Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dentro al gioco

(Approfondisci)

14 risposte a questa discussione

#1 riccio77

riccio77

CCI Premium Advanced Member 2

• Liguria
  • 1248 messaggi
  • Time Online: 117d 13h 33m 31s

Inviato 11 settembre 2017 - 20:37

Ciao a tutti,

vi propongo questo scatto C&C graditi come sempre.... :saluti:

P.s. questo scatto non era stato pensato cosi', ma nell'ottica di cercare la foto nella foto penso che questo taglio si presti meglio

Miniature Allegate

• e-IMG_2769.jpg

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34189 messaggi
  • Time Online: 712d 10h 46m 58s

Inviato 12 settembre 2017 - 10:18

Vediamo di stimolare i commenti tramite questo interessante scatto. Per voi è street? Date il vostro parere e motivatene la scelta..............

.........io ripasso più tardi e dirò la mia ;)

#3 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 12 settembre 2017 - 14:11

Ok accetto la sfida...la mia foto contro tutti voi.. ....

P.s. però ricordatevi anche di criticarla (mi sa che stavolta le prendo da due parti )

...è solo lo scambio di idee che rende l'uomo ricco...

#4 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2558 messaggi
  • Time Online: 27d 11h 19m 52s

Inviato 12 settembre 2017 - 14:14

Vediamo di stimolare i commenti tramite questo interessante scatto. Per voi è street? Date il vostro parere e motivatene la scelta..............

.........io ripasso più tardi e dirò la mia ;)

Ciao a Tutti,  prima faccio i complimenti a Riccio per la foto...

Street? Cosa consideriamo "street? Do la mia definizione: "foto non preparata in cui la componente dominante è l'interazione di due soggetti o una situazione che suscita curiosità/ilarità".

Secondo me si...

(le prendo, le prendo, le prendo...)

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4896 messaggi
  • Time Online: 261d 18h 2m 46s

Inviato 12 settembre 2017 - 14:49

Innanzitutto complimenti per la foto: hai colto un bel momento!
Per quanto riguarda la categoria: street o semplice istantanea? Beh... come sempre le definizioni in fotografia non sono sempre immediatamente applicabili e sicuramente riconoscibili .
In questo caso, a mio avviso, ci sono la maggior parte degli elementi che caratterizzano una street: improvvisazione dello scatto, impreparazione del fotografo (nel senso che non aveva in mente da prima quel tipo di foto),  spontaneità del soggetto e interazione di questi con altre persone (l'altro bambino, anche se non visibile, c'è), mentre compie un'azione quotidiana (il gioco). Forse l'elemento che manca un pò, è il contesto cittadino, ma in questo senso, la presenza della saracinesca può in parte supplire a tale mancanza. Quindi per me sì: è street.
;)

Messaggio modificato da Antonio_CSI, 12 settembre 2017 - 17:01

#6 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34189 messaggi
  • Time Online: 712d 10h 46m 58s

Inviato 12 settembre 2017 - 18:06

Bene, sono contento di leggere i vostri commenti.

Come promesso, torno sullo scatto per dire la mia. La foto è una street, ed a mio modo di vedere, un'ottima street, notate la posizione dei due ragazzi, entrambi accucciati, notate che entrambi hanno le mani congiunte e le braccia distese, il valore street, per come la vedo, è dato proprio dall'attimo colto, dai gesti spontanei, ripetibili si, ma non così scontati.  Complimenti, per me uno scatto riuscitissimo :)

P.S. Non mi sono soffermato sulla conversione, perchè anche se la trovo ben fatta, per me passa in secondo piano ;)

#7 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 12 settembre 2017 - 21:02

Ciao a Tutti,  prima faccio i complimenti a Riccio per la foto...

Street? Cosa consideriamo "street? Do la mia definizione: "foto non preparata in cui la componente dominante è l'interazione di due soggetti o una situazione che suscita curiosità/ilarità".

Secondo me si...

(le prendo, le prendo, le prendo...)

Innanzitutto complimenti per la foto: hai colto un bel momento!
Per quanto riguarda la categoria: street o semplice istantanea? Beh... come sempre le definizioni in fotografia non sono sempre immediatamente applicabili e sicuramente riconoscibili .
In questo caso, a mio avviso, ci sono la maggior parte degli elementi che caratterizzano una street: improvvisazione dello scatto, impreparazione del fotografo (nel senso che non aveva in mente da prima quel tipo di foto),  spontaneità del soggetto e interazione di questi con altre persone (l'altro bambino, anche se non visibile, c'è), mentre compie un'azione quotidiana (il gioco). Forse l'elemento che manca un pò, è il contesto cittadino, ma in questo senso, la presenza della saracinesca può in parte supplire a tale mancanza. Quindi per me sì: è street.
;)

Bene, sono contento di leggere i vostri commenti.

Come promesso, torno sullo scatto per dire la mia. La foto è una street, ed a mio modo di vedere, un'ottima street, notate la posizione dei due ragazzi, entrambi accucciati, notate che entrambi hanno le mani congiunte e le braccia distese, il valore street, per come la vedo, è dato proprio dall'attimo colto, dai gesti spontanei, ripetibili si, ma non così scontati.  Complimenti, per me uno scatto riuscitissimo :)

P.S. Non mi sono soffermato sulla conversione, perchè anche se la trovo ben fatta, per me passa in secondo piano ;)

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie a Maxxim che ha lanciato questo simpatico gioco, devo ammettere che la scelta della categoria non e' stata lampante, poi alcuni elementi tra quelli che avete citato mi hanno fatto propendere per la "street". Siccome so che tutte le volte che provo a fare un b/n non riesco mai a farlo convincente avevo deciso di lasciarla a colori, pero' poi ho detto se deve essere "street" che lo sia fino in fondo...

Un grazie a tutti quelli che sono intervenuti e sono contento che sia stata di gradimento :)

#8 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4619 messaggi
  • Time Online: 49d 22h 8m 40s

Inviato 12 settembre 2017 - 21:51

Non ho letto i precedenti commenti.. per me lo scatto sta nella categoria street... abbiamo un bambino che sta preparandosi all'azione ed un avversario che lo scruta per anticiparne le mosse...

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 13 settembre 2017 - 20:55

Non ho letto i precedenti commenti.. per me lo scatto sta nella categoria street... abbiamo un bambino che sta preparandosi all'azione ed un avversario che lo scruta per anticiparne le mosse...

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

ciao textars grazie del passaggio e dell'analisi...

#10 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10678 messaggi
  • Time Online: 60d 16h 25m 59s

Inviato 19 settembre 2017 - 22:50

CIAO !!!

Hai passione da vendere se riesci a concepire scatti come questo !

Onestamente, la considero una foto da TOP.

Scelta del momento, composizione e scelta dell'impostazione di scatto (in modo particolare la scelta del tempo) nonche la conversione in BN sono impeccabili.

Quel pezzo di scarpa in meno più che un errore é, senza esagerazione, l'elemento portante di questa foto; l'occhio non può fare a meno di andarci sopra e, sconsolato (sente che lì dovrebbe esserci qualcosa in più), riparte alla ricerca di qualcosa di "concreto e finito" da andare a leggere e ..... ritorna al centro e ripetere ancora una volta il giro che lo ha condotto in quel punto dando inizio ad un giro vizioso finche non ci si stanva veramente di leggere la foto.

Se lì ci fosse stata l'altra scarpa ben leggibile, una volta letta, si sarebbe fermato e, soddisfatto, sarebbe passato alla visione d'insieme per poi, pur plaudendo, passare ad un'altra foto.

:saluti:

#11 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2558 messaggi
  • Time Online: 27d 11h 19m 52s

Inviato 20 settembre 2017 - 05:07

Bravo riccio!

Messaggio inviato dal mio SM-G800F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#12 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 20 settembre 2017 - 12:28

CIAO !!!

Hai passione da vendere se riesci a concepire scatti come questo !

Onestamente, la considero una foto da TOP.

Scelta del momento, composizione e scelta dell'impostazione di scatto (in modo particolare la scelta del tempo) nonche la conversione in BN sono impeccabili.

Quel pezzo di scarpa in meno più che un errore é, senza esagerazione, l'elemento portante di questa foto; l'occhio non può fare a meno di andarci sopra e, sconsolato (sente che lì dovrebbe esserci qualcosa in più), riparte alla ricerca di qualcosa di "concreto e finito" da andare a leggere e ..... ritorna al centro e ripetere ancora una volta il giro che lo ha condotto in quel punto dando inizio ad un giro vizioso finche non ci si stanva veramente di leggere la foto.
Se lì ci fosse stata l'altra scarpa ben leggibile, una volta letta, si sarebbe fermato e, soddisfatto, sarebbe passato alla visione d'insieme per poi, pur plaudendo, passare ad un'altra foto.

:saluti:

Ciao Lupo, grazie del passaggio...sono lusingato del tuo commento e sono contento che ti sia piaciuta...

#13 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 20 settembre 2017 - 21:11

Bravo riccio!

Messaggio inviato dal mio SM-G800F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie Marco

#14 Stefano1960

Stefano1960

• Inattivo
  • 6985 messaggi
  • Time Online: 25d 5h 41m 33s

Inviato 27 settembre 2017 - 12:19

Una eccellente foto che ha tutti i contenuti per essere una vera street.

Iniziando dall'interessantissimo pdr, merce rara, e continuando su quello che è il momento che caratterizza la street, vero momento del quotidiano (a molti di noi ormai passato) che è quello di giocare in strada con quello che è il principe dei giochi...il pallone (e non quegli odiosi giochi elettronici di realtà virtuali..)

Si percepiscono i suoni e schiamazzi, gli odori dell'asfalto caldo e l'odore della polvere...si percepisce la strada.

Per me una delle più belle rappresentazioni in chiave Street.

Bravo  :cheers2:

ps: un consiglio per tutti i partecipanti alla street; se potete evitate titoli o didascalie che vogliono condurre l'osservatore alla spiegazione della foto o del messaggio che racchiude. Leggo di titoli molto articolati, di brevi dialoghi e comunque eccessivamente lunghi. Lasciate che sia l'osservatore a giustificare e dare una chiave di lettura.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).