Close to you

Close to you

98

    set 21, 2017#1

    Scatto a mano libera 
     
     
    Lenalee.jpg (101.85KiB)

    13K2

      set 22, 2017#2

      Ciao !
       
      Uno scatto interessante ma che per essere commentato correttamente (e, soprattutto, se ne é il caso, di rivolgerti critiche costruttive) ha bisogno che ci spieghi il perché hai voluto queste cromie e, magari, il perché hai inserito nella foto un bel pezzo di pavimento.
      In pratica, almeno io, vorrei sapere di che tipo di foto si tratta e quale potrebbe essere la categoria alla quale iscriverla.
       
      Per ora posso dirti solo che la trovo interessante.
       
      :saluti:

      98

        set 22, 2017#3

        Ciao e grazie  ^_^
        Ad essere sincere non avevo un un gran potere di scelta sulle cromie. Ho scelto di cambiare il colore del pavimento, in origine un grigio molto scuro, per rendere più morbido e meno triste l'impatto visivo con un soggetto che, di triste, non ha nulla. Ho voluto lasciare lo spazio a sx per dare l'impressione di poterlo riempire con la propria persona, e da qui il titolo, Close to you, Vicino a te.
        Lo scatto è stato effettuato in una zona libera di Malpensa Fiere, luce pessima e alta iso di conseguenza. :wallbash:

        13K2

          set 25, 2017#4

          Ciao !  Scusa il ritardo con il quale ti rispondo.
           
          Ero un pò interdetto nel pensare "a cosa potesse servire la foto" (perché, a seconda dell'uso che avresti voluto farne, cambiano i riferimenti sui quali imbastire un commento abbastanza ragionato).
          Vista la risposta, devo dedurre che tu abbia scattato più per te e per la modella che per un uso specifico della foto....
           
          Se così é, mi sento di affermare che, secondo me, l'espressione e gli occhi della ragazza non ti abbiano aiutato più di tanto a dare "carattere" a questa immagine.
           
          La posa é abbastanza inusitata e trovo l'idea di dare spazio a sinistra sia veramente interessante (a parte la tua spiegzione potrebbe essere adatta a "contenere" una scritta pubblicitaria (uno dei motivi perché ti ho rivolto quella domanda).
          Tuttavia, per il mio modo di ragionare, avrei preferito vedere il suo braccio destro almeno un pò "allargato" verso il pezzo di parete vuota (come a "voler dire" che anche quello spazio le appartiene ed intende occuparlo).
           
          Buona l'idea della variazione di colore (tra l'altro fatta molto bene) ma ho la sensazione che l'effetto finale contribuisca a togliere brio all'immagine.
           
          Brio che "mi manca" nel momento che l'occhio mi cade sulle mani, parzialmente coperte dai "mezzi guanti".
          I pezzi delle mani "in meno", per il mio modo di vedere, "mortificano" il gesto e lo rendono meno plateale; togliendo, appunto, incisività alla foto. Incisività che mi piacerebbe recuperate dando, almeno, più tono all'immagine.
           
          E, per ultima, un'osservazione sulla firma: é proprio necessario metterla in un punto in cui l'occhio deve passare più volte nel leggere l'immagine ?  Per me rappresenta un elemento di disturbo bello e buono.
           
          :saluti:

          98

            set 25, 2017#5

            La modella in questione, in questo caso, era travestita da cosplayer.... Ecco il perché di occhi viola che tolgono espressività: sono lenti a contatto che le avevo chiesto di non mettere Stesso motivo per le mani semicoperte.... il personaggio é vestito così e quindi si prende ciò che viene. Rispetto pienamente il "tuo modo di ragionare" ma sarebbe stata la tua foto e non la mia. Resta un'ottima critica per il futuro per ampliare i miei punti di vista Sulla firma hai ragione, ma in qualunque punto la posizionassi, qualcuno di lamenterebbe.... e non ho più tempo per discutere sulla firma.

            Grazie del passaggio e del commento, sicuramente più utile di chi osserva passivamente ??


            Messaggio inviato dal mio SM-T810 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

            2,390

              set 25, 2017#6

              Ciao, a me lo scatto non dispiace, anche se lo sfondo bianco fa perdere un po? di carattere a causa di carnagione e calze, ma ho letto non essere ?colpa tua?, ottima la scelta del colore del pavimento...



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

              98

                set 26, 2017#7

                Grazie


                inviato tramite Samsung A5(2016)