Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio su macchina fotografica da acquistare

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 alex9406

alex9406

Newbie

• Inattivo
  • 4 messaggi
  • Time Online: 58m 42s

Inviato 22 febbraio 2018 - 18:30

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del gruppo pertanto mi scuso se scrivo nella sezione sbagliata :alien: Vorrei acquistare una fotocamera ma vorrei dei consigli su quale acquistare. Io ho una Gopro e sono molto felice d'averla ma vorrei abbinarci un'ottima fotocamera. Io necessito di una macchina non troppo difficile da usare ma di ottima qualità ( budget max 600 euro ) da utilizzare principalmente per foto ma che faccia anche ottimi video da utilizzare in combinata con la Gopro. Per esempio avevo intenzione di fare l'esperienza del safari in Africa, quindi per quell'occasione vorrei avere la possibilità di fare foto e video con forti zoom senza perdere la qualità dell'immagine ( scusate l'ignoranza ma non so se uno zoom migliore può essere dato da obbiettivi diversi ).

Quindi ricapitolando la macchina che desideri dovrebbe avere questi requisiti: - non troppo difficile da usare, - ottima per foto e video anche con lunghe distanze.

Ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti e dei modelli di macchina da valute.

Grazie a tutti!! 

mc digital

#2 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 10h 59m 36s

Inviato 22 febbraio 2018 - 20:04

Pensavi ad una reflex o una bridge? La prima presuppone acquisto obiettivi e studio, la seconda compromessi su qualità e resistenza alti iso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4906 messaggi
  • Time Online: 262d 9h 15m 21s

Inviato 23 febbraio 2018 - 08:55

Pensavi ad una reflex o una bridge? La prima presuppone acquisto obiettivi e studio, la seconda compromessi su qualità e resistenza alti iso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Quoto.

;)

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10773 messaggi
  • Time Online: 94d 1h 58m 16s

Inviato 23 febbraio 2018 - 10:16

fare video con forti zoom non è una cosa semplicissima con una reflex perchè presuppone una buona attrezzatura per ammortizzare vibrazioni e movimenti (oppure un cavalletto solido). Non sono molto convinto che la reflex possa essere la tua macchina ideale,

Come bridge per poco più di 600 euro puoi trovare la Sony RX 10  che rappresenta il meglio che il mercato offre in questo segmento e secondo me può essere una buona soluzione per le tue esigenze

#5 alex9406

alex9406

Newbie

• Inattivo
  • 4 messaggi
  • Time Online: 58m 42s

Inviato 26 febbraio 2018 - 16:44

Mi sono guardato un po’ in giro e ho seguito la guida sul sito ufficiale Canon dove ti consigliano le macchine fotografiche. Mi é saltata all’occhio la Poweshot SX60 HS, secondo voi é una valida macchina per un principiante come me oppure a quel prezzo ( 438 € sito Canon ) c’é di meglio? L’aspetto che mi intriga di più è lo zoom ottico 65x che mi sarebbe molto utile per un’eventuale Safari.
Grazie.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).