Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

OLYMPUS 35 RC

(Approfondisci)

9 risposte a questa discussione

#1 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 1m 51s

Inviato 03 febbraio 2013 - 10:58

Un saluto a tutti. Cosa ne pensate di questa rangefinder, di cui ho letto molto bene: vale la pena a poche decine di euro per foto tipo street non invasive?

Grazie.

mc digital

#2 il tubo

il tubo

CCI Premium Advanced Member 2

• Inattivo
  • 1122 messaggi
  • :

Inviato 04 febbraio 2013 - 15:10

E' una bomba. La lente Ŕ di una nitidezza calmorosa, compatta che la porti ovunque e costruita bene. Uno dei miei migliori acquisti insieme alla Olympus XA e alla Rollei 35.

#3 il tubo

il tubo

• Inattivo
  • 1122 messaggi
  • :

Inviato 04 febbraio 2013 - 15:18

Per curiositÓ, ho un rullino b/n che ho scannerizzato qua, non ne ho altri di scannerizzati. Era il primo, tra l'altro, con questa macchina. Alcune foto che sembrano mosse sono fatte volontariamente con il falsh e tempi lunghi di esposizione per creare un effetto di movimento. Quelle esposte al sole pero' sono giuste, leggermente sovraesposte per via della pila: la macchina Ŕ fatta per le pile al mercurio e io c'ho messo le zinco aria che hanno un voltaggio un po' piu' alto. Gl'ho dato 2/3 di stop di ASA in meno e sono venute un po' sovraesposte. Secondo me posso tarare gli ASA precisi che la differenza di voltaggio non influisce.

In sostanza se uno si trova ben econ lunghezze sopra i 40mm, quella va benissimo. Io preferisco il 35, ma va bene lo stesso.

https://picasaweb.go...gCKCL-N6Q_tK0Eg

#4 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 15:55

Grazie del commento! Vediamo come procede l'asta; vedo che comunque ce ne sono ancora in giro a prezzi abbordabili. L'unico problema sarebbero le pile al mercurio, ma proprio recentemente Fireblade ha dato delle indicazioni in merito.

#5 il tubo

il tubo

• Inattivo
  • 1122 messaggi
  • :

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:05

le pile al mercurio non servono, puoi usare le zinco-aria, costano poco e durano abbastanza. Provi un rullino per vedere se devi correggere gli ASA al ribasso ma, come nel mio caso, l'eposimetro legge bene anche senza correzione.
Se no vendono degli adattatori con dentro un chip che assorbe il surplus di volt e e ci metti un'alcalina normale.

#6 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:25

Belle foto, dall'aria "old", quel tipo che con una moderna digitale non riesci a rendere. Anch'io mi sto riavvicinando al B/N, genere che amo ma in passato ho frequentato poco, dedicandomi alle DIA. Per il momento, mi limito anch'io a scansionare le pellicole con un CanoScan 9000F, che permette scansioni fino a 9600 (forse basta anche meno). Tu che pellicola hai usato, oppure quali consigli?

Ciao

#7 il tubo

il tubo

• Inattivo
  • 1122 messaggi
  • :

Inviato 04 febbraio 2013 - 16:44

CITAZIONE (valeriobry @ Feb 4 2013, 04:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Belle foto, dall'aria "old", quel tipo che con una moderna digitale non riesci a rendere. Anch'io mi sto riavvicinando al B/N, genere che amo ma in passato ho frequentato poco, dedicandomi alle DIA. Per il momento, mi limito anch'io a scansionare le pellicole con un CanoScan 9000F, che permette scansioni fino a 9600 (forse basta anche meno). Tu che pellicola hai usato, oppure quali consigli?

Ciao

Uso di tutto, spesso roba a basso costo e sviluppo nel bagno di casa. Quelle postate credo fosser un tmax 100 scadute da un paio di anni. PRediligo spendere poco con le pellicole e ogni tanto mi concedo una pellicola migliore. Tanto nel mio caso i rpoblemi delle foto non sono mai per colpa della pellicola ma per mancanza di manico, tanto vale risparmiare.

Di sicuro con la Olympus e diapositive vai alla grande. L'ho usata di recente su una Olympus XA e la resa Ŕ stata spettacolare. E la lente della RC Ŕ molto superiore.

#8 Guest_marcop56_*

Guest_marcop56_*
  • Guests

Inviato 25 febbraio 2013 - 16:23

Ŕ ok io te la consiglio le lenti sono delle migliori

#9 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 734 messaggi

Inviato 19 settembre 2018 - 09:10

Da dove salta fuori questo vecchissimo post?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#10 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34189 messaggi
  • Time Online: 712d 14h 37m 8s

Inviato 19 settembre 2018 - 10:08

Account fake, eliminato ;)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 4 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).