Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

HomeMade

(Approfondisci)

17 risposte a questa discussione

#1 Myno

Myno

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 881 messaggi
  • Time Online: 3h 32m 17s

Inviato 11 aprile 2008 - 20:09

Ciao Tutti !

Ho provato qualche scatto sparando il flasssss su un foglio di carta bianca, cercando di smorzarne gli effetti negativi...
... dite che ci sono riuscito un pochetto, o e' andata buca ?

mc digital

#2 Guest_pixel66_*

Guest_pixel66_*
  • Guests

Inviato 11 aprile 2008 - 20:16

CITAZIONE (Myno @ Apr 11 2008, 09:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Tutti !

Ho provato qualche scatto sparando il flasssss su un foglio di carta bianca, cercando di smorzarne gli effetti negativi...
... dite che ci sono riuscito un pochetto, o e' andata buca ?

io direi che ci sei riuscito perfettamente wink.gif
complimenti!

Messaggio modificato da Massimo, 11 aprile 2008 - 20:55

#3 00infinito00

00infinito00

CCI Premium Advanced Member 2

• Inattivo
  • 1510 messaggi
  • :

Inviato 11 aprile 2008 - 20:17

Myno, la luce mi pare ben gestita.
Non o compreso cosa hai fatto con il foglio bianco, ovvero dove lo hai posizionato.

In merito agli scatti presumo che siano delle prove per il flash, altrimenti avrei da muovere qualche critica...

Un saluto

Fabio

PS ma come mai quella dilatazione così accentuata della pupilla della bimba??

#4 goldencharlie

goldencharlie

• Lazio
  • 1447 messaggi
  • Time Online: 2d 3h 39m 46s

Inviato 11 aprile 2008 - 20:22

A mio parere hai usato benissimo il flash mantenendo un incarnato luminoso e naturale, senza ombre di disturbo ma anche senza appiattire l'immagine.
Bravo!
La mia preferita? La prima!
Carlo

#5 Myno

Myno

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 881 messaggi

Inviato 11 aprile 2008 - 20:23

CITAZIONE (00infinito00 @ Apr 11 2008, 09:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Myno, la luce mi pare ben gestita.
Non o compreso cosa hai fatto con il foglio bianco, ovvero dove lo hai posizionato.

In merito agli scatti presumo che siano delle prove per il flash, altrimenti avrei da muovere qualche critica...

Un saluto

Fabio

PS ma come mai quella dilatazione così accentuata della pupilla della bimba??

La pupilla... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ... la stanza era un pochetto buia.... non credo faccia gia' uso di stupefancenti .... almeno .... biggrin.gif

Lo scopo degli scatti e' provare la luce ... comunque ho cercato di fare del mio meglio anche nel resto , quindi se hai voglia di muovermi critiche, anche decise, sentiti libero, mi fa solo piacere.

Il flash e' stato sparato da uno 'stativo' (detto anche tleppiedi cinese) su un foglio appeso 1 metro davanti il soggetto .

#6 jester

jester

CCI Premium Advanced Member 3

• Validating
  • 3842 messaggi
  • Time Online: 15m 47s

Inviato 11 aprile 2008 - 20:37

le pupille dilatate pregiudicano notevolmente la buona riuscita di un ritratto, dove gli occhi sono i protagonisti, le tue intenzioni sono pregevoli e ci si ingegna per crearsi dei softbox artigianali, ma se già hai il flash in wireless su di uno stativo puoi metterci davanti una scatola di scarpe vuota e senza il fondo che avrai sostituito con della carta forno, ricorda che più vicino è il softbox e più grande è , maggiore sarà la diffusione della luce e quindi la sua morbidezza.

ciauz e continua gli esperimenti

#7 Myno

Myno

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 881 messaggi

Inviato 11 aprile 2008 - 20:47

CITAZIONE (jester @ Apr 11 2008, 09:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
le pupille dilatate pregiudicano notevolmente la buona riuscita di un ritratto, dove gli occhi sono i protagonisti, le tue intenzioni sono pregevoli e ci si ingegna per crearsi dei softbox artigianali, ma se già hai il flash in wireless su di uno stativo puoi metterci davanti una scatola di scarpe vuota e senza il fondo che avrai sostituito con della carta forno, ricorda che più vicino è il softbox e più grande è , maggiore sarà la diffusione della luce e quindi la sua morbidezza.

grazie per la dritta Jes ! tongue.gif ci provero' appena possibile biggrin.gif

#8 Massimo

Massimo

PRESIDENTE ONORARIO

• Inattivo
  • 11025 messaggi
  • Time Online: 36m 49s

Inviato 11 aprile 2008 - 20:56

Secondo me ci sei riuscito abbondantemente... complimenti... tra tutte la prima a mio avviso merita molto... smile.gif

#9 gianclaudio romano

gianclaudio romano

Advanced Member 4, "Prof."

• Inattivo
  • 9610 messaggi
  • Time Online: 23m 9s

Inviato 11 aprile 2008 - 22:24

CITAZIONE (jester @ Apr 11 2008, 09:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>

indubbiamente.. pero ne aumenta il contrasto!

dovresti aumentare la luminosita generale della stanza per evitare quele pupille cosidilatate!!

cmq complimenti alla bimba che è fantastica e bravissima a ...sopportare tutte ste sparaflashate!! ahahahhah

come prova flash non c'è male!!

wink.gif

#10 raf

raf

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1968 messaggi
  • Time Online: 5m 27s

Inviato 11 aprile 2008 - 22:26

direi che l'esperimento è riuscito in maniera pregevole. che lente hai usato?

#11 Myno

Myno

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 881 messaggi

Inviato 11 aprile 2008 - 22:47

Grazie ragazzi biggrin.gif

come lenti ho utilizzato il 50 1.4, e il 70-200 (sopra i 100 mi pare).

#12 raf

raf

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1968 messaggi
  • Time Online: 5m 27s

Inviato 11 aprile 2008 - 22:52

CITAZIONE (Myno @ Apr 11 2008, 11:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie ragazzi biggrin.gif

come lenti ho utilizzato il 50 1.4, e il 70-200 (sopra i 100 mi pare).

puoi dirmi quali con il 50? è un prossimo acquisto che ho messo in cantiere!!!!
grazie

#13 00infinito00

00infinito00

• Inattivo
  • 1510 messaggi
  • :

Inviato 11 aprile 2008 - 23:04

CITAZIONE (Myno @ Apr 11 2008, 09:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La pupilla... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ... la stanza era un pochetto buia.... non credo faccia gia' uso di stupefancenti .... almeno .... biggrin.gif

Lo scopo degli scatti e' provare la luce ... comunque ho cercato di fare del mio meglio anche nel resto , quindi se hai voglia di muovermi critiche, anche decise, sentiti libero, mi fa solo piacere.

Il flash e' stato sparato da uno 'stativo' (detto anche tleppiedi cinese) su un foglio appeso 1 metro davanti il soggetto .

In parte ti hanno gia' risposto Jester e gianclaudio. Le pupille dilatate in un ritratto pregiudicano lo scatto perche' lo rendono innaturale (ovviamente lo so che le pupille si dilatano in condizioni di scarsa luminosita'). Gli occhi inoltre mi paiono sempre troppo palancati, quasi che la bimba fosse stata "costretta" a non chiudere gli occhi.

Altra cosa che non mi convincono sono le pose della bimba che - imho - mi sembrano forzate e un po' troppo stile fototessera. Lascia questa splendida bimba, pensare, giocare, leggere e vedrai che scatti gli farai...

Un saluto

Fabio

PS ovviamente prendi i miei consigli per cio' che valgono... wink.gif

#14 Myno

Myno

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 881 messaggi

Inviato 11 aprile 2008 - 23:04

CITAZIONE (raf @ Apr 11 2008, 11:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
puoi dirmi quali con il 50? è un prossimo acquisto che ho messo in cantiere!!!!
grazie

la prima a f5.0 e l'utima a f7.1 son state scattate con il 50.

Mi pare che faccia la sua figura, lo uso spesso e mi piace davvero, ma sotto i 3.2 la messa a fuoco precisa e' un'impresa (almeno con la 400d)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 2 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).