Quale fotocamera scegliere?

Quale fotocamera scegliere?

4

    apr 17, 2017#1

    Buongiorno a tutti vorrei chiedere a tutti quale fotocamera per me sarebbe la migliore.

    Parto col dire che io la userei principalmente per fare foto e video quasi esclusivamente quando sono in vacanza. Adesso ho una GoPro e mi trovo molto bene ma il prossimo viaggio che vorrei fare é quello d'andare a vedere un safari in Kenya e quindi la mia videocamera non é adatta a quel luogo perché vorrei fare delle foto e video di maggior qualità.

    Durante il mio ultimo viaggio in un'escursione c'era un animatore/fotografo che aveva una Canon con un case per andare sott'acqua e faceva delle foto e dei video veramente spettacolari.

    Quindi chiedo a voi che siete più esperti e ne capite molto più di me: io cerco una fotocamera che mi permetta di fare delle foto e dei video di ottima qualità, con la possibilità che vada sott'acqua e che non sia troppo complicata da usare ( perché io non ne capisco molto di ottiche,ECC ).

    Quale fotocamera potrei comprare? Grazie a tutti per l'aiuto.

    14K31
    14K31

      apr 17, 2017#2

      Usare una reflex è complicato se la si vuole usare ,appunto,come una reflex...non vuoi complicazioni? Una compatta o una bridge


      Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

      4

        apr 17, 2017#3

        maxim53 ha scritto:Usare una reflex è complicato se la si vuole usare ,appunto,come una reflex...non vuoi complicazioni? Una compatta o una bridge

        Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

        Mi piacerebbe una reflex che non sia molto ingombrante. Io ho visto sul sito della Canon che in base alle mie esigenze mi consigliano la Canon PowerShot G7 X e se voglio fare snorkeling il case costa 300 e passa euro, quindi non so neanche se ne vale la pena spendere così tanti soldi per quella..

        6,55111

          apr 17, 2017#4

          alex9406 ha scritto:Mi piacerebbe una reflex che non sia molto ingombrante. Io ho visto sul sito della Canon che in base alle mie esigenze mi consigliano la Canon PowerShot G7 X e se voglio fare snorkeling il case costa 300 e passa euro, quindi non so neanche se ne vale la pena spendere così tanti soldi per quella..
          La PowerShot G7 X non è una reflex, è una compatta

          14K31
          14K31

            apr 17, 2017#5

            La power è una compatta evoluta e tra l'altro i case per le reflex costano tanto e devi trovare quello adatto


            Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

            14K22

              apr 17, 2017#6

              perchè non pensare direttamente ad una fotocamera subaquea? canon ha la D30 ma anche altri marchi ne hanno in catalogo

              7831

                mag 15, 2017#7

                Per come la vedo io una reflex sott'acqua necessita della "sua" custodia per quell'unico obiettivo e tutto ciò, inutile dirlo è mooolto caro, soprattutto per un amatore non sommozzatore....Modestamente, il mio consiglio è quello di virare su una bridge (magari anche sofisticata) che garantisce buona qualità ed ingombro relativamente contenuto. Per lo snorkeling suggerisco una delle ormai molte compatte che possono immergersi fino a 5-10 mt (addirittura esistono smartphone resistenti all'immersione)