Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Rumore motore AF nel video, sd markIV

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 davide998s

davide998s

Member Plus

• Inattivo
  • 53 messaggi
  • Time Online: 55m 31s

Inviato 16 marzo 2018 - 23:59

Ciao Ragazzi vorrei porre una domanda riguardo all'auto focus della 5d markIV durante le riprese video, ho notano che si sente il rumore del motore dell'obiettivo, ogni qualvolta che cambia il fuoco.

Nelle impostazioni c'e' scritto di utilizzare un microfono esterno che ovviamente posseggo, ma il problema non si risolve, si sente il fastidiosissimo rumore.

Non ho trovato nessuna discussione neanche su google e mi sembra strano, forse c'e' qualche impostazione per evitare che il motorino della messa a fuoco non faccia alcun rumore.

Grazie in anticipo.

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34193 messaggi
  • Time Online: 713d 9h 18m 12s

Inviato 17 marzo 2018 - 00:07

Il rumore è dato dal motore che è nell'ottica. L'unico modo per abbatterlo, è focheggiare in manuale. Di quale ottica si tratta?

#3 davide998s

davide998s

Member Plus

• Inattivo
  • 53 messaggi

Inviato 17 marzo 2018 - 00:23

Ciao Maxxim, grazie per la risposta, canon 24-70 2.8L, mi sembra veramente strano che non ci sia una soluzione, sarrebbe inutile l'af servo nei video a questo punto (se ti serve l'audio).

#4 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 10h 59m 36s

Inviato 17 marzo 2018 - 10:15

Temo l’unica potrebbero essere ittiche stm per eliminare il problema al 100%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#5 n.petralia

n.petralia

Member Plus

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 160 messaggi
  • Time Online: 13d 8h 7m 35s

Inviato 17 marzo 2018 - 10:17

Molto dipende dalla trasmissione delle vibrazioni nel sistema obiettivo-fotocamera che si possono smorzare utilizzando i microfoni esterni con un buon sistema di sospensione. Il resto si potrebbe attenuare allontanando il microfono dall'obiettivo: chissà che montandolo su una staffa per flash il fenomeno si riduca ancora...

#6 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34193 messaggi
  • Time Online: 713d 9h 18m 12s

Inviato 17 marzo 2018 - 10:24

Ciao Maxxim, grazie per la risposta, canon 24-70 2.8L, mi sembra veramente strano che non ci sia una soluzione, sarrebbe inutile l'af servo nei video a questo punto (se ti serve l'audio).

Se consideri che è un'ottica di vecchia progettazione, quando i video con la reflex non si effettuavano, non trovo strano che si riesce a catturare il rumore del motore AF. Canon per i video, oltre alla serie cinema, ha messo in commercio gli obiettivi con motore STM, appositamente ;)

#7 davide998s

davide998s

Member Plus

• Inattivo
  • 53 messaggi

Inviato 17 marzo 2018 - 15:07

Grazie ragazzi mi é tutto chiaro adesso, volevo prendere il 34 1.4 ma non ha il motore STM, però forse il sigma art si

#8 crocedimalta

crocedimalta

Newbie

• Inattivo
  • 4 messaggi
  • Time Online: 2h 25s

Inviato 27 maggio 2018 - 05:28

Grazie ragazzi mi é tutto chiaro adesso, volevo prendere il 34 1.4 ma non ha il motore STM, però forse il sigma art si

Purtroppo le ottiche STM (ho il 50 1,8 e il 24 2,8) risolvono solo in parte il problema: pur silenziose sono ancora lontane dall'assoluto silenzio delle videocamere. In più il mantenimento del fuoco è un po' ballerino (rischia di  rovinare alcune riprese irripetibili: es. classico: matrimoni). Quando devo fare riprese impegnative utilizzo vecchie ottiche 42X1 con adattatore e focheggio manualmente: la ghiera di messa a fuoco è  fluida e la resa ottica, per il video, molto buona. Questo per riprese complesse ma che lasciano il tempo per pensare e predisporre: in situazioni caotiche e imprevedibili mi trovo meglio con la Sony VG30 (o addirittura con videocamere tascabili, senza ottiche intercambiabili che grazie la stabilizzazione e i piccoli sensori non lasciano a piedi...)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).