Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio per upgrade attrezzatura

(Approfondisci) canon 60d 17-55 f2.8

26 risposte a questa discussione

#15 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9594 messaggi
  • Time Online: 108d 4h 30m 2s

Inviato 10 maggio 2016 - 08:39

sto realizzando che non sono pronto a portarmi dietro un numero alto di obiettivi

corri il rischio di pentirti di non averti portato una lente in più,se hai la possibilità prenditi anche il 10-18,io ce l'ho e ti assicuro che è una lente con cui ti ci puoi divertire..come tutti gli ultrawide va saputo adoperare ma credimi lo si può definire un "dovere" o per dirla come si usa oggi un "must"

mc digital

#16 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10774 messaggi
  • Time Online: 94d 2h 40m 32s

Inviato 10 maggio 2016 - 09:18

avendo il 17-55 f2,8 usabilissimo anche a tutta apertura,e considerando che il 50ino è nitido da f2,2 in poi, eviterei tranquillamente di portarmelo lasciando eventualmente il suo posto al 10-18 STM

Un piccolo monospalla può ospitare tutta l'attrezzatura (mi raccomando portati il necessario per pulire le lenti in viaggio)

#17 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 715d 8h 7m 2s

Inviato 10 maggio 2016 - 09:18

avendo il 17-55 f2,8 usabilissimo anche a tutta apertura,e considerando che il 50ino è nitido da f2,2 in poi, eviterei tranquillamente di portarmelo lasciando eventualmente il suo posto al 10-18 STM

Quoto :ok:

#18 maurice74

maurice74

Member Plus

• Inattivo
  • 159 messaggi
  • Time Online: 4h 21m 39s

Inviato 10 maggio 2016 - 09:22

Un piccolo monospalla può ospitare tutta l'attrezzatura (mi raccomando portati il necessario per pulire le lenti in viaggio)

cosa mi consigli per pulire ?

#19 alterego

alterego

• Supporter
  • 10774 messaggi

Inviato 10 maggio 2016 - 11:15

cosa mi consigli per pulire ?

questo

http://www.reporter-...35&id_art=12119

9/10 euro nei centri commerciali dell'elettronica

#20 SEVENTH SON

SEVENTH SON

CCI Premium Advanced Member 4

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 4981 messaggi
  • Time Online: 12d 3h 7m 47s

Inviato 10 maggio 2016 - 16:26

ognuno ti consiglierà secondo un proprio punto di vista ed esperienza personale , tuttu i consigli sono utili ma non indisoensabili ,per il tuo personale stile e modus operandi fotografico , ti dirà che ho venduto il 24-105 f4 L ,ora scatto solo con il 50mm , ave molti obiettivi può essere un vantaggio o una complicazione in fse di scatto anzi sono un vinvolo , con un fisso hai più libertà e ti concentri di più sulla composizione , come vedi ognuno ti porta le proprie considerazioni , detto ciò ascolta tutti e nesuno , nel dubbio noleggia qualche obiettivo o chiedi a qualcuno  se  può imprestartelo , così vedi se realmente è la lente che fa al caso tuo :eekout:

#21 maurice74

maurice74

Member Plus

• Inattivo
  • 159 messaggi

Inviato 10 maggio 2016 - 22:29

insomma è fatta, ho appena piazzato l'ordine per il 10-18, in considerazione che in questa crociera avrò tanti paesaggi...

vi farò sapere

esiste una discussione generale sulla 60d per cercare di ottimizzarla? in particolare vorrei imparare a spremerne fuori più nitidezza possibile

#22 SEVENTH SON

SEVENTH SON

CCI Premium Advanced Member 4

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 4981 messaggi
  • Time Online: 12d 3h 7m 47s

Inviato 10 maggio 2016 - 23:08

insomma è fatta, ho appena piazzato l'ordine per il 10-18, in considerazione che in questa crociera avrò tanti paesaggi...

vi farò sapere

esiste una discussione generale sulla 60d per cercare di ottimizzarla? in particolare vorrei imparare a spremerne fuori più nitidezza possibile

la massima nitidezza che puoi ottenere sfrutta l'iperfocale :eekout:

http://www.nadir.it/...RFOCALE_PDC.htm

#23 alterego

alterego

• Supporter
  • 10774 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 03:34

vi farò sapere

La nitidezza di una foto, fermi restando i concetti legati alla profondità di campo e quindi alla messa a fuoco, è un parametro che si enfatizza nello sviluppo del raw. Tu scatti in raw e poi sviluppi e post produci le tue immagini oppure scatti in j-peg e lasci che questo fondamentale processo lo faccia il corpo macchina con le sue impostazioni?

#24 maurice74

maurice74

Member Plus

• Inattivo
  • 159 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 06:27

La nitidezza di una foto, fermi restando i concetti legati alla profondità di campo e quindi alla messa a fuoco, è un parametro che si enfatizza nello sviluppo del raw. Tu scatti in raw e poi sviluppi e post produci le tue immagini oppure scatti in j-peg e lasci che questo fondamentale processo lo faccia il corpo macchina con le sue impostazioni?

scatto in raw, poi uso Lightzone per fare post processing

#25 roberto lucarini

roberto lucarini

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 621 messaggi
  • Time Online: 8d 10h 50m 25s

Inviato 11 maggio 2016 - 09:32

vi farò sapere

Nitidezza? sensore denso (la 60D ce l'ha), ottimo obiettivo, diaframma chiuso, messa a fuoco perfetta e, possibilmente, treppiede sempre, impostazione sharpening adeguata. Poi, si può sviluppare il raw ad hoc.

Messaggio modificato da roberto lucarini, 11 maggio 2016 - 09:33

#26 alterego

alterego

• Supporter
  • 10774 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 10:03

scatto in raw, poi uso Lightzone per fare post processing

perfetto. allora nei paesaggi imposta diaframma compere fra f8 ed f11, per avere il massimo della nitidezza e non andare in diffrazione ...ed occhio ai tempi per evitare il micromosso. ;)

#27 maurice74

maurice74

Member Plus

• Inattivo
  • 159 messaggi

Inviato 17 maggio 2016 - 16:17

arrivato e provato. sembra molto buono. vi farò sapere come si comporta in crociera, intanto cerco di esercitarmi per farci la mano

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

Anche taggato con canon 60d, 17-55 f2.8

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).