Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
- - - - -

Scanner Plustek OpticFilm 7600i Ai

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#15 algue

algue

Newbie

• Emilia-Romagna
  • 41 messaggi
  • Time Online: 1h 26m 45s

Inviato 23 ottobre 2013 - 08:28

Io ho il vecchio 7200
Qualcuno ha avuto possibilita di fare confronti e mi sa dire se vale la pena passare al 7600?
Alberto

mc digital

#16 Guest_mttgk_*

Guest_mttgk_*
  • Guests

Inviato 11 novembre 2014 - 01:11

Piccola premessa: sono completamente ignorante sull'argomento quindi abbiate pazienza se dovessi scrivere ingenuità o ripetere argomenti già trattati (ho dato una scorsa al forum ma nei topic precedenti non ho trovato risposte esaustive). Vorrei trasportare in digitale l'archivio di negativi 35 mm (b&n e colore) e diapositive di mio padre. A occhio e croce si tratta di circa tremila scatti ma potrei sbagliare per difetto. Ho visto che esistono scanner dedicati ma non riesco a capire perché in diversi forum vengano caldeggiati gli scanner piani in formato A4. Solo una questione di rapidità? Ma la qualità non ne risente?
Su tanti siti di e-commerce si trovano scanner dedicati (Rollei, Veho, ecc...) intorno ai cento euro, sono da evitare?
Per altri scopi ho già uno scanner piano che basta e avanza per quello che ci devo fare normalmente (più che altro lo uso per lavoro, disegni tecnici), per i negativi su cosa dovrei puntare?

#17 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33811 messaggi
  • Time Online: 632d 10h 37m 43s

Inviato 11 novembre 2014 - 08:43

CITAZIONE (mttgk @ Nov 11 2014, 01:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Piccola premessa: sono completamente ignorante sull'argomento quindi abbiate pazienza se dovessi scrivere ingenuità o ripetere argomenti già trattati (ho dato una scorsa al forum ma nei topic precedenti non ho trovato risposte esaustive). Vorrei trasportare in digitale l'archivio di negativi 35 mm (b&n e colore) e diapositive di mio padre. A occhio e croce si tratta di circa tremila scatti ma potrei sbagliare per difetto. Ho visto che esistono scanner dedicati ma non riesco a capire perché in diversi forum vengano caldeggiati gli scanner piani in formato A4. Solo una questione di rapidità? Ma la qualità non ne risente?
Su tanti siti di e-commerce si trovano scanner dedicati (Rollei, Veho, ecc...) intorno ai cento euro, sono da evitare?
Per altri scopi ho già uno scanner piano che basta e avanza per quello che ci devo fare normalmente (più che altro lo uso per lavoro, disegni tecnici), per i negativi su cosa dovrei puntare?

Ti conviene aprire una discussione nella sezione accessori. Qui si postano solamente le recensioni dei prodotti, fatte dagli utenti. wink.gif

#18 Guest_mttgk_*

Guest_mttgk_*
  • Guests

Inviato 11 novembre 2014 - 08:45

CITAZIONE (Maxxim @ Nov 11 2014, 08:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti conviene aprire una discussione nella sezione accessori. Qui si postano solamente le recensioni dei prodotti, fatte dagli utenti. wink.gif

Ok, grazie.

#19 hcb

hcb

Member Plus

• Liguria
  • 184 messaggi
  • Time Online: 4h 20m 51s

Inviato 23 novembre 2016 - 21:04

Sono un felice possessore del Plustek 7600Ai. Ottengo ottime scansioni da pellicole bianconero. Risoluzione 4000 ppi, profondità 48 bit a colori, due passaggi, output TIFF 16 bit. Il file è pesante ma con Photoshop si aggiusta tutto. Io uso come software non Silverfast ma Vuescan. Lo trovo migliore. Appena trovo i soldi sufficienti mi comprerò il Plustek Optik film 120 per scansionare i negativi 6x6.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).