Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Sigma 105 f2.8 macro

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Simpe

Simpe

Member Plus

• Lombardia
  • 78 messaggi
  • Time Online: 12h 59m 9s

Inviato 01 marzo 2010 - 08:28

Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questo obiettivo e se come me ha problemi di messa a fuoco del soggetto.
Infatti nel momento in cui vado a scattare una fotografia macro, ho sempre il soggetto fuori fuoco.Credo che ci sia un problema di front/back focus...cosa mi consigliate di fare? E' possibile portarlo in assistenza e farlo sistemare?
Grazie

mc digital

#2 Alfetta78

Alfetta78

CCI Premium Advanced Member 5

• Puglia
  • 8569 messaggi
  • Time Online: 8h 14m 28s

Inviato 01 marzo 2010 - 10:10

In macro la messa a fuoco sempre molto critica perch la zona a fuoco minuscola e ogni movimento la sposta abbastanza da rovinare lo scatto. Per lo stesso motivo non si usa mai l'AF perch il tempo che intercorre tra la messa a fuoco e lo scatto sufficiente per spostarsi e rovinare la foto.

Se proprio credi che il tuo obiettivo sia difettoso, esegui una test della messa a fuoco con la scala millimetrata (cerca focus chart sul forum o sul web) e poi vedi se davvero difettoso.
Nel caso lo fosse puoi poi inviarlo in assistenza Sigma insieme al corpo macchina per la taratura.

#3 piermario

piermario

Member Plus

• Piemonte
  • 62 messaggi
  • Time Online: 11m 39s

Inviato 01 marzo 2010 - 10:41

CITAZIONE (Simpe @ Mar 1 2010, 08:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questo obiettivo e se come me ha problemi di messa a fuoco del soggetto.
Infatti nel momento in cui vado a scattare una fotografia macro, ho sempre il soggetto fuori fuoco.Credo che ci sia un problema di front/back focus...cosa mi consigliate di fare? E' possibile portarlo in assistenza e farlo sistemare?
Grazie

io lamessa a fuoco la eseguo manualmente

#4 Simpe

Simpe

Member Plus

• Lombardia
  • 78 messaggi
  • Time Online: 12h 59m 9s

Inviato 01 marzo 2010 - 10:42

Ti ringrazio,faccio tutte le prove e poi valuto la situazione dell'obiettivo,dunque consigliabile utilizzare un treppiedi?

#5 Alfetta78

Alfetta78

CCI Premium Advanced Member 5

• Puglia
  • 8569 messaggi
  • Time Online: 8h 14m 28s

Inviato 01 marzo 2010 - 10:44

Per fare la prova della corretta messa a fuoco INDISPENSABILE usare un treppiedi, pi sar attenta l'esecuzione del test e pi sar attendibile il risultato.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).