Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

riparazione paraluce

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Fefè72

Fefè72

Newbie

• Inattivo
  • 41 messaggi
  • Time Online: 38m 57s

Inviato 29 ottobre 2014 - 16:00

Vi è mai capitato di comprare un paraluce di terze parti e dopo poco tempo di utilizzo vi accorgete che uno dei blocchi che tengono più in posizione il paraluce, nella foto quel dentino che si vede del diametro interno sotto l'ansa.
ew73b.jpg
E' anche vero che li si trova a 2/3€ sulla baia, ma perchè continuare a spendere se si può sotituire il pezzo rotto o perso. Per la ricostruzione si può usare un pezzo della base delle campane dei cd/dvd, è di plastica abbastanza flessibile e non ci vuole molto a modellarlo, io l'ho tagliato e modellato con un cutter, se qualcuno di voi ha un dremel o simili forse viene anche meglio, piccolo consiglio per quanto possibile modellate tutto quello che riuscite prima di staccare il pezzo piccolo, poi è abbastanza difficile tenerlo tra le dita

mc digital

#2 soham

soham

CCI Premium Member

• Lazio
  • 865 messaggi
  • Time Online: 3h 22m 34s

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:48

Ottimo suggerimento.

Giovanni

#3 Fra88

Fra88

Newbie

• Inattivo
  • 2 messaggi
  • Time Online: 13m

Inviato 09 settembre 2015 - 09:02

scusate potreste suggerirmi come aprire la base del paraluce? non ho capito dove trovare i ricambi.

ho un problema con un ew-75 che non si blocca e mi si svita da solo

#4 xxfabio

xxfabio

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 601 messaggi
  • Time Online: 1d 15h 8m 13s

Inviato 10 settembre 2015 - 07:12

Ragazzi mi lego alla discussione per cercare consigli riguardo il paraluce del mio 24 70 2.8 (EW-83F), nello specifico ho notato che ha un leggerissimo gioco quando dovrebbe essere bloccato e fa poca resistenza quando devo svitarlo, niente di preoccupante intendiamoci ma di certo non è come il paraluce del mio 70 200 II 2.8, avete qualche consiglio a riguardo?

#5 Egoiste

Egoiste

CCI Premium Member

• Puglia
  • 996 messaggi
  • Time Online: 5d 8h 42m 54s

Inviato 26 maggio 2017 - 07:53

potete usare una colla bicomponente, tipo "Poxipol"( o qualunque altro bicomponente per plastica) in versione nero. sia per unire pezzi che ricostruire parti. dopo 24h diventa dura come la plastica e la rimodellate con una lima (dato che parliamo di parti minuscole).

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).