Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Tamron 24-70 f/2.8 VC USD scarica la batteria su Canon 6D e 650D

(Approfondisci)

89 risposte a questa discussione

#15 fabietto11

fabietto11

Newbie

• Inattivo
  • 50 messaggi
  • :

Inviato 11 aprile 2013 - 10:38

CITAZIONE (dexterj @ Apr 11 2013, 10:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
è un cambio che io non farei mai, anche perchè il prezzo del 24-70 f4 è destinato a calare drasticamente...aspetta e vedrai

se vuoi cambiare il tuo 24-105 vai sul tamron (è più nitido, è stabilizzato ed hai 2.8 di partenza) oppure sul 24-70 II 2.8

è quello che sarei intenzionato a fare...

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Tamron 24-70 f/2.8 VC USD scarica la batteria su Canon 6D e 650D" sul forum

mc digital

#16 fabietto11

fabietto11

Newbie

• Inattivo
  • 50 messaggi
  • :

Inviato 11 aprile 2013 - 10:40

CITAZIONE (mnoga @ Apr 11 2013, 10:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ma è un problema bello che risolto eh, aggiornano il firmware e via. Quelli col problema saranno ancora quelli di magazzino

allora è un problema di poco conto...bene bene

Ottica Universitaria

#17 Kaver

Kaver

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 581 messaggi
  • Time Online: 2m 6s

Inviato 11 aprile 2013 - 13:14

Male male..
Ho chiamato l'assistenza polyphoto per sapere più o meno quando mi ritornavano l'obiettivo e mi hanno detto che ci vogliono 20 giorni.
Allora gli ho ricordato che se io registro il prodotto non oltre 2 mesi la data di acquisto (e l'ho registrato dopo 2 giorni dalla data di acquisto..) ho il diritto di ricevere una lente nuova entro pochi giorni (giusto il tempo di imballarlo e spedirlo)
Un tecnico mi ha detto che al momento non hanno disponibilità di obiettivi tamron (ho qualche dubbio in merito) e che la mia ottica andrà in assistenza (non sò dove).
Oltre a questo, sempre il tecnico mi ha detto che manca la documentazione necessaria (fattura, documento con i problemi che ho riportato, tagliando polyphoto, ecc). ASSURDO. Ho controllato 3 volte se avevo messo dentro tutto, prima di chiudere il pacchetto a loro spedito e c'era tutto !!
Mi ha detto di chiamarlo Lunedì cosi mi aggiorna della situazione.
Al momento, male male. Sono molto sfiduciato. Vi aggiorno.

Messaggio modificato da Kaver, 11 aprile 2013 - 13:17

#18 dexterj

dexterj

Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1274 messaggi
  • Time Online: 1d 17h 37m 39s

Inviato 11 aprile 2013 - 13:16

CITAZIONE (Kaver @ Apr 11 2013, 02:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Male male..
Ho chiamato l'assistenza polyphoto per sapere più o meno quando mi ritornavano l'obiettivo e mi hanno detto che ci vogliono 20 giorni.
Allora gli ho ricordato che se io registro il prodotto non oltre 2 mesi la data di acquisto (e l'ho registrato dopo 2 giorni dalla data di acquisto..) ho il diritto di ricevere una lente nuova entro pochi giorni (giusto il tempo di imballarlo e spedirlo)
Un tecnico mi ha detto che al momento non hanno disponibilità di obiettivi tamron e che la mia ottica ancdrà in assistenza (non sò dove).
Oltre a questo, sempre il tecnico mi ha detto che manca la documentazione necessaria (fattura, documento con i problemi che ho riportato, tagliando polyphoto, ecc). ASSURDO. Ho controllato 3 volte se avevo messo dentro tutto, prima di chiudere il pacchetto a loro spedito.
Mi ha detto di chiamarlo Lunedì cosi mi aggiorna della situazione.
Al momento, male male. Vi aggiorno.

non ho parole...

#19 Frank79

Frank79

Newbie

• Inattivo
  • 6 messaggi
  • :

Inviato 11 aprile 2013 - 19:52

Dopo quasi 24 ore senza obiettivo la carica delle batteria è rimasta invariata, quindi domani tocca anche a me mandarlo in assistenza......speriamo di risolvere in fretta e in maniera definitiva.

Non sarà un serie L però per 1000 euro di obiettivo lo voglio comunque perfettamente funzionante!!!

Incrociamo le dita.

#20 dexterj

dexterj

Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1274 messaggi
  • Time Online: 1d 17h 37m 39s

Inviato 11 aprile 2013 - 19:59

CITAZIONE (Frank79 @ Apr 11 2013, 08:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo quasi 24 ore senza obiettivo la carica delle batteria è rimasta invariata, quindi domani tocca anche a me mandarlo in assistenza......speriamo di risolvere in fretta e in maniera definitiva.

Non sarà un serie L però per 1000 euro di obiettivo lo voglio comunque perfettamente funzionante!!!

Incrociamo le dita.

fai benissimo e comunque non sono bruscolini

avrei fatto lo stesso anche con un'ottica da 300 euro

#21 saint_andres

saint_andres

Newbie

• Inattivo
  • 177 messaggi
  • Time Online: 46m 45s

Inviato 12 aprile 2013 - 15:11

Riportato giusto stamattina l'obiettivo in negozio dove l'ho comperato. Mi confermano i 20 giorni d'attesa per l'assistenza. La cosa strana è che comunque nessuno sa nulla del problema, nonostante negli USA sia piuttosto diffuso e in Italia si sta iniziando ad assistere al problema.
Mi auguro soltanto che questi 20 giorni siano effettivamente 20 giorni e che non tirino le cose tanto per le lunghe (essendo una questione software ho letto che negli USA nei centri specializzati hanno sistemato l'obiettivo in giornata).
Peccato dover aspettare un mese per certi problemi, che non giovano al marchio.

Vi aggiornerò non appena hanno novità.

#22 Kaver

Kaver

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 581 messaggi

Inviato 12 aprile 2013 - 15:53

CITAZIONE (saint_andres @ Apr 12 2013, 04:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Riportato giusto stamattina l'obiettivo in negozio dove l'ho comperato. Mi confermano i 20 giorni d'attesa per l'assistenza. La cosa strana è che comunque nessuno sa nulla del problema, nonostante negli USA sia piuttosto diffuso e in Italia si sta iniziando ad assistere al problema.
Mi auguro soltanto che questi 20 giorni siano effettivamente 20 giorni e che non tirino le cose tanto per le lunghe (essendo una questione software ho letto che negli USA nei centri specializzati hanno sistemato l'obiettivo in giornata).
Peccato dover aspettare un mese per certi problemi, che non giovano al marchio.

Vi aggiornerò non appena hanno novità.

Ma si, scandaloso. A me il tecnico di polyphoto (certo sig. Marchi) ha detto che all'interno della confezione (che io ho spedito) non ha trovato niente biggrin.gif (ne la fattura di acquisto, ne il tagliando polyphoto, ne il foglio con la causale che ho compilato relativi ai problemi della lente). Ma stiamo scherzando?? ... Ho controllato 2-3 volte prima di chiudere il pacchetto e spedirlo. Mi chi vogliono prendere in giro?
La cosa che più mi fà rabbrividere non è tanto per il fatto che se lo tengono 20 giorni (per fortuna possiedo anche il canon 24 70 2.8), ma perchè loro non sono al corrente dei problemi che affliggono qualche esamplare tamron!! Cioè, l'utente medio lo sà e loro (tecnici) non ne sono al corrente? NON CI POSSO CREDERE su ...
Mi hanno detto di chiamarli Lunedì. Vi aggiorno.

saint_andres potresti gentilmente mandarmi qualche link dove parlano dei problemi di questa lente (negli USA)
Grazie.

Messaggio modificato da Kaver, 12 aprile 2013 - 15:56

#23 saint_andres

saint_andres

Newbie

• Inattivo
  • 177 messaggi

Inviato 12 aprile 2013 - 21:03

CITAZIONE (Kaver @ Apr 12 2013, 04:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma si, scandaloso. A me il tecnico di polyphoto (certo sig. Marchi) ha detto che all'interno della confezione (che io ho spedito) non ha trovato niente biggrin.gif (ne la fattura di acquisto, ne il tagliando polyphoto, ne il foglio con la causale che ho compilato relativi ai problemi della lente). Ma stiamo scherzando?? ... Ho controllato 2-3 volte prima di chiudere il pacchetto e spedirlo. Mi chi vogliono prendere in giro?

Fortunatamente il negoziante ha scritto nella ricevuta chiaramente che il pacco è stato inviato con tutto il materiale presente alla consegna. A me sembrava ovvio però in effetti, adesso che tu racconti l'accaduto, ha fatto bene.
La cosa che più mi fà rabbrividere non è tanto per il fatto che se lo tengono 20 giorni (per fortuna possiedo anche il canon 24 70 2.8), ma perchè loro non sono al corrente dei problemi che affliggono qualche esamplare tamron!! Cioè, l'utente medio lo sà e loro (tecnici) non ne sono al corrente? NON CI POSSO CREDERE su...

Infatti sembra strano, ma credo abbiano paura di non vendere. Io la prima volta che ho chiamato in negozio e ho detto che volevo prendere il Tamron 24-70 ma volevo essere sicuro del numero di matricola, mi hanno riso in faccia. Ha detto che non c'è da fidarsi di internet che ne lui ne il suo fornitore sapevano nulla e che secondo loro era qualcuno che voleva screditare Tamron mettendo in giro voci fasulle. Li ho lasciati fare ho preso il Tamron e adesso gliel'ho riportato indietro, nonostante comunque abbia detto che è la prima volta che sente di questa cosa e che ha pure fatto delle prove ma non ha riscontrato il problema. Pensare che basta andare su Google. D'altronde se dicesse di essere a conoscenza del difetto uno potrebbe dirgli "Ma scusa, eri a conoscenza e mi hai venduto lo stesso l'obiettivo??". Per cui sarebbero cavoli ancora più amari.

saint_andres potresti gentilmente mandarmi qualche link dove parlano dei problemi di questa lente (negli USA)
Grazie.

Non ricordo più i link, però se cerchi su Google "tamron 24-70 battery drain" vedrai che ti vengono fuori un po' di risultati.

#24 fabietto11

fabietto11

Newbie

• Inattivo
  • 50 messaggi
  • :

Inviato 13 aprile 2013 - 09:45

Io da ieri sono possessore di questa lente...devo dire che in accoppiata con la 5d2, per quei pochi scatti, è davvero una gran bella lente...niente da dire, ieri la carica della batteria era quasi piena e stamattina nulla era cambiato...i diaframmi da f2,8 i su lavorano tutti...nuero matricola 003xxx...spero vi risolvano il problema in fretta...io tempo fa portai un tamron 70-200 in assistenza...me lo tennero circa due settimane...quindi penso siano tutti in linea come riparazioni...

#25 Frank79

Frank79

Newbie

• Inattivo
  • 6 messaggi
  • :

Inviato 13 aprile 2013 - 13:22

Io l'ho portato ieri al negoziante e mi ha detto che entro martedì ne dovrebbero mandare uno nuovo, e che se ne avesse avuti disponibili me l'avrebbe cambiato lui direttamente.
Il negoziante ha anche aggiunto che ha avuto altre esperienze simile e parlando lui stesso con Polyfoto, ha appreso che il problema lo conoscono ma non sanno bene da cosa sia dovuto, colpisce una piccola percentuale di esemplari ma si dovrebbe risolve con un aggiornamento firmware.
Speriamo di concludere in fretta, il mio unico timore è che non abbiano tante scorte in magazzino per effettuare in tempi rapidi il Pit Stop e non sanno bene come gestire questa "emergenza".
Non so quanti obbiettivi ha venduto Tamron ma se si trattasse anche di solo il 4-5% di ottiche problematiche potrebbe diventare un problema per loro.
Leggendo i vari forum è chiaro che in tutto il modo sono sempre solo i soliti 3 esemplari di corpi macchina a fare a ca*****otti con il nuovo 24-70 e non credo che si tratti di seghe mentali collettive.

Fatto sta che ora non ho un'altra ottica da usare con la mia nuovissima 6D biggrin.gif e visto che finalmente è bel tempo non potrò usare il week end per scattare foto in giro......non immaginate come rosico!!!!!

Vi faccio sapere appena ci sono aggiramenti
Ciao.

#26 redwolfyx

redwolfyx

Socio Sostenitore Silver 2016/2017

• Canon Power User
  • 9294 messaggi
  • Time Online: 1d 23h 44m 39s

Inviato 13 aprile 2013 - 13:57

brrr è una bufera !!!

speriamo la risolvano in fretta !!!

in bocca al lupo & Buona Luce a Tutti

#27 Kaver

Kaver

Advanced Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 581 messaggi

Inviato 13 aprile 2013 - 14:36

CITAZIONE (redwolfyx @ Apr 13 2013, 02:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
brrr è una bufera !!!

speriamo la risolvano in fretta !!!

in bocca al lupo & Buona Luce a Tutti

Crepi dry.gif

#28 saint_andres

saint_andres

Newbie

• Inattivo
  • 177 messaggi

Inviato 14 aprile 2013 - 11:59

CITAZIONE (Frank79 @ Apr 13 2013, 02:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io l'ho portato ieri al negoziante e mi ha detto che entro martedì ne dovrebbero mandare uno nuovo, e che se ne avesse avuti disponibili me l'avrebbe cambiato lui direttamente.
Il negoziante ha anche aggiunto che ha avuto altre esperienze simile e parlando lui stesso con Polyfoto, ha appreso che il problema lo conoscono ma non sanno bene da cosa sia dovuto, colpisce una piccola percentuale di esemplari ma si dovrebbe risolve con un aggiornamento firmware.
Speriamo di concludere in fretta, il mio unico timore è che non abbiano tante scorte in magazzino per effettuare in tempi rapidi il Pit Stop e non sanno bene come gestire questa "emergenza".

Se non altro questo è trovare negozianti informati, il che non è cosa da poco.
Leggevo su forum americani che Tamron in un primo momento cambiava l'obiettivo con uno di più recente produzione (sul primo post ho scritto il numero di matricola degli obiettivi interessati dal problema), poi ha iniziato a sistemare quelli difettati tramite un semplice aggiornamento software.
Concordo sul fatto che non sappiano bene come gestire la cosa che gli è un po' sfuggita di mano, c'è da considerare anche che non credo che sia un obiettivo da milioni di vendite al giorno, per cui ci saranno mercati che possono cambiare direttamente l'obiettivo con uno più recente ed altri che magari hanno un numero limitato di obiettivi. Considerando che nemmeno in USA cambino l'obiettivo è probabile che si siano trovati spaesati a gestire questi aggiornamenti firmware.

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).