Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon EF 70-300 4-5,6 IS

(Approfondisci)

51 risposte a questa discussione

#1 derekvinyard74

derekvinyard74

Newbie

• Inattivo
  • 42 messaggi
  • Time Online: 10m 43s

Inviato 04 febbraio 2011 - 15:34

Salve a tutti sono un nuovissimo utente del forum e un fotografo di primissimo pelo (come si dice in Toscana). Volendo acquistare un tele e non sapendo nemmeno se riuscirò a sfruttarlo bene, ho pensato di non spendere per adesso grandi cifre ma nemmeno di gettarne via di piccole. Quindi avrei preso in condiderazione questo 70-300 stabilizzato, me lo vado a cercare in rete, leggo le recensioni, mi guardo le foto che alcuni hanno pubblicato e sono tutto entusiasta. Nonchè mi sono imbattuto in alcune discussioni su questo forum e mi sono bloccato av.gif
E adesso arriviamo al nocciolo, premetto che:
Luminosità: non mi interessa granche, non mi sono mai piaciute le foto luminose.
Nitidezza: mi interessa abbastanza ma non ho mai stampato oltre il formato A4 in vita mia.
Vignettatura: non mi interessa, me la corregge automaticamente la macchina in fase di scatto. (60D)
Stabilizzatore: mi interessa molto perchè non ho per niente la mano ferma ed ogni anche essere libero dal cavalletto.
Focale: Mi interessano questi 300mm ma devono esserlo davvero 300mm non che dopo i 200 è meglio non usarlo.
Distorsione: Grazie al signore c'è Photoshop ma se ne possiamo fare a meno qualche volta?!
Per adesso non vi viene in mente altro, se qualcuno riesce a capirci qualcosa in queste "bischerate" che ho scritto e mi può aiutare??? Ho anche valutato l'acquisto di un usato per provarlo e casomai rivenderlo, penso comunque a comprarlo perchè credo che con qualsiasi oggetto bisogna viverci insieme per un pò per rendersi conto se è giusto per noi.....
Grazie a chiunque mi voglia aiutare.....

mc digital

#2 3PT

3PT

CCI Premium Advanced Member 5

• Inattivo
  • 10251 messaggi
  • Time Online: 29m 39s

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:18

Io ce l'ho, lo uso con soddisfazione da 70 a 300 (qualche volta anche col moltiplicatore) e non ho motivo per lamentarmi.
Vedi tu!
Se vuoi un buon tele, stabilizzato e relativamente economico, prendilo.

Bye

#3 Andre82

Andre82

Gold Member

• Lombardia
  • 474 messaggi
  • Time Online: 36m 18s

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:32

Io ce l'ho nonostante nn ne sia un frequentissimo utilizzatore.Ma ti posso assicurare che è un ottimo obbiettivo...e la storia dai 200 ai 300 mm nn poi così vera!
Si perde qualcosa alle alte focali,ma nn è che nn sia utilizzabile!
Se posso permettermi un consiglio accantona i soldini e prenditelo nuovo che sei coperto da garanzia e quindi esente da grosse rogne!...altrimenti se vuoi per la modica cifra di 400€ ti vendo il mio...ho ancora circa 18 mesi di garanzia!! smile.gif
Buona giornata!

#4 CrossBones

CrossBones

DevilMod from Hell!

• Lombardia
  • 27202 messaggi
  • Time Online: 16m 28s

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:39

Ce l'ho, l'ho usato e lo uso molto... obiettivo notevole che da grandi soddisfazioni. smile.gif
Subito sotto gli L come qualità.

#5 Simpe

Simpe

Member Plus

• Lombardia
  • 78 messaggi
  • Time Online: 12h 59m 9s

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:40

Io l'ho utilizzato sino a qualche mese fa per foto sportive.
A dir la verità da 200 a 300 non mi è mai piaciuto,ma per il resto mi ha sempre dato soddisfazioni.
Ora ho acquistato il 70-200 f4...a mio parere un'altro mondo!

#6 3PT

3PT

• Inattivo
  • 10251 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:43

CITAZIONE (Simpe @ Feb 4 2011, 04:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....

Ma non arriva a300! ohmy.gif

Bye

#7 derekvinyard74

derekvinyard74

Newbie

• Inattivo
  • 42 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:48

CITAZIONE (Simpe @ Feb 4 2011, 04:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io l'ho utilizzato sino a qualche mese fa per foto sportive.
A dir la verità da 200 a 300 non mi è mai piaciuto,ma per il resto mi ha sempre dato soddisfazioni.

Che la serie L sia superiore non poteva essere altrimenti, non ci sarebbe motivo alla moltiplicazione del prezzo.
Ma la tua affermazione è proprio una delle cose che mi interressava.
Che cavolo combina di così evidente o fastidioso questo obiettivo da 200 a 300mm????????
Spero tu riesca a farmi capire perchè sono un pò "duro"......

#8 derekvinyard74

derekvinyard74

Newbie

• Inattivo
  • 42 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 16:53

CITAZIONE (3PT @ Feb 4 2011, 04:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma non arriva a300! ohmy.gif

Bye

Grazie per la simpatia e la partecipazione,
belle le foto sulla tua pagina, adesso fammi del male.......
Ci sono delle foto fatte col 70-300? non dirmi tutte che me lo vado a comprare al centro commerciale e lo pago il doppio...
Grazie

#9 CrossBones

CrossBones

DevilMod from Hell!

• Lombardia
  • 27202 messaggi
  • Time Online: 16m 28s

Inviato 04 febbraio 2011 - 17:45

CITAZIONE (derekvinyard74 @ Feb 4 2011, 04:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che la serie L sia superiore non poteva essere altrimenti, non ci sarebbe motivo alla moltiplicazione del prezzo.
Ma la tua affermazione è proprio una delle cose che mi interressava.
Che cavolo combina di così evidente o fastidioso questo obiettivo da 200 a 300mm????????
Spero tu riesca a farmi capire perchè sono un pò "duro"......

Molte a 300 e poi croppate. smile.gif

Non posso lamentarmi affatto. smile.gif
Tra 200 e 300 non succede niente di catastrofico... niente che faccia gridare allo scandalo. smile.gif

#10 Masso

Masso

Newbie

• Inattivo
  • 14 messaggi
  • Time Online: 20m 3s

Inviato 04 febbraio 2011 - 17:46

anche io l'ho avuto ed � stato il mio secondo teleobiettivo dopo il Canon 70-210 f3,5-4,5.
devo dire che tra i due la differenza di qualit� non l'ho notata, anzi il pi� vecchio 70-210 aveva un'apertura maggiore a 200mm, 4,5 vs 5, e forniva anche un contrasto lievemente maggiore. per� il nuovo 70-300 ha dalla sua l'IS che in molti casi aiuta ed i 90mm in pi� che sono utili soprattutto quando non puoi in alcun modo avvicinarti al soggetto inquadrato (safari, foto allo zoo e similari).
il discorso che le foto luminose non ti piacciono io non l'ho capito, e comunque un obiettivo pi� luminoso non fornisce foto pi� luminose in senso assoluto! ma garantisce tante altre cose che puoi benissimo scoprire informandoti meglio in rete, anche su questo sito stesso, e che quindi non dir� in questa sede per non annoiare tutti i lettori che gi� sanno.
comunque in definitiva il 70-300 � una lente eccellente per quello che costa, vale tutti i soldi spesi per portarselo a casa, ma io l'ho venduto per passare al 70-200 f4 liscio e non ne sento la mancanza.
anche col moltiplicatore 1,4 � meglio l'L che il pi� economico 70-300. manca solo lo stabilizzatore...
ciao

Messaggio modificato da Masso, 04 febbraio 2011 - 17:49

#11 3PT

3PT

• Inattivo
  • 10251 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 17:49

CITAZIONE (derekvinyard74 @ Feb 4 2011, 04:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie per la simpatia e la partecipazione,
belle le foto sulla tua pagina, adesso fammi del male.......
Ci sono delle foto fatte col 70-300? non dirmi tutte che me lo vado a comprare al centro commerciale e lo pago il doppio...
Grazie

Sicuramente ce ne sono di scattate col 70-300 sopra i 200mm.
Se hai un po di pazienza....

#12 3PT

3PT

• Inattivo
  • 10251 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 17:55

CITAZIONE (3PT @ Feb 4 2011, 05:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sicuramente ce ne sono di scattate col 70-300 sopra i 200mm.
Se hai un po di pazienza....

Per esempio le prime sei, quelle di febbraio, tranne il tempio che è scattato col 17-40, sono tutte col 70-300. Di queste, solo la boa è fatta a 100mm, le altre sono tutte a 300mm. ohmy.gif

Nella galleria fotografica, la foto nr 75 è fatta a 420mm ohmy.gif. 70-300 a 300 moltiplicato 1,4 kenko. cool.gif

Ciao

#13 nohax

nohax

Member Plus

• Inattivo
  • 139 messaggi
  • :

Inviato 04 febbraio 2011 - 18:56

qua ne trovi tanti di sample tra 200 e 300.. smile.gif

http://www.pixel-pee...2...=none&res=3

#14 derekvinyard74

derekvinyard74

Newbie

• Inattivo
  • 42 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 19:06

Per CrossBones e 3PT, Grazie davvero per le foto.
Mi avete abbastanza rassicurato, vedendole credo proprio che per la mie esigenze possa proprio bastare anche perchè non mi sembra sia un obiettivo che a 300 manchi di nitidezza. Ok non sarà un L ma ripeto che sono agli inizi e per imparare non mi sembra che gli manchi niente. Poi Chissà.................................

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).