Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 1300D metà delle foto sfuocate

(Approfondisci)

78 risposte a questa discussione

#29 riccio77

riccio77

Inviato 03 aprile 2017 - 14:33

ma caricale sul forum, tanto semplice!  altrimenti un link su di un drive esterno, appena non funziona più, lascia la discussione senza nocciolo!

....infatti....
...non che il mio apporto sia fondamentale...però con il cell non mi trova il percorso del link....

...è solo lo scambio di idee che rende l' uomo ricco...

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Canon 1300D metà delle foto sfuocate" sul forum

mc digital

#30 textars

textars

Inviato 05 aprile 2017 - 05:11

Certo son strane, i tempi di sicurezza ci sono, anche in automatico qualcosa a fuoco doveva esserci invece è tutto tutto sfocato. Sembra come se la maf fosse in manuale bloccata alla minima distanza di messa a fuoco. 

... mi sorge un dubbio... si sente il motore dell'autofocus funzionare quando punti un soggetto?.. hai provato a tarare il mirino con l'obiettivo? Quella 'rotellina' che è di fianco al mirino? Mi capitò di avere i soggetti a fuoco nel mirino e fuori fuoco nelle immagini... grazie a 3 batterie da 1.5 volt ed una regolazione dal mirino ho risolto con la 700D.

Le lenti possono soffrire di front/back focus.. fai una prova.. non ne farei un dramma.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ottica Universitaria

#31 riccio77

riccio77

Inviato 06 aprile 2017 - 11:34

... hai provato a tarare il mirino con l'obiettivo? Quella 'rotellina' che è di fianco al mirino? Mi capitò di avere i soggetti a fuoco nel mirino e fuori fuoco nelle immagini...

non risulta ci sia una relazione tra le due cose..... può succedere il contrario semmai...nel caso chiedo lumi...

Messaggio inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#32 textars

textars

Inviato 06 aprile 2017 - 12:25

non risulta ci sia una relazione tra le due cose..... può succedere il contrario semmai...nel caso chiedo lumi...

Messaggio inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

In parole povere avevo a fuoco l'immagine da mirino ma Non da obiettivo

#33 riccio77

riccio77

Inviato 06 aprile 2017 - 12:30

...si ho capito però mi sembra strana una relazione tra il mirino e l obiettivo...non ho mai considerato la cosa perché il mirino dovrebbe essere una lente a se che ognuno regola in base alle diottrie. ..mentre l obiettivo mette a fuoco a prescindere dal oculare...

Messaggio modificato da riccio77, 06 aprile 2017 - 12:32

#34 textars

textars

Inviato 06 aprile 2017 - 17:05

Non saprei dirti di più... non avendo approdondito più di tanto quel tipo di regolazione... una volta sistemato... specie in messa a fuoco manuale non ho.avuto più problemi.... magari è stato un caso.. ma tant'è

#35 riccio77

riccio77

Inviato 06 aprile 2017 - 18:36

... grazie a 3 batterie da 1.5 volt ed una regolazione dal mirino ho risolto con la 700D.

Scusate vado un attimo OT....mi puoi spiegare questa...pura curiosità ..se vuoi scrivimi anche in PVT...grazie

#36 Leoninone

Leoninone
  • Time Online: 14d 19h 18m 43s

Inviato 06 aprile 2017 - 19:12

Penso si riferisse al test delle 3 pile ma la rotella delle diottrie non c'entra nulla, non influisce in alcun modo ne sulla messa a fuoco né sul risultato finale. È come se tra te e il mirino ci fosse un paio di occhiali, capisci bene che nn può entrarci nulla.

Saluti. Leo.

#37 riccio77

riccio77

Inviato 06 aprile 2017 - 19:20

Penso si riferisse al test delle 3 pile

...ah che s.....che sono mi stavo immaginando chissà che cosa

#38 riccio77

riccio77

Inviato 06 aprile 2017 - 21:21

Ciao Mauro,

volevo sapere se ne eri venuto a capo della situazione....

scatto 50 foto di primi piani, una pranzo tra amici, li scarico sul PC, metà delle foto sono sfuocate, da cancellare ( Consigli ? Non stó usando le ottiche originali.

siccome queste non le abbiamo viste si potrebbe supporre che l'ottica non originale soffra di f/f o b/f, oppure la macchina essendo in automatico ti abbia impostato tempi troppo lunghi, oppure avevi tutti i punti di messa a fuoco attivi....riesci a escludere qualche fattore?

...invece per quelle che hai postato sono state realizzate a quanto dici con il canon 18-135...e' possibile che ti siano venute sfocate magari a causa di piccole spinte dovute alla calca di gente?

...prova a fare foto a soggetti fermi all'aperto e vedi  cosa esce...ovviamente con il solo  punto centrale attivo di messa a fuoco, obiettivo su AF e stabilizzatore inserito...

:saluti:  

#39 Mauro Botta

Mauro Botta
  • Time Online: 3h 33m 29s

Inviato 06 aprile 2017 - 23:47

Provo a fare delle foto con l obbiettivo originale, vediamo cosa succede

#40 Mauro Botta

Mauro Botta
  • Time Online: 3h 33m 29s

Inviato 07 aprile 2017 - 00:14

Come posso fare un test per il front/back focus?

#41 riccio77

riccio77

Inviato 07 aprile 2017 - 00:27

Come posso fare un test per il front/back focus?

andiamo per gradi...intanto prova a fare delle foto con l obiettivo con cui hai postato le foto sia a mano libera, sia sul cavalletto, ricordandoti che se metti la reflex sul cavalletto devi disattivare lo stabilizzatore e vedi cosa esce  

#42 textars

textars

Inviato 07 aprile 2017 - 06:26

Si è la prova per il ff/fb focus con le 3 pile...

Cosa hai pensato.... che avessi "elettrificato" il mirino?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).