Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Quale fotocamera scegliere?

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 alex9406

alex9406

Newbie

• Inattivo
  • 4 messaggi
  • Time Online: 58m 42s

Inviato 17 aprile 2017 - 17:02

Buongiorno a tutti vorrei chiedere a tutti quale fotocamera per me sarebbe la migliore.
Parto col dire che io la userei principalmente per fare foto e video quasi esclusivamente quando sono in vacanza. Adesso ho una GoPro e mi trovo molto bene ma il prossimo viaggio che vorrei fare é quello d'andare a vedere un safari in Kenya e quindi la mia videocamera non é adatta a quel luogo perché vorrei fare delle foto e video di maggior qualità.
Durante il mio ultimo viaggio in un'escursione c'era un animatore/fotografo che aveva una Canon con un case per andare sott'acqua e faceva delle foto e dei video veramente spettacolari.
Quindi chiedo a voi che siete più esperti e ne capite molto più di me: io cerco una fotocamera che mi permetta di fare delle foto e dei video di ottima qualità, con la possibilità che vada sott'acqua e che non sia troppo complicata da usare ( perché io non ne capisco molto di ottiche,ECC ).
Quale fotocamera potrei comprare? Grazie a tutti per l'aiuto.

mc digital

#2 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9549 messaggi
  • Time Online: 107d 11h 47m 59s

Inviato 17 aprile 2017 - 19:00

Usare una reflex è complicato se la si vuole usare ,appunto,come una reflex...non vuoi complicazioni? Una compatta o una bridge

Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 alex9406

alex9406

Newbie

• Inattivo
  • 4 messaggi
  • Time Online: 58m 42s

Inviato 17 aprile 2017 - 19:06

Usare una reflex è complicato se la si vuole usare ,appunto,come una reflex...non vuoi complicazioni? Una compatta o una bridge
Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Mi piacerebbe una reflex che non sia molto ingombrante. Io ho visto sul sito della Canon che in base alle mie esigenze mi consigliano la Canon PowerShot G7 X e se voglio fare snorkeling il case costa 300 e passa euro, quindi non so neanche se ne vale la pena spendere così tanti soldi per quella..

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 4h 55m 11s

Inviato 17 aprile 2017 - 19:17

Mi piacerebbe una reflex che non sia molto ingombrante. Io ho visto sul sito della Canon che in base alle mie esigenze mi consigliano la Canon PowerShot G7 X e se voglio fare snorkeling il case costa 300 e passa euro, quindi non so neanche se ne vale la pena spendere così tanti soldi per quella..

La PowerShot G7 X non è una reflex, è una compatta

#5 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9549 messaggi
  • Time Online: 107d 11h 47m 59s

Inviato 17 aprile 2017 - 19:17

La power è una compatta evoluta e tra l'altro i case per le reflex costano tanto e devi trovare quello adatto

#6 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10734 messaggi
  • Time Online: 93d 5h 18m 31s

Inviato 17 aprile 2017 - 19:51

perchè non pensare direttamente ad una fotocamera subaquea? canon ha la D30 ma anche altri marchi ne hanno in catalogo

#7 roberto lucarini

roberto lucarini

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 616 messaggi
  • Time Online: 8d 9h 55m 59s

Inviato 15 maggio 2017 - 11:33

Per come la vedo io una reflex sott'acqua necessita della "sua" custodia per quell'unico obiettivo e tutto ciò, inutile dirlo è mooolto caro, soprattutto per un amatore non sommozzatore....Modestamente, il mio consiglio è quello di virare su una bridge (magari anche sofisticata) che garantisce buona qualità ed ingombro relativamente contenuto. Per lo snorkeling suggerisco una delle ormai molte compatte che possono immergersi fino a 5-10 mt (addirittura esistono smartphone resistenti all'immersione) 

#8 Carlo5

Carlo5

CCI Premium Advanced Member 5

• Guests
  • 9423 messaggi
  • Time Online: 22d 11h 42m 17s

Inviato 17 maggio 2017 - 13:26

Ciao,

capisco l'esigenza di avere una fotocamera diversa dalla go pro per quando si viaggia, ma il consiglio che mi sento di darti è di mettere in conto una fare di studio non indifferente nell'approccio al mondo della fotografia, altrimenti qualsiasi reflex non sarebbe meglio della tua go pro.

Se ti senti pronto a studiare compra la più economica delle fotocamere ed utilizzala come nave scuola.

Carlo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).