Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
* * * * * 1 voti

Recensione Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM

(Approfondisci)

30 risposte a questa discussione

#29 Roberto Ferri

Roberto Ferri

Member Plus

• Inattivo
  • 129 messaggi
  • Time Online: 3h 19m 49s

Inviato 24 febbraio 2013 - 09:58

CITAZIONE (marco63 @ Jan 1 2009, 03:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
forse siete stai sfortunati con esemplari non perfetti o forse sono stato particolarmente fortunato io ma sta di fatto che ne sono felicissimo possessore da due anni, mai avuto i problemi da voi menzionati sia nell'uso per foto sportive sia per foto naturalistiche in montagna,abbinato ai miei due corpi 30d e 40d si è sempre comportato in maniera irreprensibile, forse l'unico difetto (a parte il costo non proprio contenuto)che ho riscontrato è un'eccessiva durezza della ghiera di comando della zoomata,che probabilmente diminuirà con l'uso per il resto è ok.

avevo anch' io intenzione di prenderlo per il minor volume ..... mi sono recato in un negozio, provandolo mi sono reso conto che la ghiera dello zoom era dura ( mentre nelle recensioni lamentavano il fatto della troppa leggerezza della stessa) e notavo limatura (si sembrava metallo) all' interno della lente ohmy.gif ... rinunciavo all' acquisto (obbiettivo mandato dal negoziante al centro assistenza, anche se rinunciavo all' acquisto) ....... altro negozio, altro obiettivo usato, qui però la ghiera di blocco ( che già avevo notato dare problemi nell' altro) non si sblocca dry.gif obbiettivo bloccato ........ anche questo al centro assistenza e rinuncio all' acquisto..... manco l' ho usato e l' ho già cancellato dai miei futuri acquisti.... comunque vedere di persona prima dell' acquisto ha i suoi vantaggi ......mi sono preso il 70-300 L is e devo ancora provarlo.... per non utilizzare sempre il 28-300 .... un pò pesantuccio ......

mc digital

#30 Olandese

Olandese

Member Plus

• Piemonte
  • 122 messaggi
  • Time Online: 10h 52m 22s

Inviato 10 agosto 2013 - 16:14

Ho acquistato di recente il 70/300 DO proprio in virtù della sua compattezza (per me la "portabilità" è importante) e devo dire che pur non avendolo ancora utilizzato moltissimo e/o in ogni condizione non mi sembra sia afflitto da flare in modo particolare e anzi la sua resa mi pare, sino ad ora, eccellente; si, la ghiera zoom è un po' dura ma non mi dispiace.
Potrebbe darsi che effettivamente il problema lamentato fosse dovuto ad un'ottica difettosa (cosa oggettivamente grave, sia per il costo sia per la vocazione "pro") oppure che sugli esemplari più recenti la Canon sia riuscita ad eliminare il problema.
Comunque, grazie alla recensione, metterò l'esemplare in mio possesso "alla frusta" e valuterò con attenzione.

#31 Olandese

Olandese

Member Plus

• Piemonte
  • 122 messaggi
  • Time Online: 10h 52m 22s

Inviato 13 agosto 2013 - 21:01

Allora: sono andato a riguardarmi scatti effettuati con il 70-300 DO e ho fatto delle prove fotografando fuori dalla finestra di casa in diverse ore del giorno e ingrandendo poi le foto al massimo: o sono stato molto fortunato o l'ottica fa il suo dovere! Non ho mai posseduto un "biancone" e quindi non posso fare paragoni neppure approssimativi ma credo che l'ottica in questione sia assolutamente valida; può darsi che gli altri 70-300
Canon (i "bianconi" appunto) diano qualcosina in più in termini di qualità ma a mio modestissimo avviso se la giocano veramente al pelo!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).