Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Scegliere un ottica di qualità a basso prezzo

(Approfondisci)

24 risposte a questa discussione

#1 brambilla

brambilla

Member Plus

• Inattivo
  • 113 messaggi
  • Time Online: 17m 15s

Inviato 12 marzo 2010 - 12:45

Non scrivo molto, ma leggo tanto il forum. Sono uno studente, con un budget da studente...tutt'altro che alto. Ho recentemente ripreso in mano la macchina fotografica spinto dal desiderio di usarla per scattare foto al di là di quelle "da vacanza".

Ho una EOS3000N, corpo anologico entry level: certo nulla di speciale ma più che sufficiente (penso) per me al momento. E' in arrivo una EOS3, acquistata usata per pochi euro che è ferma da anni, non ha mai scattato molto: l'ho presa per non funzionante, ma penso necessiti solo di una buona pulita.

Attualmente ho 2 ottiche: un Sigma 70-300 f/4-5.6 APO MACRO ed il plasticotto in kit con la 3000N, un 35-80.
La prima lente, seppur non eccelsa, mi soddisfa ed è quella che uso di più (nelle focali tra il 70 ed il 200/250, saltuariamente a 300 come macro sul cavalletto), la seconda invece non mi ha mai prodotto uno scatto di cui mi sia ritenuto soddisfatto: mi sembra manchi di nitidezza. Ora vorrei investire circa 100, massimo 150 euro in una lente...rimango sulla pellicola perché preferisco avere qualche obbiettivo DECENTE piuttosto che un altro corpo macchina (digitale) ma non ottiche da usare, poi sono un'amante delle diapo.

Cosa vorrei? Questo è il primo dubbio su chi vi chiedo aiuto. Il secondo sarà quale ottica, considerando quel budget che mi rendo conto essere davvero basso. Ovviamente mi rivolgo prevalentemente al mercato dell'usato, preferisco una lente migliore usata ad una nuova di scarsa qualità.