Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Obiettivo foto sportive...Surf

(Approfondisci)

15 risposte a questa discussione

#1 Simozzz

Simozzz

Newbie

• Inattivo
  • 3 messaggi
  • :

Inviato 11 dicembre 2009 - 00:00

Ciao a tutti...sono nuovo del forum...un semplice appassionato niente di più...
vorrei un consiglio, visto l'arrivo del natale sto pensando ad un nuovo obbiettivo, in particolare all' EF 100-400 L IS,
mi servirebbe per realizzare soprattutto foto sportive e in particolare di surf da onda...
potreste darmi qualche info...
grazie... ciaooo

mc digital

#2 Riccardo77

Riccardo77

CCI Premium Advanced Member 2

• Inattivo
  • 1610 messaggi
  • :

Inviato 11 dicembre 2009 - 00:06

CITAZIONE (Simozzz @ Dec 11 2009, 12:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...un semplice appassionato niente di più...
vorrei un consiglio, visto l'arrivo del natale sto pensando ad un nuovo obbiettivo, in particolare all' EF 100-400 L IS,
mi servirebbe per realizzare soprattutto foto sportive e in particolare di surf da onda...
potreste darmi qualche info...
grazie... ciaooo

Ed il 300mm f/4 IS no? magari con un ex 1,4

#3 Simpe

Simpe

Member Plus

• Lombardia
  • 78 messaggi
  • Time Online: 12h 59m 9s

Inviato 11 dicembre 2009 - 08:04

Ciao,io per foto sportive di calcio utilizzo il canon 70-300 e mi trovo molto bene.Ovviamente dipende a che distanza scatti le foto.Ho visto foto di surfisti fatte con questo obiettivo e devo dire niete male...poi tutto dipende dal budget

#4 roby88

roby88

Gold Member

• Inattivo
  • 258 messaggi
  • Time Online: 51s

Inviato 11 dicembre 2009 - 08:55

Io questa estate mi sono divertito a fare alcuni scatti al mare , surf.
Usavo il 55-250 su 450D, mi bastava ma perchè ero molto vicino.
Io una focale 300mm non la butterei via....

#5 Simozzz

Simozzz

Newbie

• Inattivo
  • 3 messaggi
  • :

Inviato 11 dicembre 2009 - 09:36

il budget non è un problema..ho conservato soldi solo per l'obbiettivo...ho scatta quest'estate con il bianco 70-200 f/4
e monopiede, e mi sono trovato benissimo, colori bellissimi, super nitido, unico problema non arrivava abbastanza lontano,quindi la prima cosa che ho pensato è stato il bianco 100-400...pero non trovandolo piu nel sito canon pensavo fosse in uscita una nuova versione...

#6 Guest_philsound_*

Guest_philsound_*
  • Guests

Inviato 11 dicembre 2009 - 09:55

ciao
io sono un surfista e ogni tanto scatto foto per amici surfisti ovviamente... ho un 70-200 f2.8. E' fatastico ma molto spesso limitato visto che in alcune location purtroppo serve una lente maggiore
anche io stavo pensando di andare sul 100-400 oppure prendere un fisso avendo già il 70-200.
Riccardo secondo me ti ha dato un buon consiglio con il 300 f4 più l'extender però io non scarterei anche il 100-400,
La valutazione è personale nel senso che dipende molto dai budget che uno si pone e se effettivamente ti serve tutto il range di lente che lo zoom ti può offrire.
Phil

#7 Guest_philsound_*

Guest_philsound_*
  • Guests

Inviato 11 dicembre 2009 - 10:00

dimenticavo... solo per tua informazione ci sono voci su una possibile uscita di un nuovo 100-400 nel 2010... ma come si sa certe voci possono essere più o meno attendibili e non c'è nulla ci certo.

#8 Guest_mcfour_*

Guest_mcfour_*
  • Guests

Inviato 11 dicembre 2009 - 10:14

Non credo debba farti influenzare nella scelta dell'ottica da qualche foto che faresti ai tuoi amici, stiamo parlando di ottiche serie L che hanno un costo di acquisto superiore alla media.
L'ottica fissa ha universalmente una qualità leggermente superiore, con l'extender un pò meno ma sempre ad ottimi livelli, lo zoom in questione il 100-400 dà il meglio di se sopra f/8, ma ciò non vuol dire che a 5,6 sia insufficente, oramai con la post produzione il distacco tra lenti fisse e zoom di qualità si è ridotto.
Questo scatto è stato fatto col 100-400, è un crop, ed stato stampato 50x70 ti assicuro che è ottimo.
http://www.photo4u.i...p?pic_id=209356

Se non sei un professionista direi che lo zoom è più versatile ti copre maggiore focale, occhio che pesa. biggrin.gif

#9 Guest_philsound_*

Guest_philsound_*
  • Guests

Inviato 11 dicembre 2009 - 11:08

grazie per il consiglio
la foto è notevole.
effettivamente la post produzione aiuta molto ad assottigliare le differenze...
sono un foto amatore che sta pian piano acquisendo sempre più esperienza. E' da un annetto che uso le serie L e sono straordinarie...
Può darsi che vada sul 100-400 proprio per la versatilità che lo zoom consente... potrei utilizzarlo meglio anche per le mie vacanze safari...

#10 Simozzz

Simozzz

Newbie

• Inattivo
  • 3 messaggi
  • :

Inviato 11 dicembre 2009 - 13:29

non essendo mio il 70-200, ed avendolo solo in prestito qualche volta ho scartato il 300 fisso, perche non riuscirei a coprire zone piu vicine, avendo tra l'altro un aps-c, mi dite quindi che andando sul 100-400 vado sul sicuro? per il problema del peso ricorrerei sempre al monopiede non penso quindi sia fattore fortemente penalizzante...per quando riguarda il tipo di foto ho preso in considerazione la serie L perchè cmq ho la possibilita di vendere le foto e vorrei avere foto di una certa qualità...

queste sono le foto fatte con il 70-200 foto flickr...e la qualità mi sembra molto buona...
quindi cerco un obbiettivo simile...

#11 paolo1960

paolo1960

CCI Premium Advanced Member 7

• Molise
  • 21212 messaggi
  • Time Online: 22d 7h 2m 23s

Inviato 11 dicembre 2009 - 21:15

Vai di 100-400 ... non sbagli di sicuro!

#12 Gia

Gia

Gold Member

• Lazio
  • 426 messaggi
  • Time Online: 8m 38s

Inviato 03 gennaio 2010 - 00:03

se non sei un pro che può permettersi fissi spettacolari e costosi 100-400 è grandioso (imho)

#13 Guest_paolo967_*

Guest_paolo967_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2010 - 00:48

CITAZIONE (philsound @ Dec 11 2009, 10:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
dimenticavo... solo per tua informazione ci sono voci su una possibile uscita di un nuovo 100-400 nel 2010... ma come si sa certe voci possono essere più o meno attendibili e non c'è nulla ci certo.

MAGARIIIIII! Così il pompone "vecchio" cala di prezzo anche nell'usato e me lo compro subito!!!!! wink.gif

#14 aoaces

aoaces

CCI Premium Advanced Member 2

• Inattivo
  • 1520 messaggi
  • Time Online: 3h 47m 18s

Inviato 03 gennaio 2010 - 10:25

CITAZIONE (paolo1960 @ Dec 11 2009, 09:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vai di 100-400 ... non sbagli di sicuro!

Quoto !!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).