Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Partita

(Approfondisci) basket sport

4 risposte a questa discussione

#1 Relawen

Relawen

Newbie

• Inattivo
  • 5 messaggi
  • Time Online: 4h 43m 32s

Inviato 29 gennaio 2018 - 21:16

Ciao a tutti,

possiedo una 5D e l'altro giorno ho avuto l'occasione di assistere ad una partita di basket tra Olimpia Milano e Maccabi Tel Aviv dove ho provato a fare qualche scatto. Ho utilizzato un 24-70 mm ed ero in tribuna.

Vorrei avere dei vostri pareri e critiche costruttive per poter migliorare.

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

IMG_8857.jpg

IMG_8927.jpg

IMG_9290.jpg

IMG_9291.jpg

IMG_9319.jpg

IMG_9323.jpg

IMG_9211.jpg

mc digital

#2 Relawen

Relawen

Newbie

• Inattivo
  • 5 messaggi
  • Time Online: 4h 43m 32s

Inviato 31 gennaio 2018 - 13:10

Nessun consiglio?

#3 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 10h 59m 36s

Inviato 31 gennaio 2018 - 13:22

A me i tuoi scatti non dispiacciono, purtroppo li sto guardando da iPhone e non mi sbilancio sulla MAF...io preferisco scene riprese da “più vicino” cioè con zoom più lunghi per esaltare il gesto atletico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#4 nazza74

nazza74

Gold Member

• Emilia-Romagna
  • 438 messaggi
  • Time Online: 1d 14h 14m 55s

Inviato 01 febbraio 2018 - 21:06

considerato la posizione non sono male, anche se preferisco gli ultimi, nei primi tre non capisco dove sia il fuoco... 

#5 Alberto Ossola

Alberto Ossola

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5568 messaggi
  • Time Online: 1d 2h 12m 1s

Inviato 08 febbraio 2018 - 15:36

Ciao

Ci sono alcune foto tipo la prima, la seconda e l'ultima che non sono valide in quanto il pallone è staccato dalle mani del giocatore, nel basket, a meno di scatti di azioni ultraimportanti e che servono cmq, il pallone non deve essere staccato dalle mani del giocatore.

Di tutti gli scatti a mio parere il migliore è iul penultimo, quello del rimbalzo, una azione poco immortalata ma che ha una sua grande valenza. Alcuni scatti che sono storti potevano essere tranquillamente radrizzati in postproduzione, visto la notevole presenza di aria, quindi con nessun rischio di tagliare i giocatori.

Per finire purtroppo si sentono gli anni della 5d, che non ti permettono di avere un tempo veloce visto l'impossibilita' di salire tanto con gli iso e piu' che di un fuori fuoco, soffri di un micromosso dovuto a tempi nn idonei

Come ultimo una focale maggiore ti avrebbe consentito di isolare maggiormente la scena

buona giornata

alberto

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).