Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
* * * * * 1 voti

Recensione Canon PIXMA MG5350

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 IlGiacomino

IlGiacomino

Newbie

• Inattivo
  • 1 messaggi
  • :

Inviato 20 dicembre 2012 - 00:19

PixmaMG5350.jpg

Ho di recente acquistato la stampante in oggetto, poiche' sia da info che avevo reperito via internet sia dalla descrizione trovata nell'involucro della macchina sembra che questa sia in grado di effettuare stampe fotografiche di ottima qualita'. Devo ammettere che sino ad ora tutte le stampe a colori che ho effettuato (3 max 4 e tutte di prova) hanno i colori leggermente piu chiari/sfocati rispetto al documento originale; devo altresi ammettere di aver utilizzato carta comune per alcune stampe e una carta fotografica generica per altre.

L'immagine da stampare e' frutto di una scansione ad alta risoluzione (1200 dpi) che e' identica all'originale.. quindi non dovrebbe essere qui il problema..

Tra l'altro nel menu di stampa, prima che la stampa abbia inizio mi chiede di selezionare la carta: trovo almeno una decina di voci che evidentemente rappresentano nomi di supporti cartacei ma ho girato 4 cartolerie vicino casa mia e non ho trovato neanche banale carta lucida davanti e opaca dietro (che e' quella che ho trovato all'interno della stampante con cui ho fatto l'allineamento testine!!). Alcune di queste voci sono: "photo paper glossy, photo paper glossy II, photo paper glossy pro.. ecc.."

Potreste consigliarmi quale carta utilizzare per ottenere il miglior risultato possibile??
Vorrei sapere tra l'altro se e' il supporto che fa la differenza o e' la stampante che non e' del "peso". In questo caso la rivenderei finche' sono in tempo.

Canon PIXMA MG5350

Multifunzione fotografico ricco di funzioni avanzate con tecnologia Wi-Fi

PIXMA MG5350 è un multifunzione fotografico avanzato con sistema a 5 inchiostri separati, Wi-Fi e stampa fronte/retro automatica. Interfaccia intuitiva con Display TFT a colori da 7,5 cm e Quick Operation con accesso più rapido alle funzioni desiderate.

Benefici
  • Multifunzione avanzato
  • Quick Operation
  • 5 serbatoi d'inchiostro separati, fino a 9600 dpi, gocce d'inchiostro min. da 1 pl
  • ISO: velocità ESAT 12,5 /9,3 ipm mono/colore
  • Foto 10 x 15 cm in circa 20 sec
  • Wi-Fi
  • Stampa fronte/retro automatica, stampa su CD/DVD
  • Full HD Movie Print
  • PIXMA Cloud Link

Caratteristiche principali
  • 5_Single_inks_tcm80-926519.jpg Sostituisci solo l'inchiostro esaurito
  • 1pl_tcm80-926559.jpg Microscopiche gocce di inchiostro per una stampa precisa
  • 9600dpi_tcm80-926526.jpg Stampa fotografica ad alta risoluzione
  • 3.0InchTFT_tcm80-926563.jpg Intuitivo display a colori
  • Auto_Duplex_Print_tcm80-926531.jpg Stampa fronte-retro automatica
  • Direct_Disc_Print_tcm80-926536.jpg Stampa diretta su CD / DVD
  • Wi-Fi_tcm80-926558.jpg Utilizzo e condivisione wireless
  • PIXMA_Cloud_Link_tcm80-926552.jpg Stampante predisposta per il web
  • Airprint_tcm80-926530.jpg Predisposizione per tablet e smartphone
  • SCAN_2400x4800dpi_tcm80-929600.jpg Scansione ad alta risoluzione
  • Full_HD_Movie_Print_tcm80-926544.jpg Stampa di immagini da filmati
  • Easy-WebPrint_EX_tcm80-926539.jpg Stampa da Web ottimizzata

Caratteristiche dettagliate

Qualità di stampa superiore anche a casa

Un multifunzione a 5 inchiostri ideale per chi desidera funzioni avanzate e stampa di alta qualità. La testina di stampa Canon FINE leader nella categoria, con gocce d'inchiostro da 1 pl minimo, consente di ottenere una risoluzione di stampa di 9600 dpi per foto sorprendenti con uno straordinario risalto dei dettagli, gradazioni più omogenee e non sgranate. Stampe senza bordi 10 x 15 cm con qualità da fotolaboratorio in poco meno di 20 secondi e straordinaria velocità ISO ESAT di 12,5 ipm per documenti monocromatici e 9,3 ipm per la stampa a colori*.

Facile da usare

Il pannello operativo centralizzato dotato di display TFT a colori da 7,5 cm offre un'interfaccia utente intuitiva con tecnologia Quick Operation, per una accesso rapido a tutte funzioni.

Design elegante

Il dispositivo, compatto con un'elegante finitura nera, si integra perfettamente in ogni ambiente.

Connettività avanzata

Il Wi-Fi integrato consente di condividere facilmente il dispositivo all'interno dell'abitazione. Funzione di stampa e scansione direttamente sui dispositivi mobile utilizzando Easy-PhotoPrint App. Con Apple AirPrint* è possibile eseguire la stampa direttamente da iPad e iPhone.

Cloud printing

Visualizza e stampa le tue foto preferite inviandole direttamente alla stampante dagli album online su CANON iMAGE GATEWAY**. oltre all'accesso diretto*** a una vasta gamma gamma di modelli di stampa, come fogli a righe, fogli a quadretti, pentagrammi e calendari.

Versatile gestione dei supporti

Massima versatilità grazie alla stampa fronte/retro automatica per l'utilizzo di entrambi i lati del foglio, doppia alimentazione carta per caricare contemporaneamente carta fotografica e carta comune. Possibilità di stampare direttamente su CD, DVD e dischi Blu-ray® grazie alla funzione Stampa su CD/DVD.

Rispetto per l'ambiente

La stampa fronte/retro, disponibile in modalità Eco, consente di salvaguardare l'ambiente favorendo la riduzione delle emissioni di C02 e un minor consumo di carta. Risparmio energetico grazie alla funzione di spegnimento automatico che disattiva l'alimentazione della stampante se inutilizzata per un certo intervallo di tempo.

Software avanzato

Realizza splendide foto dai tuoi filmati con l'esclusiva funzione Full HD Movie Print di Canon. Tra le nuove funzioni offerte: unione di fotogrammi e stampa layout per creare immagini ancora più belle. Aggiungi un ulteriore tocco di originalità alle foto applicando divertenti effetti con Easy-PhotoPrint EX. Easy-WebPrint EX consente di unire ritagli tratti da più pagine Web, in modo da poter stampare solo ciò che desideri. Esprimi tutta la tua creatività con CREATIVE PARK PREMIUM, un servizio online che ti permette di scaricare foto, illustrazioni, creazioni originali, e molto altro ancora, realizzati da celebri artisti e fotografi***.

mc digital

#2 Corrado Nanni

Corrado Nanni

Member Plus

• Lazio
  • 68 messaggi
  • Time Online: 1d 12h 22m 12s

Inviato 30 novembre 2015 - 15:25

Stampante Canon Pixma MG5350.

Dopo tre anni di onorato servizio, improvvisamente dalla mattina (nella quale ho stampato) al pomeriggio sul display è comparsa prima una scritta di malfunzionamento generico che mi invitava a staccare l'alimentazione e portare la stampante presso un centro assistenza, poi il codice di guasto U052 con la specificazione "Tipo di testina non corretto - istallare testina corretta", seguito dal congelamento di ogni attività. Contattata l'assistenza dedicata Canon di Roma, mi è stata disgnosticata la probabile rottura (?) della testina di stampa, salvo complicazioni di "circuiti bruciati", causata dall'uso di inchiostri non originali. Vero è che, delle cinque cartucce, ho sempre utilizzato non originale (ma di ottima qualità) solo quella nera dedicata alla stampa dei documenti, producendone grosse quantità. Mi sono stati chiesti 15€ per lo smontaggio e la valutazione del danno oltre ad un minimo di 70€ per la sostituzione della testina, salvo complicazioni (i circuiti bruciati), e nessuna garanzia di funzionamento nel tempo.

Ora, tralasciando per il momento i consigli su come alimentare questa stampante con serbatoi esterni (ammesso che si possa fare, ma non mi risulta) e l'obbligo di utilizzare sempre e comunque cartucce originali (inutile diatriba), la domanda è questa: qualcuno degli amici di CanonClubItalia ha risolto "in proprio" questo problema recuperando e montando da sé una nuova testina? Ovvero, chi di voi è incorso in un simile problema (e secondo il web è un problema frequente di questo modello e delle stampanti Canon in generale) come si è comportato? Riparazione o rottamazione? Intanto, per tamponare la défaillance casalinga della mancanza di una stampante funzionante, ho acquistato al volo una Pixma MG5650 per cinquantacinque euro. Pressoché le stesse funzioni della defunta ma la metà della definizione di acquisizione e di stampa. Per questo vorrei riuscire a recuperare la 5350, prima di procedere eventualmente e con calma all'acquisto di un'altra stampante fotografica di un certo livello (non avendo urgenza, dal momento che per le foto commissionatemi mi servo di laboratori professionali).

Grazie a tutti per i pareri e consigli che vorrete esprimere.

(Chiedo scusa a Maxxim se questo non è il contesto del post ma non so proprio dove proporre il mio quesito).

Buoni scatti a tutti.

#3 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33818 messaggi
  • Time Online: 633d 9h 18m 37s

Inviato 30 novembre 2015 - 16:37

Apri un topic apposito nella sezione Accessori, questo tratta solo la recensione della stampante. ;)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

3 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).