Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ottica tuttofare su APSC

(Approfondisci)

27 risposte a questa discussione

#15 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi
  • Time Online: 12d 16h 51m 4s

Inviato 29 novembre 2017 - 00:04

Ordinato sabato sera, mi è stato consegnato martedì pomeriggio.
Forniture Conti si conferma un ottimo venditore.
A dirla tutta manca il libretto di istruzioni ma gli ho mandato un'email segnalando la cosa e sono certo che rimedieranno alla mancanza.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Gilles, 29 novembre 2017 - 00:05

mc digital

#16 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 10:15

Aggiornamento sulla storia del manuale: mi hanno risposto che Canon non fornisce più il manuale cartaceo, bisogna scaricarlo da internet. Ho mandato un'email a Canon.
Continua...

#17 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10734 messaggi
  • Time Online: 93d 5h 18m 31s

Inviato 29 novembre 2017 - 10:29

Aggiornamento sulla storia del manuale: mi hanno risposto che Canon non fornisce più il manuale cartaceo, bisogna scaricarlo da internet. Ho mandato un'email a Canon.
Continua...

per chiarimenti in merito basta che scrivi qui sul forum nella sezione del camera service, comunque credo che ti abbiano già dato una informazione corretta

#18 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 10:34

per chiarimenti in merito basta che scrivi qui sul forum nella sezione del camera service, comunque credo che ti abbiano già dato una informazione corretta

Ti ringrazio. Vediamo se risponde Canon (segnalazione inviata dal sito Canon Pass) altrimenti seguo il tuo consiglio.
Ricordo di aver letto tra i vantaggi di comprare dal canale ufficiale Canon, tra gli altri sicuramente prioritari, quello di avere i manuali in originale. Per questo non mi quadra la cosa.

Edit: punto 6
https://www.canon.it...ts_information/

Messaggio modificato da Gilles, 29 novembre 2017 - 10:40

#19 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 4h 55m 11s

Inviato 29 novembre 2017 - 11:07

Ti ringrazio. Vediamo se risponde Canon (segnalazione inviata dal sito Canon Pass) altrimenti seguo il tuo consiglio.
Ricordo di aver letto tra i vantaggi di comprare dal canale ufficiale Canon, tra gli altri sicuramente prioritari, quello di avere i manuali in originale. Per questo non mi quadra la cosa.

Edit: punto 6
https://www.canon.it...ts_information/

Fornire i manuali in originale non significa necessariamente che questi debbano essere cartacei. 

Nella fattispecie se vai sul seguente link:

https://www.canon.it...nuals&language=

Puoi scaricare tranquillamente il manuale originale (è un pdf di 21 pagine) ed eventualmente stamparlo, se ti serve la versione cartacea.

Il punto 6 che citi tu si riferisce a come identificare un prodotto proveniente dal mercato grigio, ma non specifica cosa fornirà quello acquistato con Canon Pass, 

Ormai quasi nessun prodotto tecnologico viene corredato da un manuale cartaceo.

;)

Messaggio modificato da Antonio_CSI, 29 novembre 2017 - 11:11

#20 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 11:11

È vero che il manuale cartaceo è merce rara ma Canon lo elenca tra i plus dei prodotti commercializzati dai canali ufficiali e per questo pensavo fosse fornito

#21 alterego

alterego

• Supporter
  • 10734 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 11:31

È vero che il manuale cartaceo è merce rara ma Canon lo elenca tra i plus dei prodotti commercializzati dai canali ufficiali e per questo pensavo fosse fornito

scusami, per curiosità, dove hai letto  fra i vantaggi che i prodotti PASS hanno il manuale cartaceo?

https://ww4.canon.it...omeFunziona.jsp

#22 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 11:39

scusami, per curiosità, dove hai letto  fra i vantaggi che i prodotti PASS hanno il manuale cartaceo?

https://ww4.canon.it...omeFunziona.jsp

Ho inserito nel post su il link. Non dice esplicitamente che firnisce manuale cartaceo e rilegato ma lo fa intendere. Altrimenti, se devo scaricarlo e stamparlo, che cosa cambia rispetto a un prodotto di importazione parallela (ovviamente solo per questo aspetto, tutti gli altru vantaggi sono noti)?

Messaggio modificato da Gilles, 29 novembre 2017 - 11:39

#23 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34180 messaggi
  • Time Online: 709d 6h 4m 34s

Inviato 29 novembre 2017 - 11:46

Ho inserito nel post su il link. Non dice esplicitamente che firnisce manuale cartaceo e rilegato ma lo fa intendere. Altrimenti, se devo scaricarlo e stamparlo, che cosa cambia rispetto a un prodotto di importazione parallela (ovviamente solo per questo aspetto, tutti gli altru vantaggi sono noti)?

A me non sembra che lo fa intendere, inoltre c'è da considerare che quel punto, è piuttosto generico, quindi si riferisce anche alle reflex. Per curiosità sono andato a vedere nella scatola del 16-35, che è l'ultimo arrivato in casa, e del manuale non ve ne è traccia. Poco male dico io, non solo risparmiamo un pò di alberi, ma per 4 nozioni che dovremmo conoscere bene tutti, non la ritengo una grave mancanza. Nel tempo la politica di non inserire nelle confezionii manuali, è stata applicata da tante marche, non solo di fotografia

#24 alterego

alterego

• Supporter
  • 10734 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 12:05

si ho letto in effetti è un testo un po' generico ma dubito che si riferisca anche agli obiettivi i quali non hanno mai beneficiato di un granchè in quanto a manuale, ricordo, anni fa, che c'era forse un foglietto giusto per spiegare le modalità d'uso dello stabilizzatore 

#25 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 12:08

Considerazioni assolutamente condivisibili (un po' meno quella sulla inutilità del manuale, ma tant'è).
Basterebbe dire esplicitamente che i manuali vanno scaricati da internet. Lo sai e ti adegui.
Anche la confezione originale è poco più di un vezzo, eppure c'è chi evita gli obiettivi provenienti da spacchettamento anche per questo

si ho letto in effetti è un testo un po' generico ma dubito che si riferisca anche agli obiettivi i quali non hanno mai beneficiato di un granchè in quanto a manuale, ricordo, anni fa, che c'era forse un foglietto giusto per spiegare le modalità d'uso dello stabilizzatore 

Sono della generazione che legge ancora le istruzioni primi di usare qualcosa
Comunque non ci sono problemi se Canon ha deciso di non stampare più il manuale, basta saperlo

#26 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34180 messaggi
  • Time Online: 709d 6h 4m 34s

Inviato 29 novembre 2017 - 12:10

Sono della generazione che legge ancora le istruzioni primi di usare qualcosa

Anche io, difatti conservo i PDF dei manuali delle cose che utilizzo, non solo per il materiale fotografico ;)

#27 Gilles

Gilles

Member Plus

• Puglia
  • 101 messaggi

Inviato 29 novembre 2017 - 12:11

Anche io, difatti conservo i PDF dei manuali delle cose che utilizzo, non solo per il materiale fotografico ;)

Mi sa che abbiamo la stessa anagrafe (più o meno)

#28 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4595 messaggi
  • Time Online: 49d 13h 31m 53s

Inviato 29 novembre 2017 - 12:59

Il dado è tratto. Approfittando (più onestamente dovrei dire "con la scusa") del black friday e del cash back, ho ordinato da Forniture Conti il 24-70 f4

Bella lente!

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).