Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

La stagione dei colori.....

(Approfondisci)

31 risposte a questa discussione

#1 xsx72

xsx72
  • Time Online: 51d 21h 47s

Inviato 03 maggio 2017 - 06:13

Finalmente sembra essere arrivata....... :saluti:

Sergio  :ok:

_96A8622.jpg

mc digital

#2 Fabio C.

Fabio C.
  • Time Online: 57d 10h 51m 55s

Inviato 03 maggio 2017 - 07:46

SEMPLICEmente Splendida!

#3 xsx72

xsx72

Inviato 03 maggio 2017 - 08:24

Grazie Fabio....... :ok:  :ok:

#4 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4195 messaggi
  • Time Online: 42d 5h 46m 48s

Inviato 03 maggio 2017 - 09:08

Essenziale, romantica, bello lo sfocato, con cosa è stata fatta?

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 xsx72

xsx72

Inviato 03 maggio 2017 - 09:55

È stata scattata con il 50 mm f 1.2 su 5D Mark lll. ........
Grazie

Messaggio inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 maxim53

maxim53
  • Time Online: 100d 19h 18m 7s

Inviato 03 maggio 2017 - 10:18

Grazie

Messaggio inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Vetraccio e reflex da mercatino bello scatto Se

Messaggio inviato dal mio HT17Pro utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 xsx72

xsx72

Inviato 03 maggio 2017 - 10:26

grazie Max

#8 remo69

remo69
  • Time Online: 21d 12h 47m

Inviato 03 maggio 2017 - 11:42

E colori siano !!!
Sergio ti dico che è bella nella sua semplice delicatezza.

Messaggio inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4195 messaggi

Inviato 03 maggio 2017 - 11:44

Grazie

Niente insomma.... mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso scatto fatto con una 1000D ed un 18/55.....

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 Leoninone

Leoninone
  • Time Online: 17d 6h 51m 41s

Inviato 03 maggio 2017 - 13:07

Niente insomma.... mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso scatto fatto con una 1000D ed un 18/55.....

Ma guarda secondo me col 1855 no, ma una entry level col 50 1.2 secondo me ti avrebbe dato più o meno la stessa foto. Se le.condizioni di luce sono ottimali le differenze tra i corpi macchina sono molto più difficili da notare.

Per quanto riguarda la foto semplice e bella, oltre che didattica perché mostra il capello di pdc che da l 1.2 eri a 1.2?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#11 xsx72

xsx72

Inviato 03 maggio 2017 - 13:16

Grazie Remo , textars e Leo..........si ero a 1.2 e la parte a fuoco la si distingue bene sul tavolo , la piccola strisciolina a fuoco  :ok:

Sergio  :saluti:

#12 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4195 messaggi

Inviato 03 maggio 2017 - 13:39

Ma guarda secondo me col 1855 no, ma una entry level col 50 1.2 secondo me ti avrebbe dato più o meno la stessa foto. Se le.condizioni di luce sono ottimali le differenze tra i corpi macchina sono molto più difficili da notare.

Per quanto riguarda la foto semplice e bella, oltre che didattica perché mostra il capello di pdc che da l 1.2 eri a 1.2?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sarebbe una prova da fare ... a questo punto a che serve un corpo più performante?

#13 Leoninone

Leoninone
  • Time Online: 17d 6h 51m 41s

Inviato 03 maggio 2017 - 14:01

Sarebbe una prova da fare ... a questo punto a che serve un corpo più performante?

Serve perchè le condizioni, almeno per quanto mi riguarda :D , non sono quasi mai ottimali. Poca luce, quindi un corpo che tiene bene gli iso serve, soggetti in movimento, quindi un buon autofocus fa la differenza, grosse differenze di luce nella foto, quindi un corpo con una miglior gamma dinamica aiuta molto. Poi questo è il mio pensiero, probabilmente sbaglio, ma se guardo le foto fatte da me con lo stesso obiettivo con la 1200d e quelle fatte con la 7d2 , che si non è un ff ma è comunque ben superiore alla 1200, quelle su soggetti fermi e in buone condizioni di luce , io differenze grosse non ne vedo. 

#14 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4195 messaggi

Inviato 03 maggio 2017 - 15:20

Serve perchè le condizioni, almeno per quanto mi riguarda :D , non sono quasi mai ottimali. Poca luce, quindi un corpo che tiene bene gli iso serve, soggetti in movimento, quindi un buon autofocus fa la differenza, grosse differenze di luce nella foto, quindi un corpo con una miglior gamma dinamica aiuta molto. Poi questo è il mio pensiero, probabilmente sbaglio, ma se guardo le foto fatte da me con lo stesso obiettivo con la 1200d e quelle fatte con la 7d2 , che si non è un ff ma è comunque ben superiore alla 1200, quelle su soggetti fermi e in buone condizioni di luce , io differenze grosse non ne vedo. 

Beh avere un soggetto a fuoco piuttosto di no... evitare il mosso oppure il micromosso.. non avere rumore nell'immagine... avere maggior profondità di colore.... da ignorante direi una bella differenza... ovvio la composizione rimane del lato umano e nessuno lo toglie... ma quante volte ho sentito dire peccato perché......

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).