Vai al contenuto

• Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio obbiettivo

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 _mattegistro

_mattegistro
  • Time Online: 8h 33m 42s

Inviato 19 aprile 2017 - 14:15

Giorno a tutti,

Da qualche mese mi sono buttato nel mondo della fotografia comprando la canon 70D e l'obiettivo Canon 17-85 f4.5 5.6 in più ultimamente ho integrato nella mia attrezzatura il 50mm 1.8... Vorrei farvi un paio di domande.

1) Cosa ne pensate dell'obiettivo 17-85 montato su una 70d?
2) Prediligo molto il paesaggio (mi capita di rado di fare ritratti) e ho l opportunità di sostituire il 17-85 con il 10-18 canon... Che ne pensate di quest ultimo obiettivo montato su apsc?

Se avete qualche altro consiglio su altri obiettivi per paesaggistica ben venga (anche se ultimamente il mio budget è ridotto)...

Messaggio inviato dal mio SM-P605 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

ASPETTA! Abbiamo trovato un prodotto simile che potrebbe interessarti: CLICCA QUI e compara i prezzi

Clicca qui e cerca argomenti simili a "Consiglio obbiettivo" sul forum

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 181d 15h 28m 25s

Inviato 19 aprile 2017 - 15:00

1) Cosa ne pensate dell'obiettivo 17-85 montato su una 70d?

C'è di meglio in giro

2) Prediligo molto il paesaggio (mi capita di rado di fare ritratti) e ho l opportunità di sostituire il 17-85 con il 10-18 canon... Che ne pensate di quest ultimo obiettivo montato su apsc?

Se ti limiti ai paesaggi, il 10-18 è ottimo. Però così facendo non hai nulla che va oltre al 50, per me sei corto.

Ottica Universitaria

#3 alterego

alterego
  • Time Online: 22d 1h 34m 38s

Inviato 19 aprile 2017 - 15:10

Facendo paesaggi si pensa che l'unica lente possibile sia un ultragrandangolare, questa non è una regola.

Paesaggio lo si fa benissimo anche con un teleobiettivo.

Il mio suggerimento è di dotarti di un parco ottiche econimico ma di buona qualità con il trittico canon 10-18STM+18-55STM+55-250STM che assieme al tuo 50 mm ti permetterà di affrontare praticamente la stragrande maggioranza delle situazioni e di studiare....paesaggio anche da altri punti di vista :)

#4 _mattegistro

_mattegistro
  • Time Online: 8h 33m 42s

Inviato 19 aprile 2017 - 15:14

C'è di meglio in giro

Se ti limiti ai paesaggi, il 10-18 è ottimo. Però così facendo non hai nulla che va oltre al 50, per me sei corto.

Momentaneamente mi limito ai paesaggi, e vorrei cambiare il 17-85 con il 10-18 e magari guardare qualche ottica usata che mi allungherebbe la focale... Non so cosa mi consigli?

Messaggio inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Facendo paesaggi si pensa che l'unica lente possibile sia un ultragrandangolare, questa non è una regola.

Il mio suggerimento è di dotarti di un parco ottiche econimico ma di buona qualità con il trittico canon 10-18STM+18-55STM+55-250STM che assieme al tuo 50 mm ti permetterà di affrontare praticamente la stragrande maggioranza delle situazioni e di studiare....paesaggio anche da altri punti di vista :)

Il 18-55 e il 55-250 sono buone ottiche?

In più mi piacerebbe sapere anche da te che ne pensi del 17-85 su 70d

Messaggio inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 181d 15h 28m 25s

Inviato 19 aprile 2017 - 15:20

Il 18-55 e il 55-250 sono buone ottiche?

Sono buone nella loro fascia di prezzo, specialmente le versioni STM

#6 maxim53

maxim53
  • Time Online: 32d 19h 3m 6s

Inviato 19 aprile 2017 - 15:23

[quote name="alterego" post="3445451" timestamp="1492611042"]

Il mio suggerimento è di dotarti di un parco ottiche econimico ma di buona qualità con il trittico canon 10-18STM+18-55STM+55-250STM che assieme al tuo 50 mm ti permetterà di affrontare praticamente la stragrande maggioranza delle situazioni e di studiare....paesaggio anche da altri punti di vista :)[/quote]Quoto

Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
[quote name="Maxxim" post="3445456" timestamp="1492611614"]

Sono buone nella loro fascia di prezzo, specialmente le versioni STM[/quote
Riquoto

Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Quoto

#7 alterego

alterego
  • Time Online: 22d 1h 34m 38s

Inviato 19 aprile 2017 - 15:36

quoto :)

direi anzi che valgono anche un po' di più del loro prezzo.....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 8 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).