Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Fotografare i dettagli di un lampadario trasparente colorato

(Approfondisci)

1 risposta a questa discussione

#1 claudiacauli

claudiacauli

Member Plus

• Inattivo
  • 51 messaggi
  • :

Inviato 13 gennaio 2012 - 21:50

Una mia zia mi ha chiesto, dato che ho appena comprato una reflex, di farle delle foto ad un lampadario che ha comprato in un negozio, tutto graffiato, dopo che le hanno detto che aveva una pellicola di protezione (che non aveva!).

Ora deve fare delle foto da allegare ad una lettera da mandare in ditta.

Quali consigli date ad una newbie come me per riuscire a fotografare i dettagli e i graffi che sono sulla superficie? Come disporre il lampadario rispetto alla luce? A quali distanze? Consigli?

Tanto per farci un'idea il lampadario è questo: http://t2.gstatic.co...gtZFG15YTs1PC95

Spero che questa sia la sezione giusta, grazie anticipatamente a chi mi potrà dare consigli!

rolleyes.gif

mc digital

#2 alepav

alepav

CCI Premium Advanced Member 2

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 1205 messaggi
  • Time Online: 7h 28m 42s

Inviato 16 gennaio 2012 - 16:42

sarebbe meglio che la luce arrivi lateralmente rispetto alla linea obiettivo-lampadario, poi importante è che appoggi la reflex (treppiede?), disattivi lo stabilizzatore (se c'è), imposti un diaframma abbastanza chiuso (per avere più profondità di campo possibile) e usi l'autoscatto (per ridurre le vibrazioni).

la distanza di scatto è legata alla lente che hai...se hai il 18-55 del kit dovrebbe essere 25 cm circa, ma te ne accorgi perchè se ti avvicini di più non mette a fuoco!

ciao,
ale

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).