Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
* * * * * 1 voti

Recensione: Canon 200 f/2.8 L USM mkII

(Approfondisci)

11 risposte a questa discussione

#1 EightyFive

EightyFive

Member Plus

• Veneto
  • 226 messaggi
  • Time Online: 1h 15m 47s

Inviato 26 ottobre 2011 - 09:19

D3S_7038-oblique-1200.jpg

Una lente L, sinonimo di qualità ottica e meccanica ai massimi livelli in casa Canon, ad un prezzo tutto sommato contenuto? La risposta a questo interrogativo è l'ottimo obiettivo Canon EF 200 f/2.8 L USM mkII: una lente a focale fissa, dotata di motore ultrasonico con una generosa apertura e dalla qualità innegabile.
Il 200 f/2.8 L fisso viene spesso tralasciato quando si prendono in considerazione i teleobiettivi L di Canon.
Se siete però tra quelli che usano uno zoom 70-200 quasi sempre alla massima focale allora il più economico 200 fisso di casa Canon potrebbe fare al caso vostro.
La qualità di quest'ottica è davvero ottima, così come la sua costruzione. La resa dei colori a mio avviso è ben più che soddisfacente, direi che è eccellente.
L'obiettivo è corto, ha la messa a fuoco interna, è nero (a differenza degli altri tele Canon serie L) ed è abbastanza leggero. L'ideale per non dare nell'occhio per qualche scatto rubato o per portarsi in  borsa o al collo un tele senza pesi ed ingombri che possano infastidire una semplice gita fuori porta.
Personalmente ho montato il Canon EF 200 f/2.8 L USM principalmente Canon EOS 40D, con risultati molto soddisfacenti, un buono sfuocato, una resa dei colori veramente invidiabile e una buonissima resa dei dettagli. Anche su Canon EOS 30 a pellicola l'ottica ne esce veramente bene. L'ho usate soprattutto con pellicole in bianco e nero per degli ottimi risultati in ritrattistica.
Per quanto riguarda il full frame ho provato il 200L su Canon EOS 5D mkII di una amica. Che dire... risultati davvero eccellenti. Lo sfocato si fa ancora migliore e devo dire che l'ottica 200 su FF diventa un ottimo obiettivo per ritratti (mentre su aps-c a volte risulta ovviamente lungo dato il fattore di moltiplicazione 1.6x).
Concludendo non posso che consigliarvi questa lente.
Posseggo anche il Canon 135 f/2 L e devo dire che come qualità ottica se la battono davvero bene. Certo la maggior apertura del 135 la fa da padrone in ambito ritrattistico ma anche il 200 combatte davvero ottimamente e come costruzione sono praticamente gemelli.
Un obiettivo il 200 f/2.8 L USM mkII che mi sento quindi di consigliare. Rispetto al 70-200 L f/2.8 costa decisamente meno, è più leggero e dona risultati davvero ottimi.
L'unica cosa che a mio avviso può far optare per il 70-200 f/2.8 liscio è la maggiore versatilità dello zoom. De gustibus.

Come per il Canon 135 f/2 L ho messo sul mio blog la mia recensioncina personale del Canon 200 f/2.8 L USM mkII.
http://capturethetim...l-usm-mkii.html
Spero possa piacervi.

mc digital

#2 EightyFive

EightyFive

Member Plus

• Veneto
  • 226 messaggi

Inviato 26 ottobre 2011 - 19:45

thanks.. non mi ero accorto! biggrin.gif

#3 paaaoloTs

paaaoloTs

CCI Premium Advanced Member 4

• Inattivo
  • 6737 messaggi
  • :

Inviato 14 novembre 2011 - 21:39

Gran bella recensione, sintetica, essenziale e precisa!!!

bravo!!!

#4 EightyFive

EightyFive

Member Plus

• Veneto
  • 226 messaggi

Inviato 15 novembre 2011 - 19:00

grazie mille

#5 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 717 messaggi
  • Time Online: 4d 21h 31m 56s

Inviato 02 settembre 2015 - 18:53

L'obiettivo della foto però, è il 70-200 f2.8

#6 Mauco80

Mauco80

Member Plus

• Veneto
  • 200 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 1m 39s

Inviato 02 settembre 2015 - 19:11

L'obiettivo della foto però, è il 70-200 f2.8

Recensione del 2011...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

#7 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 717 messaggi

Inviato 02 settembre 2015 - 19:45

Recensione del 2011...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah, sì, vedo. Mi è saltata fuori oggi come messaggio...

#8 gioacchino72

gioacchino72

• Lombardia
  • 5721 messaggi
  • Time Online: 17d 19m 33s

Inviato 04 marzo 2017 - 15:54

Perdona ma hai sbagliato a inserire la foto quella è del 70-200

Messaggio inviato dal mio SM-G935F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 717 messaggi

Inviato 04 marzo 2017 - 16:33

Eh! Eh! Questo post si risveglia ogni qualche anno...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

#10 gioacchino72

gioacchino72

• Lombardia
  • 5721 messaggi
  • Time Online: 17d 19m 33s

Inviato 04 marzo 2017 - 16:35

Eh! Eh! Questo post si risveglia ogni qualche anno...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

È vero ero andato a vedere nelle recensioni perché ero interessato all'ottica in questione.

Messaggio inviato dal mio SM-G935F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da gioacchino72, 04 marzo 2017 - 16:35

#11 Marco Scandella

Marco Scandella

CCI Premium Member

• Trentino-Alto-Adige
  • 799 messaggi
  • Time Online: 1d 9h 14m 56s

Inviato 05 marzo 2017 - 15:36

Io ho il 70-200 IS e mi trovo assai bene. :saluti:

#12 ramas8

ramas8

Newbie

• Membersss
  • 1 messaggi

Inviato 29 marzo 2018 - 07:48

Grazie

Messaggio inviato dal mio [device_name] utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 260 utente(i)

skeggia, Elias, Federico Basile, Erik S, salentoza, Fernando Gasparini, Daniele Cabrini, Francesco Fortunato, Frankenstein1988, falken92, gabri1990, Addotta Domenico, Julian, daniele.p, a_sirn, Simone Galletta, Nico Bacilieri, , Antonio Mircoli, Gerrachi, fabiofansclub, Stefano5DMII, Vincenzo Serricchio, passca, Marino Baroncini, valeriobry, Andrea Lai, Ale78ssio, ermax68, , matteoselva, rosatamiffi, Giorgio Prodoti, Ivan Di Cristinzi, fgaetano, hbd, Carlo5, Giovenale, Lor84, Rondell, aqfm92, Grizzly, Davide Lonardoni, allerta, essegi, renato//, Alberto69, Paolo Vecchiotti, , joerg, FULVIK, Tropiepic, gigimarca, ivano.buat, redwolfyx, xsx72, foto61, luca cavadini, quin, Giorgio Zerbini, sprfdius, Morpheus11, , , matti92, Valerio Napøletanø, Encio, Luca Ciccarelli, piva_2srt, lucianozini, anmaga, paull59, Luigi Benini, Tenente, Roberto Ponzellini, fabioxs, Scaccianocefra, ocan, paolo1960, Piero Cardini, , Enrico Bon, oly1, Massimo60, robertomischi73, Eosmatic, mnlgpl, Walter65, Bernardino Trazzi, el_gatun, Francesco Giron, fabernoni, mmtux91, ivan marrone_167363, Ivano Raffeca, max115, Nikirosso, andreapacifici, meo68, , roberto presbitero, Lorisfriulano, Massimiliano Cavalieri, ludovala, Luca Della Maddalena, Franco Milano, Pasquale Conte, Massimiliano Iirilli, Robertox64, Furlanico, franz61, Marco Zanotti, Platinum 3, Andrea Dioguardi, stefax67, Arytmia, thefast, sbafio, frad66, Giovanni Varetto, Gianni Orengo, Luca Simionato, , Domenico Pasqualini, Formha, Marco Scandella, , lusca, Cosmicman, japito, click52, brunazzo, mibonc, Vitam Web, Ansi53, remagi, Fabio C., guido parmeggiani, FEFOSKA, Andrea Canalini, lumi66, airone-52, thor, Renato Suriani, BR50-3673, wontholla, mantonini66, trabu, pompei62, cerri19830, Mirco Giberti, vince_winnie, Otrebla, AlessioL, fonzo, Gabriella Strazzari, GattoQ, bigcloud, Frank Einstein, Giovanni Maggino, Goffredo Zucchetti, telestrato, Matteo Pugassi, pinoemme69, cabicabas, Gigi Marengo, pepper0, Davide Pasquali, alex.sighy, Osvi, Michele Tognola, Alfè Francesco, aliend, danito74, Brunetto51, neofita, Pippo62, Fabio Della Vedova, angelobon, luigi52, steve.sunmoon, Pelos, Jackw Wizard, biond, Pierantonio Dal Bosco, , gallange, lelloc, controsenso, angelo caminiti, Simo, Andrea Tarozzi_176960, Canonball, SIMONE AVESANI, stefano crescio, Diesel68, mau.poli, Maxxim, gianmasi, remo69, alterego, Cavia, imp, ggiando, Corsarino, poppibello, gun75, jalesi27, Luckyluk, naumakos, pitta, devoldev, Skorpios, paulista, Giovanni.Ca, scweik, Nino Russo, FrancescoManna, Daniele Maspero, EDOARDO MARCHISIO, mimmo2564, , warpig84, Keto, Francesco Franz Vanoni, inglese_giuseppe, , CET, Cristian Sandonà, Pietro Nicastro, torifaldi, Giampaolo Vallesi, bibliotopa, daniele50, Marco Sinatti, Andrea Gombia, Yellowstone, Franco 550, Nexo77, Eustachio Acito, giostan, Nico, francodipisa, eli58, Salvatore Principato, christian1235, alessio zanella, FabioMassimo Paoloni, GIANNI 0382, Annoduemila, luciano sabatini, Ferruccio Pegoraro, GianlucaM, Gopie, ClasDipe_82, Valter viganò, Andrea tarozzi, Jack90, piumino, Erica Borgogna

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).