Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon EF 70-300 4-5,6 IS

(Approfondisci)

51 risposte a questa discussione

#43 GioBol

GioBol

CCI Premium Advanced Member 4

• Inattivo
  • 7689 messaggi
  • Time Online: 16m 15s

Inviato 09 febbraio 2011 - 21:29

Il ronzio è lo stabilizzatore, entra in funzione quando premi a metà il pulsante di scatto e funziona egregiamente.
Per avere la conferma prova a disattivarlo ed utilizzare per una mezzoretta l'obiettivo, non dovresti più sentirlo.

Per quel che costa possiamo accontentarci va! L'alternativa è 1.300€ per la vesione bianca (L).

Ciao.
Giorgio B.

mc digital

#44 Gota

Gota

Member Plus

• Inattivo
  • 51 messaggi
  • :

Inviato 10 febbraio 2011 - 21:46

Voglio dire la mia in ultima battuta, dopo aver letto i diversi commenti.
Personalmente le verifiche e le comparazioni devono essere fatte a pari parametri e impostare la nitidezza a +XX o +xY non ha molta importanza ma:

per differenza di prezzo e differenza di qualità gli oggetti da tenere in considerazione sono 2 , 70-300 IS o 70-200 F4 L liscio (100 euro scarsi tra i 2).

Chi predilige la qualità, opterà per il secondo, chi vuole lo stabilizzatore per il primo....
Per cosa lo si vuole usare? se per riprese sportive all'aperto ( e anche al chiuso spingendo gli iso e correggendo NR in PP) sicuramente lo stabilizzatore non serve, tempi veloci.Se si predilige la tranquillità e l'utilizzo accettabile a 200 MM, con stabilizzatore di vecchia generazione, rumoroso e incerto, allora il primo.
Ma la qualità di un bianchino (ancora in produzione ) rimane per sempre.

Chi non concorda con Me?

Messaggio modificato da Gota, 10 febbraio 2011 - 21:48

#45 GioBol

GioBol

• Inattivo
  • 7689 messaggi

Inviato 10 febbraio 2011 - 22:49

Beh, il 70-300 IS USM è uscito nel 2005, se lo stabilizzatore è di vecchia generazione (3 stop), cosa bisogna dire dei vari bianchini pre 2000 con stabilizzatore di I o II generazione (100-400, 300/4, ecc.)?

Giorgio B.

#46 Gota

Gota

Member Plus

• Inattivo
  • 51 messaggi
  • :

Inviato 11 febbraio 2011 - 21:20

Hybrid Is.....? .
Penso poi che a parità di tecnologia si debba sempre considerare anche il parametro costruttivo. A proposito Giorgio dimmi la tua su come ti sembra dalle immagini, il bianchino che mi appresto ad acquistare (discussione "come lo vedi?")
Sergio B.

#47 Andre82

Andre82

Gold Member

• Lombardia
  • 474 messaggi
  • Time Online: 36m 18s

Inviato 11 febbraio 2011 - 21:40

CITAZIONE (Gota @ Feb 10 2011, 09:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Personalmente le verifiche e le comparazioni devono essere fatte a pari parametri e impostare la nitidezza a +XX o +xY non ha molta importanza ma:

per differenza di prezzo e differenza di qualità gli oggetti da tenere in considerazione sono 2 , 70-300 IS o 70-200 F4 L liscio (100 euro scarsi tra i 2).

Chi predilige la qualità, opterà per il secondo, chi vuole lo stabilizzatore per il primo....
Per cosa lo si vuole usare? se per riprese sportive all'aperto ( e anche al chiuso spingendo gli iso e correggendo NR in PP) sicuramente lo stabilizzatore non serve, tempi veloci.Se si predilige la tranquillità e l'utilizzo accettabile a 200 MM, con stabilizzatore di vecchia generazione, rumoroso e incerto, allora il primo.

Chi non concorda con Me?

I posso dirti,in qunto possessore,che l'IS del 70-300 svolge in maniera egregia le sue mansioni e che,sebbene ti"aiuti solo"con tre stop di guadagno,la differenza si sente.Sopratutto se uno ha la mano nn fermissima come la mia! rolleyes.gif

Pensa che a volte devo scattare dei doppioni con il 50mm,figurati con un 70-200 nn is....dovrei fare raffiche a tutto spiano per portare a casa una manciata di foto! wink.gif

#48 GioBol

GioBol

• Inattivo
  • 7689 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 21:45

Ho fatto quache uscita con Guido_88 che aveva il 70-200/4 liscio e le sue foto fatte con la 1000D col bianchino mi convincevano di più di quelle che facevo io con la 50D e 70-300.
Certo, non si possono confrontare, dal momento che le reflex sono differenti anche come sensore, ma sono convinto che se avessi fatto qualche scatto col suo 70-200 (non c'è stata occasione) sarebbero riusltate migliori.
Stavo valutando l'idea di vendere il 70-300 per prendere il bianchino, poi ho fatto delle prove d'uso sul campo senza stabilizzatore: ciò ripensato, aspetto di avere i soldi per prendere la versione stabilizzata. Oppure il pompone 100-400.

Giorgio B.

#49 Andre82

Andre82

Gold Member

• Lombardia
  • 474 messaggi
  • Time Online: 36m 18s

Inviato 11 febbraio 2011 - 22:10

CITAZIONE (GioBol @ Feb 11 2011, 09:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho fatto quache uscita con Guido_88 che aveva il 70-200/4 liscio e le sue foto fatte con la 1000D col bianchino mi convincevano di più di quelle che facevo io con la 50D e 70-300.
Certo, non si possono confrontare, dal momento che le reflex sono differenti anche come sensore, ma sono convinto che se avessi fatto qualche scatto col suo 70-200 (non c'è stata occasione) sarebbero riusltate migliori.
Stavo valutando l'idea di vendere il 70-300 per prendere il bianchino, poi ho fatto delle prove d'uso sul campo senza stabilizzatore: ciò ripensato, aspetto di avere i soldi per prendere la versione stabilizzata. Oppure il pompone 100-400.

Giorgio B.

Condivido in pieno...pompone a parte!
Appena avrò il cash necessario passerò anch'io al bianchino IS.

#50 GioBol

GioBol

• Inattivo
  • 7689 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 23:53

CITAZIONE (Gota @ Feb 11 2011, 09:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Hybrid Is.....? .
Penso poi che a parità di tecnologia si debba sempre considerare anche il parametro costruttivo. A proposito Giorgio dimmi la tua su come ti sembra dalle immagini, il bianchino che mi appresto ad acquistare (discussione "come lo vedi?")
Sergio B.

Ho visto ora. Le immagini sono scarse per un buon giudizio, anche se apparentemente sembra in ordine. Chiedi che ti metta su un server esterno le immagini a formato pieno e ben a fuoco. Ho venduto il mio Tamron SP 90 tramite eBay Annunci e l'acquirente mi ha chiesto le immagini a piena risoluzione, dal momento che non avevo nulla da nascondere non ho avuto nessuna difficoltà ad inviargliele.

Se compri da un utente del forum ti puoi fidare di più, comunque...

Ciao.
Giorgio B.

#51 Gota

Gota

Member Plus

• Inattivo
  • 51 messaggi
  • :

Inviato 12 febbraio 2011 - 15:19

Grazie Giorgio,
vista la differenza di prezzo con il nuovo preferisco non rischiare.
Sono tentato di aspettare per la versione stabilizzata, ma non essendo particolarmente appassionato di caccia fotografica, ma in prevalenza per congelare le prestazioni atletiche di mio figlio, la stabilizzazione potrebbe essere sostituita da un buon monopiede "e trattenere il respiro".

#52 zulutown

zulutown

CCI Premium Member

• Guests
  • 868 messaggi
  • Time Online: 7h 10m 30s

Inviato 13 febbraio 2011 - 01:20

CITAZIONE (Gota @ Feb 10 2011, 09:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Chi non concorda con Me?

Un po' piu di 100 euro la differenza..

http://www.fotoprezz...-200mm-f4-l-usm
Miglior prezzo del 70-200 è 529 euro

http://www.fotoprezz...mm-f4-56-is-usm

Miglior prezzo del 70-300 IS USM è 418 euro.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).