per "EF-S" una EOS con formato ridotto APS-C ( es, xxxxD, xxxD, xxD e 7D), si: devi solamente tenere in considerazione che la focale dell'obiettivo EF ( lenti pensate per il Full Frame, contrariamente alle EF-S, pensate specificatamente per il formato ridotto ) dovrà essere moltiplicata per 1.6.

Il tuo 70-300 IS, che è una lente EF, diventerebbe su APS-C un 112-480mm.

Nessuna perdita di qualità, se pensi che di solito le lenti perdono definizione ai bordi e che questi su formato ridotto non si vedono...

#26 aarez23

aarez23

CCI Premium Advanced Member 2

• Emilia-Romagna
  • 1224 messaggi
  • Time Online: 23m 40s

Inviato 10 dicembre 2009 - 14:59

CITAZIONE (Shidenkai @ Dec 10 2009, 12:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se intendi per "EF-S" una EOS con formato ridotto APS-C ( es, xxxxD, xxxD, xxD e 7D), si: devi solamente tenere in considerazione che la focale dell'obiettivo EF ( lenti pensate per il Full Frame, contrariamente alle EF-S, pensate specificatamente per il formato ridotto ) dovrà essere moltiplicata per 1.6.

Il tuo 70-300 IS, che è una lente EF, diventerebbe su APS-C un 112-480mm.

Nessuna perdita di qualità, se pensi che di solito le lenti perdono definizione ai bordi e che questi su formato ridotto non si vedono...

tutte le ottiche vanno moltiplicate per 1,6 se le usi su APS-C e per 1,3 se le usi su APS-H
sia che siano EF-S che EF

#27 Shidenkai

Shidenkai

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 911 messaggi
  • :

Inviato 10 dicembre 2009 - 21:29

CITAZIONE (aarez23 @ Dec 10 2009, 02:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
tutte le ottiche vanno moltiplicate per 1,6 se le usi su APS-C e per 1,3 se le usi su APS-H
sia che siano EF-S che EF

Su questo non ci piove.

Solo che la domanda verteva sulla possibilità di usare una APS-C ( EOS "EF-S") con il 70-300IS, che è una lente EF.

Tutte le lenti EF ed EF-S possono essere usate su formato ridotto, al contrario solo le EF possono essere montate su FF

(forse Sandrina aveva dubbi a riguardo.)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).