Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
* * * * * 1 voti

Recensione Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS

(Approfondisci)

56 risposte a questa discussione

#1 Click_Nik

Click_Nik

CCI Premium Advanced Member 3

• Inattivo
  • 3739 messaggi
  • Time Online: 52m 38s

Inviato 07 marzo 2010 - 13:57

canon_efs_55-250_v2.jpg

Ciao Ragazzi.
Comprato ieri nel tardo pomeriggio ho pensato subito di fare 4 foto messe in croce per sperimentare questo obiettivo.

Foto scattate con la 450d.
è come da titolo il 55-250IS, come vi sembra??

Le foto naturalmente non sono un gran che dato la vista che ho dal balcone.
Ho provato più che altro due foto a 55 e due foto a 250.
Niente di più xDD

Domani metto qualche ritratto se riesco.

Chiedetemi le foto come le volete così le posso fare e domani mattina le metto su.

Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS

Teleobiettivo zoom versatile, per fotocamere EOS dotate di innesto EF-S.

Compatto e dal prezzo interessante, EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS garantisce eccellenti prestazioni tele. Lo stabilizzatore d’immagine a 4 stop di cui è dotato, con rilevazione automatica del 'panning', elimina facilmente le sfocature in condizioni di scarsa luminosità.

Benefici
  • Teleobiettivo zoom dal prezzo interessante
  • Lunghezza focale equivalente a 88-400 mm
  • Stabilizzatore d’immagine a 4 stop con rilevazione automatica del panning
  • Elemento UD
  • Rivestimenti Super Spectra
  • Diaframma circolare

Caratteristiche dettagliate

Teleobiettivo zoom potente e dal prezzo interessante

EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS è un teleobiettivo zoom che combina prestazioni eccellenti con immagini dalla qualità elevata. Caratterizzato da una lunghezza focale equivalente a 88-400 mm in formato 35 mm, è ideale per i fotografi che desiderano un obiettivo versatile e dal prezzo contenuto, per qualsiasi scatto con obiettivi tele.

Stabilizzatore d’immagine con rilevazione automatica delle panoramiche

Per contrastare gli effetti delle vibrazioni della fotocamera, EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS incorpora lo stabilizzatore d’immagine Canon di ultima generazione, con compensazione a 4 stop. Esso consente di utilizzare tempi di scatto fino a 4 volte più lenti, senza aumenti percettibili della sfocatura delle immagini. Nel caso di soggetti in movimento, la rilevazione automatica delle panoramiche disattiva lo stabilizzatore d’immagine, indipendentemente dalla posizione della fotocamera.

Elementi UD

EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS incorpora un elemento UD (Ultra-low Dispersion) Canon capace di ridurre gli effetti delle aberrazioni cromatiche secondarie, per immagini sempre nitide e dai contrasti elevati per l’intera escursione zoom.

Rivestimenti Super Spectra

I rivestimenti Super Spectra Canon eliminano i bagliori e l’effetto fantasma, assorbendo la luce riflessa all’esterno dei sensori della fotocamera digitale o degli elementi interni dell’obiettivo. Questi rivestimenti garantiscono un accurato bilanciamento del colore e risultati nitidi e dai contrasti elevati.

Diaframma ad apertura circolare

Per scatti con grandi aperture, un diaframma ad apertura circolare crea sfondi piacevolmente sfocati, ideali per far risaltare i soggetti.

Vetro senza piombo

Per la realizzazione del teleobiettivo EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS viene utilizzato solo vetro senza piombo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Accessori

EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS è dotato di copriobiettivo e coperchio anti-polvere. Tra gli accessori opzionali sono compresi un paraluce (ET-60) ed una custodia (LP1019).

Miniature Allegate

• 7182._4.0_1_30._800iso_1.jpg
  • 7183_5.6__1_8__800iso_1.jpg
  • 7184_4.0_1_60_400iso_1.jpg
  • 7185_5.6__1_20_800iso_1.jpg

mc digital

#2 Peppemorales

Peppemorales

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 891 messaggi
  • Time Online: 27m 52s

Inviato 07 marzo 2010 - 20:23

o Guarda io posseggo il 55-250 e lo trovo un buon obb!! certo non al livello del 70-300 o degli altri tele zoom ma se riesci ad usarlo produce belle immagini!

#3 emanuelev

emanuelev

Newbie

• Inattivo
  • 49 messaggi
  • :

Inviato 22 giugno 2010 - 18:24

Ho anch'io la 450D e lo stesso obiettivo; sono molto soddisfatto per il comportamento dello stabilizzatore e per la qualità generale delle immagini; unico neo (su cui sto ancora indagando) è una strana caduta di contrasto al centro del fotogramma quando sono a 250 con max. apertura 5,6. Non accade sempre (per fortuna!!) e non è relazionato al controluce; qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ciao

#4 sovereinj

sovereinj

Member Plus

• Piemonte
  • 123 messaggi
  • :

Inviato 03 dicembre 2010 - 09:51

la nitidezza lascia molto a desiderare.....anche a incisività è carente....per il resto non posso valutare.....mi baso sulle tue foto

#5 Coffyman

Coffyman

Member Plus

• Inattivo
  • 172 messaggi
  • :

Inviato 08 gennaio 2011 - 18:39

signori anche io ho questo obiettivo e mi ci trovo bene sapreste indicarmi il diaframma migliore per ottenere delle sumature più morbide?

#6 Nidios

Nidios

Member Plus

• Inattivo
  • 94 messaggi
  • :

Inviato 11 gennaio 2011 - 14:10

CITAZIONE (Coffyman @ Jan 8 2011, 06:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
signori anche io ho questo obiettivo e mi ci trovo bene sapreste indicarmi il diaframma migliore per ottenere delle sumature più morbide?

Su lenstip.com sembra che la migliore risoluzione si ottiena a f8 - f11

Fabio

#7 Coffyman

Coffyman

Member Plus

• Inattivo
  • 172 messaggi
  • :

Inviato 12 gennaio 2011 - 00:09

grazie mille per la dritta lo collauderò con queste aperture

#8 mercedes308

mercedes308

Newbie

• Inattivo
  • 43 messaggi
  • :

Inviato 21 gennaio 2011 - 14:59

anch'io ho questo obiettivo con una 500d, l'ho usato solo un paio di volte, una allo zoo e sono stato molto soddisfatto, sono riuscito a fare belle foto da macchina in movimento, una al circo e sono rimasto stupito positivamente perchè non essendoci molta luce sono riuscito lo stesso a fare buonissime foto.

#9 fgennati

fgennati

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 577 messaggi
  • :

Inviato 03 marzo 2011 - 11:34

Guarda mi è appena arrivato! Lo proverò in questi giorni sulla 550D e ti farò sapere.
ho letto buone recensioni a riguardo, vedremo!

#10 fgennati

fgennati

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 577 messaggi
  • :

Inviato 03 marzo 2011 - 11:39

Guarda mi è appena arrivato! Lo proverò in questi giorni sulla 550D e ti farò sapere.
ho letto buone recensioni a riguardo, vedremo!

#11 manumart

manumart

Member Plus

• Inattivo
  • 238 messaggi
  • Time Online: 2m 7s

Inviato 06 marzo 2011 - 23:04

ho preso ieri questo obiettivo ma sono un pò perplesso, non posso dare giudizi perchè ancora non ho avuto la possibilità di provarlo bene ma ho notato che le foto hanno un rumore pazzesco già a 100iso è normale?? ma soprattutto può un obiettivo influire sul rumore?

#12 fgennati

fgennati

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 577 messaggi
  • :

Inviato 06 marzo 2011 - 23:29

CITAZIONE (manumart @ Mar 6 2011, 11:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ho preso ieri questo obiettivo ma sono un pò perplesso, non posso dare giudizi perchè ancora non ho avuto la possibilità di provarlo bene ma ho notato che le foto hanno un rumore pazzesco già a 100iso è normale?? ma soprattutto può un obiettivo influire sul rumore?

Mmh a 100 iso hai rumore?!?! Stranissimo! Posta qualche esempio con tutti i dati di scatto magari potremmo aiutarti

Io oggi ho fatto delle prove cosi, dal balcone e mi piace un sacco! Finalmente uno zoom e ti devo dire la verità, la qualità degli scatti mi sembra anche molto buona! Come vedi quella che posto, non è nulla di che, fatta cosi al volo oggi pomeriggio per provarlo un po:

DPP_0776.jpg

f/11 @250mm
1/320
ISO 400

Messaggio modificato da fgennati, 06 marzo 2011 - 23:30

#13 eli EOS 500D

eli EOS 500D

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 858 messaggi
  • :

Inviato 06 marzo 2011 - 23:36

se hai anche il 18-55 .. prova a pstare

18mm
55mm (18-55)
55mm (55-250)
100mm
150mm
200mm
250mm
250mm

sarebbe il top .. in molti passano dal 18-55 al 55-250 e servirebbe tantissimo .. grazie

#14 manumart

manumart

Member Plus

• Inattivo
  • 238 messaggi
  • Time Online: 2m 7s

Inviato 07 marzo 2011 - 08:21

[quote name='fgennati' date='Mar 7 2011, 12:29 AM' post='2051449']
Mmh a 100 iso hai rumore?!?! Stranissimo! Posta qualche esempio con tutti i dati di scatto magari potremmo aiutarti

Io oggi ho fatto delle prove cosi, dal balcone e mi piace un sacco! Finalmente uno zoom e ti devo dire la verità, la qualità degli scatti mi sembra anche molto buona! Come vedi quella che posto, non è nulla di che, fatta cosi al volo oggi pomeriggio per provarlo un po:

il gabbiano iso 100 f7,1 1/125 250mm
l'aereo iso 100 f7,1 1/125 250mm
la casa iso 100 f8 1/400 250mm

nel pomeriggio provo a fare altre foto con il 18-55 e il 250 a diverse lunghezze poi vi dico

Miniature Allegate

• Senza_titolo_1.jpg

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 202 utente(i)

ZioJahn, thedico, frato, Peter P, Michele Ungaro, Moreno Picchi, Antonio Romeo, EnthENd, Carmine Carratù, dado182, Laf, naria84, Paolo Bertinetti, , gatto99, Maxp, Francomamo, Michele Mischi, , gekyphotos, gsalviati, Antonio Nappi, Benedetto Artino, Str1k3r, Cristian Gottardo, Gerardo Calvanese, maurizio falco, BigJo, Luca Luccarelli, , Addotta Domenico, leovich, Giada Mancini, Gi Martina, Matteo Selci, Virgilio170, Officina23, Jacopo Scarpa, , Davide Pecorari, joseph cecere, , robfer, DottorSam, , Mario Rota_134129, Rider Gullo, Alberto Barisani, ezio78, Giaco60, Thorondir, Allegro fantasma, Roberto Valsecchi, Giordano Fornero, lumos, japito, marcello bernardoni, Giovanni Lanzillotti, Paolo1973, Stefano Chinello, Diego Jose Morales Lopez, Giorgio Zerbini, Andrea Nardo, Fabio Moschini, Digre95, alessandro alfano, Luca Carbonino, roccoVR, n.petralia, juri bondi, Enrico Stefanel, Roberto Lupi, Alberto O, johnnyharl, Fabio Bellino, STEFANO53, leonardo 16, Francesco Grillo, Serena Vescovo_162040, Lorenzo Ferrantini, Leroi, Samu Lo Truglio, alessia12p, roscolosco, Lodovico Bracchi, Mpv, manu76, nel, Marco Morandi, Erminio Witness Funaro, simone oliveto, Niky Bartalini, Wanted Man, Elia Nicoli, Martinieffect, ginob, Andrea Ongarato, Matteo La Salandra, Phoenix-MG, Paris Serra, CB Photographer, Fabio Campagna, Alessandro Campagna, mototartaruga, , Federica Collavo, vietminlldb, Sergio Francesconi, Roger71, Jules, DoN TeO, Stefano Floreani, Canon67, baio83, ciancika, Paola Tatà Lorenzelli, emma tomasi, Alessia Zamagni, Mazza, Damiano De Santis, morgana79, Morre Zumba, Pasia86, paolodg, Marco Attinà, Marisa Fagioli, airone-52, giovanni scandiffio, 3diapason, Pie R Luca, Trystero, Riccardo Genualdi, Ilmolli, Alessio Giombini, Carlo Salvagno, Niky91, Fabio Dutto, tonyburghy, fede_arobtth, Samh Prof, alterego, ©Gibroks, riccardo1946, Don Pedro, Roberto Vavassori, Maxxim, mcgyver83, maxim53, aramari, bolla, delioniccolai, Jasone, lusand, fede r, paolo serra, mauro6161, naviopidra, alfredo4030, Andrea Pellegrini, Piero Piotti, ROBERTO ROZZI, mallen, GIAN58, Pietro Nicastro, farpaolo, Adriano2264, biancagm, Skorpios, , Maximo65, Giorgio Rampone, pinoemme69, FCGEF1, antonio barbera, Gopie, strazzabosco, AnkaranoHC, neofita, pitta, Roby1970, erimic8486, Carlo Palumbo, Ironmax, Roberto Ruscetta, aliperto, gise, gipi, michele graglia, Mattia Zoccali, Paolo 53, ggiando, tizzi, bat, almailva, lucailcaste, click52, aramis, luciolucio, stefano crescio, , charlie.it, Caterina Rossano

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).