Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 1300D metà delle foto sfuocate

(Approfondisci)

78 risposte a questa discussione

#71 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 18d 6h 53m 25s

Inviato 18 aprile 2017 - 19:10

Non esageriamo!!
democratico od elitario!!!
diamine stiamo parlando di fotografia!!
ci sono strumenti che si usano in una maniera ed altri che si usano in altra!!

se uno non ha voglia di "studiare" ed approfondire l'argomento e l'uso si accatta una bridge o una compatta e tanti saluti!
chi ha voglia di "sudare" un po di più si accatta una reflex ed inizia il divertimento!!

poi, fino alla 5D mkIII gli automatismi non ci sono, c'è solo un full auto "d'emergenza", gli altri programmi sono superflui per l'utente 5D (…forse, visto l'andazzo!!)

OT per forza, scappano tutti!! :oh: quando si pronunciano le parole "libro" "studiare" "impegno"  :demonio:

Ovvio che parliamo di fotografia... Non discutiamo "sopra i due massimi sistemi" infatti "democratico" era virgolettato ("elitario" no, ma il senso era quello...).
Comunque, ripeto, che sono d'accordo con quello che scrivi (daltronde sulla necessità dello studio con me sfondi una porta aperta! ), ma da qui a mettere al bando gli automatismi sulle reflex, mi sembra un tantino eccessivo...

P.s. sicuro che sulla serie 5 (come sulle altre professionali di qualsiasi casa) ci sia solo un automatismo? Perché, oltre a quelli sull'esposizione (comunque presenti), esistono anche gli AUTO ISO, la scelta automatica dei punti di messa a fuoco, l'AWB...

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Canon 1300D metà delle foto sfuocate" sul forum

mc digital

#72 900Km

900Km
  • Time Online: 9d 12h 33m

Inviato 18 aprile 2017 - 19:29

Per automatismi intendevo i programmi pre impostati: i vari macro, sport, sorrisi e….. canzoni!! :alien:

ritengo comunque che gli automatismi non siano ciò che rende una reflex lo strumento duttile che è…la MaF automatica non mi pare molto pratica, perdonami, il joystick è tanto comodo!!

la reflex è uno strumento che ti permette di affrontare tutte le situazioni, con cognizione di causa ovvio, sia allo scatto che con la PP…usarla come un cellulare mi pare assurdo!

sarà che sono abituato alla vita spartana, ho iniziato con una zenith e ho ancora una 40D (la 5d old mi ha abbandonato :bye2:  :bye2:  :bye2: )…tutta sta smania di lasciar fare alla macchina che fa tutto perfetto non la comprendo…sarò limitato!

…poi studio e pratico sempre troppo poco :birgits_shuffle:

Ottica Universitaria

#73 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 18d 6h 53m 25s

Inviato 18 aprile 2017 - 19:55

Per automatismi intendevo i programmi pre impostati: i vari macro, sport, sorrisi e….. canzoni!! :alien:
ritengo comunque che gli automatismi non siano ciò che rende una reflex lo strumento duttile che è…la MaF automatica non mi pare molto pratica, perdonami, il joystick è tanto comodo!!
la reflex è uno strumento che ti permette di affrontare tutte le situazioni, con cognizione di causa ovvio, sia allo scatto che con la PP…usarla come un cellulare mi pare assurdo!

sarà che sono abituato alla vita spartana, ho iniziato con una zenith e ho ancora una 40D (la 5d old mi ha abbandonato :bye2:  :bye2:  :bye2: )…tutta sta smania di lasciar fare alla macchina che fa tutto perfetto non la comprendo…sarò limitato!

…poi studio e pratico sempre troppo poco :birgits_shuffle:

Ti ripeto che siamo d'accordo!

#74 maxim53

maxim53
  • Time Online: 32d 19h 3m 6s

Inviato 18 aprile 2017 - 22:03

Libro...Studiare...Impegno....Eeehhh la cultura è fatica

Messaggio inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#75 900Km

900Km

Inviato 21 aprile 2017 - 18:16

…e intanto aspettiamo le foto…..

#76 maxim53

maxim53
  • Time Online: 32d 19h 3m 6s

Inviato 21 aprile 2017 - 18:37

sorrisi e….. canzoni!!

:lol:  :lol:  :lol:  

#77 Mauro Botta

Mauro Botta
  • Time Online: 3h 33m 29s

Inviato 23 aprile 2017 - 22:28

Vi aggiorno, con un po' di ritardo, ho ordinato la versione più recente dell'obiettivo Canon, il 18-135 Is stm, collegato, è fatto un 200/300 foto. Il problema non è più presente. Contentissimo ho anche ordinato una 77D

È qualcosa nel vecchio obiettivo che ogni tanto fatica a prendere fuoco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Canon Club Italia

#78 900Km

900Km

Inviato Ieri, 18:07

scusa la battuta ma è inevitabile:

hai provato con un po di benzina???

Serio:

giunti a questo punto non puoi saltare fuori così: "ho cambiato tutto e tanti saluti!!"

ORA vogliamo sapere, chi cosa come è perché!!!

#79 textars

textars

Inviato Ieri, 20:17

Io propenderei per un FB focus..

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).