Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

HANDGRIP HOMEMADE

(Approfondisci) handgrip hand grip homemade home made canon diy

7 risposte a questa discussione

#1 boostermbkking

boostermbkking

CCI Premium Member

• Umbria
  • 811 messaggi
  • Time Online: 6h 24m

Inviato 16 dicembre 2015 - 23:00

Ho visto su internet molti modelli di handgrip per le nostre canon, ma non mi piacciono perchè quasi tutti sfruttano la vite centrale per il cavalletto, mentre io preferisco lasciarla libera, cosi ho deciso di riciclare una vecchia pettorina (molto scomoda per fare foto), e realizzare il mio handgrip...
Così ho preso la macchina da cucire di mia madre, mi sono guardato varie guide su internet per capire come cavolo funziona, e poi ho iniziato a far danni...

Il piano di lavoro...

seuemd.jpg

b820m1.jpg

e il lavoro completato moooooooolte ore dopo e dopo molte inza22ature...

25aptld.jpg

20z4hw1.jpg

fc05ki.jpg

r8wks9.jpg

29f33hi.jpg

2ikz3pe.jpg

25jd005.jpg

l'handgrip è regolabile sia nella parte superiore che inferiore per avere la migliore regolazione possibile, è imbottito e molto comodo da tenere in mano, mentre la clip inferiore che stringe il polso è su misura per il mio polso, e facilissima da aprire e chiudere con una mano sola, ha un ottimo grip e regala molta sicurezza, domani la proverò a lungo e vi aggiornerò...

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 14m 44s

Inviato 17 dicembre 2015 - 17:45

E' un buon lavoro Riccardo anche se io non riuscirei mai a portare una cosa del genere...ciao... :118:

#3 xsx72

xsx72

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 8703 messaggi
  • Time Online: 54d 8h 57m 36s

Inviato 17 dicembre 2015 - 17:56

Bravo ottimo lavoro ed inventiva......ma anche io come Stefano non sopporterei a lungo quella "costrinzione" sulla mano..........ma non ti impedisce i movimenti del polso ??

Sergio  :118:

#4 Alp_Vampire

Alp_Vampire

Gold Member

• Inattivo
  • 365 messaggi
  • Time Online: 4d 18h 27m 20s

Inviato 17 dicembre 2015 - 18:03

Il lavoro è ottimo come hanno già detto, ma mi viene un dubbio.. Quella clip sotto il polso (o come si chiama non ricordo) a lungo andare non ti da fastidio? Soprattutto nei movimenti?

Alessio

#5 boostermbkking

boostermbkking

CCI Premium Member

• Umbria
  • 811 messaggi

Inviato 17 dicembre 2015 - 19:26

ringrazio tutti per aver commentato, la presa è molto comoda, ma capisco che non a tutti può risultare comodo, sono gusti, a me da veramente fastidio la tracolla, la reflex mentre cammini sbatte sulla pancia ad ogni passo poi ruota e rischi sempre di far danni, poi con la zip della giacca o felpa puoi sempre graffiarla e sei sempre costretto a tenerla con una mano, mentre con l'handgrip, ha sempre la mano impegnata, però migliori molto i movimenti e non va ciondolando in giro...

se piace una "calzatura" stretta puoi tirare la cinta al massimo, così è sempre attaccata alla mano e non ti scivolerà mai ma un pò i movimenti per raggiungere la ghiera del diaframma li limita, invece se si preferisce averla più lenta sul polso per arrivare sempre su tutti i tasti in comodità allora la cinta sul polso è fondamentale perchè evita che la reflex ti scivoli dalle mani e vada in terra, non sarà il massimo della vita ma per un lavoro fatto in un pomeriggio con materiale di scarto non posso lamentarmi, poi appena avrò modo la testerò meglio, ancora non ne ho avuto l'opportunità!!!

#6 Setis18

Setis18

CCI Premium Advanced Member 3

• Inattivo
  • 2201 messaggi
  • Time Online: 14d 15h 50m 4s

Inviato 17 dicembre 2015 - 19:54

Sembra un ottimo lavoro! Complimenti!

#7 boostermbkking

boostermbkking

CCI Premium Member

• Umbria
  • 811 messaggi

Inviato 17 dicembre 2015 - 20:51

grazie mille, devo ancora migliorare alcune cose, ma si tratta solo di rifiniture, metterò nuove foto appena l'avrò completato!!!

#8 Carlo5

Carlo5

CCI Premium Advanced Member 5

• Guests
  • 9423 messaggi
  • Time Online: 22d 11h 42m 17s

Inviato 18 dicembre 2015 - 05:57

Ciao Riccardo, guarda che anche il Canon monta senza occupare la vite del cavalletto se usi il BG.

Comunque ottimo lavoro

Carlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 265 utente(i)

polino, mandrakone, sprfdius, To.M, Giovenale, Gavitello, hyperduca, xsx72, immagine13, Alp_Vampire, Setis18, dtorre55, aleo, Alexandro_PI, maxct, brunel, Antonio_CSI, Maxxim, boostermbkking, elehcim zzam, rhanut, 900Km, giovanni battista, m4rc8, el_gatun, alfa.37, Nico, icaro821, nicola72, , stefax67, fotoklick, Moro66, Stefano3438, Toki, Mike1, lupin31, Seurl, David82, desmopaolo, Pyro, phromlok, neofita, GianGarz, Luciano68, GattoQ, Soulnchain, robin67, angelobon, click52, Renato Canciani, saschas.it, Alberto Giorgetti, Renzo Bozzolan, , Rufus, Giovanni!, Dade76, Gianni Di Tucci, Domenico Nostro, Stefano Lazzaro, Niky Bartalini, marpar, Enrico F, chiccozapp, Antonella Campi, Dreamx73, Elio Ramazzotti, Eugene “newseagull” Gameux, Nicola Fenaroli, barbara conte, Davide Sascaro, Roberto Marra_151984, itom, Angelo Bertolini, Daniele Calcaterra, Nino Minervino, Manlio Bertacche, fausto59, Marcog86, Stefano Belli, Massimiliano Cavalieri, alfred1976, Marino Minach, Adriano Chiavacci, maxbassoon, riccardo fabbri, Roberto P., ffontana, Paolo.m49, kammamuris novenove, Roberto Ferri, Vittorio Alfieri, mhamidpour, Luciano Pontarollo, , Rossfive, Lorisfriulano, MarzianoB, Giovanni Varetto, Annoduemila, Antonino Scognamiglio, Leone Virginio, EnzoP, Gopie, Renzo Oroboncoidi, Filippo Mattia, RITRATTISTA, Losito Antonio, BANGHER, f.geotom, Vito Ricci, , Claudio Filomena Fierro, paperino47, Sergio Francesconi, japito, , Gaetano Caputi, , mattiaac, neardj, Andrea Saibene, Sergio Rossi, Giaccomatto, carlo casini, Giorgio Rampone, GiuseppeMartini, GabrieleB, marco colombo, Fabio Romagnoli, gabri.unrue, Alessandro Rella, riccardospa, Capofab, Zura, Matteo Altobello, ClaudioT62, DJ99, Jasmine_91, , Andrea Pilone, Don Pedro, , Andrea Gobbo, Luca De Zanchi_153838, cianflonemobili, Giuseppe Palumbo, luciano61, gallus68, gianni2007, , Fabrizio Cuozzo, hbd, alberto Peli, tex78, Giuliano D, BMau, Giuseppe Cerbone, netropie, Acaf15, brix, gb80147, massimo_, Lo01, Crazybus, acero, , callejero, Alessandro Rodia, , Alessandro Pedale, Riccardo Genualdi, Olindo Foletti, Matteo Anzalone, Petros, Luke_66, , Giuseppe Giandomenico, Mauro Minutello, Tommys, , Digre95, Luigi Gasparroni, tony1000s, Dandan, Oscarsan, slashd, Willy79, Dario Brocchini, nikk84, Augusto Marconi, Murdok3174, MARCO969, wiksy64, dbxone, minga, , grob, immaginEmozioni, Giovanni Bassanese, Giuseppe Ladisa, Salvatore Perrella, pauliccu, Nappy, ironeyes22, ccrob, SEVENTH SON, @Leo@, El blanko, Mpv, Alberto Prioli, Germano Bonaveri, , Erminio Witness Funaro, patdepri, ratto77, Giordano Zola, Master883, Lorenzo-L, Mich1985, , osso, Roberto Ballini, edo1927, , noa, Fabrizio0964, Giglio Orlandi, cocoice, Dada73, Costantini Diego, Nico Eos, Nicola Piras, Paolo Rozzi, EDOARDO MARCHISIO, raffaele montillo, barbaquadro, davcam70, davide_chinelli, fbiop, Hamal, , pepper0, ste-mari, Saverio Lecce, pinna13, Cekkino9, sv79, ©Gibroks, Giovanni Mandelli, Andrea Morgante, freddie, frato, , Fabio deco, dolphin, Giuseppe Martino, dadep, sp09, DKD, Jacky11, ummy, piumino, Padre Maronno (Ciuliene)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).