Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ritratto beauty in studio

(Approfondisci)

1 risposta a questa discussione

#1 Zuccherosa

Zuccherosa

    Newbie

  • Inattivo
  • 2 messaggi
  • Time Online: 4m 35s

Inviato 08 luglio 2017 - 12:25

Buongiorno a tutti. Devo fare un shooting di ritratto beauty pensavo di usare il beauty dish con il telo bianco davanti per ammorbidire la luce, montato su una monotorcia il cui NG è 55 con iso 100. Il beauty dish messo a 45 gradi difronte al soggetto da scattare e metterò anche un pannello riflettente dal basso per levare le ombre sotto il mento, il fondale potrebbe essere più nero che bianco. Quello che mi domando è se è corretto pensare che la potenza del flash debba essere bassa visto che sta un po rialzata rispetto al soggetto ma comunque vicino e frontalmente ad esso. Per bassa intendo che magari può andare da 2 fino a 4 di potenza valutando la scena che mi si presenta. Volendo poi mettere una luce pilota dietro al soggetto puntata verso il fondale, la sua potenza dovrà essere inferiore alla luce principale cioè quella del beauty dish ragionando con il fondale nero? Ragionando con quello bianco invece la luce pilota è corretta se messa ad un valore più alto del beauty dish in modo da creare un cotroluce? Volendo invece usare un softbox molto ampio messo o a destra o sinistra a 45 gradi come illuminazione principale una potenza di 4 potrebbe andare? P.s. le impostazioni in macchina che metterò sono iso 100 1/125s  11f così da avere il soggetto perfettamente a fuoco. Grazie a tutti dell'attenzione.



mc digital

#2 900Km

900Km

    CCI Premium Advanced Member 3

  • Toscana
  • 2575 messaggi
  • Time Online: 11d 18h 53m 24s

Inviato 17 luglio 2017 - 18:36

presumo tu abbia già fatto…non sono molto ferrato in materia, sto cercando di approfondire...…con "….può andare da 2 fino a 4 di potenza….." cosa intendi?

 

partendo da un NG di 55 se tu scatti a f11, iso100, dovresti stare ad una distanza di 5 metri, se con  "2 fino a 4" intendi mezza potenza od un quarto, devi considerare anche il telo davanti al BD che un po di potenza la mangia pure lui, quindi avvicinandoti, magari 1/4 potrebbe bastare, semmai ti porti a iso 200, ai fini qualitativi non cambia nulla…se lo sfondo lo vuoi nero o poco meno, devi tenerlo lontano dalla modella e nemmeno poco credo, altrimenti una buona parte di luce la becca pure lui, la sua illuminazione la regoli con la luce a parte della quale devi conoscere il ng e ridurre la potenza fino a dargli la luminosità che ti serve.

 

così….a occhio…poi se lo hai già fatto, dicci come hai fatto e che è successo!!




 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).