Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Scegliere un ottica di qualità a basso prezzo

(Approfondisci)

24 risposte a questa discussione

#15 brambilla

brambilla

Member Plus

• Emilia-Romagna
  • 113 messaggi
  • Time Online: 17m 15s

Inviato 12 marzo 2010 - 22:07

CITAZIONE (drclock @ Mar 12 2010, 09:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
aggiungo..
dici di restare a pellicola ma vedo però che stai cercando una digitale.. o hai cambiato idea?

La digitale non mi dispiacerebbe, ma le finanze attualmente non me la consentono... Avevo iniziato la ricerca qualche anno fa, poi non trovai nulla alla mia portata e mi distolsi rimanendo come fotografo da vacanza. Ora voglio riprovarci, il desiderio non è mai sparito: nutro un richiamo nei confronti di questa "arte".
Preferisco scattare in analogico ora, comprandomi una lente decente (avendo appunto trovato il limite del 35-80) e dopo l'estate, sperando in qualche finanza in più prendere un corpo digitale con cui iniziare a scattare, contando su qualche ottica discreta già nel mio corredo.
Di abbandonare la pellicola non ne ho intenzione ora come ora, la digitale l'affiancherei per poter scattare di più (dunque imparare) a costi più bassi: la sfrutterei di più. Una volta capito seriamente se questa per me sia solo una voglia passeggera o una passione vera valuterò di investire una cifra superiore.

La fotografia non è il mio solo hobby, anzi, come detto, è più una cosa che mi affascina e che voglio scoprire sempre di più. Ho appena fatto qualche spesa per quelle che sono altre mie passioni ed ho "ritagliato" questa cifra per investirla nel campo fotografico.

PS: Un mod potrebbe gentilmente correggermi gli obrobri ortografici che ho fatto nel titolo del topic e nel primo post? Grazie... sleep.gif

Messaggio modificato da brambilla, 12 marzo 2010 - 22:11

mc digital

#16 Guest_drclock_*

Guest_drclock_*
  • Guests

Inviato 12 marzo 2010 - 22:22

scusami mi sono accorto solo adesso che il thread che compare nel tuo profilo è di due anni fà.. ho visto 11Marzo e pensavo l'avessi aperto ieri! tongue.gif

Come ottica di qualità su quella cifra mi sono già espresso.. aggiungo però che se pensi di passare al digitale così a breve (estate) forse potresti accantonare anche questi 100 o 150€ che siano e anticipare il passaggio, per poi scegliere l'ottica in funzione del formato ridotto APS-C.

Sicuramente abbandonare l'analogico è un peccato e non te lo consiglio, ma un corpo digitale, come hai già detto, ti permetterebbe si scattare tantissimo e imparare. In fin dei conti hai già un minimo di ottiche e con poco più di questi 150€ ti prendi un corpo tipo 400D.

#17 Jeepernestino

Jeepernestino

Newbie

• Inattivo
  • 36 messaggi
  • Time Online: 4m 18s

Inviato 12 marzo 2010 - 22:47

ho avuto tre zoom nella mia "carriera" fotografica, ma la soddisfazione che sto provando con il 50mm f1,8 è indescrivibile. lo uso su di una aps-c quindi si comporta da medio tele con una apertura massima eccellente per il controllo della pdc.
te lo consiglio, rimarrai veramente sorpreso.

#18 brambilla

brambilla

Member Plus

• Emilia-Romagna
  • 113 messaggi

Inviato 13 marzo 2010 - 09:59

CITAZIONE (drclock @ Mar 12 2010, 10:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
scusami mi sono accorto solo adesso che il thread che compare nel tuo profilo è di due anni fà.. ho visto 11Marzo e pensavo l'avessi aperto ieri! tongue.gif

Come ottica di qualità su quella cifra mi sono già espresso.. aggiungo però che se pensi di passare al digitale così a breve (estate) forse potresti accantonare anche questi 100 o 150€ che siano e anticipare il passaggio, per poi scegliere l'ottica in funzione del formato ridotto APS-C.

Sicuramente abbandonare l'analogico è un peccato e non te lo consiglio, ma un corpo digitale, come hai già detto, ti permetterebbe si scattare tantissimo e imparare. In fin dei conti hai già un minimo di ottiche e con poco più di questi 150€ ti prendi un corpo tipo 400D.

Non ti preoccupare, come detto è molto che vi seguo e sono iscritto, ma mi limito a leggere ed a far tesoro di ciò che trovo. Sull'accantonare ci avevo già pensato, ma poi mi troverei in questa situazione per mesi. Durante l'estate vorrei sfruttare il tempo libero per scattare e comunque avrei in programma una vacanzina dove vorrei portarmi appresso la macchina. Ecco perché ho pensato di prendere qualcosa di discreto ora che però mi rimanga e la soluzione del 50mm f/1.8 mi confermate essere la migliore.

Sinceramente prendere ottiche SOLO APS-C non è nei miei programmi... come dicevo ho appena preso una EOS3 per una sciocchezza (l'equivalente di una pizza) che penso (spero) di rimettere in funzione, dunque vorrei puntare ad avere quanti più obiettivi intercambiabili possibili: soprattutto in questa fascia un obiettivo che funga da medio su 35mm e da leggero tele su APS-C mi parrebbe una scelta sensata, avrei una sola ottica.

Ah i 150€ sono proprio una cifra massima che non posso superare ora come ora, anzi preferirei stare più verso i 100, e mi sembra che meglio di un 50ino non ci sia nulla da quello che mi dite.

Grazie a tutti.

#19 Guest_drclock_*

Guest_drclock_*
  • Guests

Inviato 13 marzo 2010 - 10:08

fino ai 100 te lo confermo senza possibilità di dubbio. Si può dire che sotto a 100€ nuovo come ottica seria ci sia solo il 50ino.

Io l'ho preso su granbazaar dove costa 81, l'ho preso solo come sfizio, avevo accantonato 300€ per il 55-250 e visto il prezzo su granbazaar ci è uscito anche quello, visto che ne parlavano tutti bene l'ho voluto provare.

Beh adesso molto spesso esco solo con "lui" biggrin.gif sulla mia è un 80 eq. e mi piace un sacco. Su pieno formato (o analogico) dov'è un vero 50 trovo ancora di più che sia impossibile non averlo.

#20 Doberphoto

Doberphoto

Newbie

• Inattivo
  • 34 messaggi
  • :

Inviato 13 marzo 2010 - 10:38

Concordo con 50 f1.8 rapporto qualtià prezzo rimane sempre il migliore

#21 brambilla

brambilla

Member Plus

• Emilia-Romagna
  • 113 messaggi

Inviato 13 marzo 2010 - 11:52

CITAZIONE (Alfetta78 @ Mar 12 2010, 08:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, se dai un occhiata ai mercatini qualcosa la puoi facilmente trovare senza sborsare grandi capitali. Ora come ora mi vengono in mente il 28-105mm (non ricordo la versione esatta, occhio perchè ce n'è una migliore delle altre), oppure il 24-85mm f/3.5-4.5 che ho avuto e usato su digitale. Ho sentito parlare molto bene anche di un vecchio 28-70mm (non serie L).
Sulle 150€ dovresti riuscire a portarne via uno. Il 50mm rimane comunque un'alternativa molto valida.

Questo è il 28-105 a cui fai riferimento?? http://cgi.ebay.it/F...=item414dad816b

Anche se comunque il 50ino mi affascina molto!

Messaggio modificato da brambilla, 13 marzo 2010 - 11:53

#22 fabio1969

fabio1969

CCI Premium Advanced Member 2

• Toscana
  • 1527 messaggi
  • Time Online: 1h 20m 31s

Inviato 13 marzo 2010 - 18:10

Si è quello di cui parlava alfetta, ma se riesci a trovare il 24-85 usm è ancora meglio, comunque quello è un ottimo tuttofare sull'analogico mentre sul digitale diventa un po' morbido ma credo che a te non interessi.

#23 brambilla

brambilla

Member Plus

• Emilia-Romagna
  • 113 messaggi

Inviato 21 marzo 2010 - 17:42

Riporto a chiusura della domanda "l'affare".

Eur 150,00: Canon 400d + Canon EF 50mm f/1.8. La macchina ha 600 scatti, venduta in quanto regalo ma non molto utilizzata. E' completa di tutti gli imballi. Domani pago e poi aspetto il pacco... Più avanti cercherò un obiettivino perché sinceramente su APS-C mi ritrovo solo con dei medio lunghi ed un tele... Cercherò, finanze permettendo, uno zoom grandagolare compatibile sia col piccolo formato sia con il 35mm.

Accetto commenti di tutti i generi... non mi offendo eh!

Messaggio modificato da brambilla, 21 marzo 2010 - 17:43

#24 robertus3d

robertus3d

CCI Premium Advanced Member 2

• Inattivo
  • 1407 messaggi
  • :

Inviato 21 marzo 2010 - 19:17

CITAZIONE (brambilla @ Mar 21 2010, 05:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Riporto a chiusura della domanda "l'affare".

Eur 150,00: Canon 400d + Canon EF 50mm f/1.8. La macchina ha 600 scatti, venduta in quanto regalo ma non molto utilizzata. E' completa di tutti gli imballi. Domani pago e poi aspetto il pacco... Più avanti cercherò un obiettivino perché sinceramente su APS-C mi ritrovo solo con dei medio lunghi ed un tele... Cercherò, finanze permettendo, uno zoom grandagolare compatibile sia col piccolo formato sia con il 35mm.

Accetto commenti di tutti i generi... non mi offendo eh!

Cioè hai trovato per 150 quel ben di Dio?? Se non è un pacco hai fatto un affare super!

#25 brambilla

brambilla

Member Plus

• Emilia-Romagna
  • 113 messaggi

Inviato 22 marzo 2010 - 13:25

CITAZIONE (robertus3d @ Mar 21 2010, 07:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cioè hai trovato per 150 quel ben di Dio?? Se non è un pacco hai fatto un affare super!

E pacco fu... rolleyes.gif
Stamane ho segnalato la merce non ricevuta (doveva essere stata spedita mercoledì scorso in j+3), poi scarico la posta e trovo un'e-mail di eBay in cui mi si dice che l'utente con cui sono in trattativa è stato eliminato per frode.
Ringrazio il servizio di eBay per le *****fe...la cosa, lo ammetto, mi puzzava, visto il prezzo. Però mi aveva mandato foto della macchina col numero di matricola (non risultava rubata), screen vari del conteggio scatti ed uno scatto fatto su mie indicazioni.
Rimborso tramite Paypal già ricevuto, l'utente aveva un 10ina di feedback positivi tutti relativi a materiale di un corredo fotografico Canon che diceva di vendere per "cessata passione".

Ricomincia la ricerca...

Messaggio modificato da brambilla, 22 marzo 2010 - 13:29

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).