Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Borsa in cui raccogliere il corredo.

(Approfondisci)

45 risposte a questa discussione

#1 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi
  • Time Online: 10d 17h 40m 22s

Inviato 23 aprile 2018 - 00:25

Ciao a tutti.

Posseggo un monospalla Lowe pro (medio piccolo) ed uno zaino kata grossino, però sento l'esigenza di una borsa in cui raccogliere tutta l'attrezzatura da riporre in un armadio in casa e, nel caso, di portare con me il tutto.

Vi elenco cosa vorrei inserie nella borsa:

Canon 7D old
Tokina 11-16 f 2.8 ATX II
Canon EF-S 17-55 f 2.8 (dovrei ritirare uno domani)
Sigma 24-70 f 2.8 (quello very old con lente da 82)
Canon EF 35 f 2 IS USM
Sigma Art 50 f 1.4
Canon EF 100 f 2.8 macro (liscio)
Canon EF 70-200 f 4 (liscio)

Canon speedlight 580 EX II con softbox

Caricabatterie per macchina e flash (8 pile AA)

Filtri (ND, polarizzatore, adattatori)

Esposimetro

Trigger per flash (o già quello ir Canon che teoricamente non mi serve ma che per me è fondamentale) che dovrò ancora acquistare.

Con gli ultimi due acquisti (11-16 e 17-55) non riesco più a far stare tutto nel Kata, quindi urge un consiglio.

Last but not least.... Non vorrei spendere un capitale altrimenti mia moglie mi ributta fuori di casa..... Ho guardato anche Amazon Basic, ma non credo ci sia qualcosa di adatto.

Potrei valutare proposte sull'usato.....

Grazie a tutti.....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

mc digital

#2 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 2m 22s

Inviato 23 aprile 2018 - 00:44

un bel trolley della Pelikan ?  

#3 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 00:46

Ci ho pensato ai trolley ma:
1) mi sono parsi molto ingombranti,
2) molto cari,

BTW, hai in modello specifico che vado a vederlo?

Grazie comunque per la risposta

#4 imp

imp

• Supporter
  • 9102 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 00:55

http://www.peli.com/...io-case/1560SC/

è che costano una fortuna.... ma se sei spesso a giro sono un ottima protezione per l' attrezzatura....  io avevo valutato la cosa  poi alla fine  per casa ho ripiegato per una cassettiera dell'Ikea...(3 cassetti x 80 cm di larghezza)

#5 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 06:30

In realtà l'esigenza di portare tutto in giro credo sia praticamente nulla.
Però ci do un occhiata, grazie

Sent from my MI 5s using Tapatalk

#6 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 07:35

Ragionando,
Il mio corredo ha molte ridondanze.
Le ottiche da cui non mi stacco mai sono il 50 ed il 100.

Oggi probabilmente passerò a ritirare il 17-55 perché il 24-70 inizia a perdere colpi ed appunto conto di sostituirlo (non in tutte le occasioni ovviamente) con il 17-55.

Il 35 rimane sempre a casa, lo trovo eccezionale con cube light e flash da studio ma terribile in tutti gli altri frangenti.

Quindi rimangono 11-16 e 70-200 che sono su estremi opposti.

Questo solo per dire che un armadietto Ikea potrebbe anche fare al caso mio, ma, purtroppo, attualmente non saprei dove piazzarlo, mentre una borsa in qualche armadio la piazzo.....

#7 imp

imp

• Supporter
  • 9102 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 09:07

Il vizio di portarsi tutto appresso è una maledizione antica penso...

quando decidi di viaggiare leggero,  è proprio allora che ti rendi conto che hai lasciato a casa  proprio l'obiettivo insostituibile in quel determinato frangente... :perche:  :perche:  :crazy:  :crazy:

#8 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 23 aprile 2018 - 10:37

Su quello hai ragione....
Ma ultimamente sto viaggiando con il 50 montato in macchina, porto nello zaino il 100 e per bilanciare porto anche il 35, che però non uso perché non mi ci trovo.

Detto questo, credo che il 50 ed il 100 li avrò sempre nello zaino a cui abbinare di volta in volta 11-16 e 17-55 o 24-70 e 70-200.

Credo che la prima combinazione mi ci stia anche nel monospalla, mentre per la seconda serve assolutamente il kata.

Ora però devo archiviare il corredo in casa.

#9 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 02 maggio 2018 - 23:24

Ho visto in rete le borse Magnum costicchiano, ma andrò a vederle per capire se fanno al caso mio.

#10 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 8996 messaggi
  • Time Online: 42d 4h 30m 26s

Inviato 03 maggio 2018 - 08:57

Ora però devo archiviare il corredo in casa.

Mio personalissimo parere, se useresti la borsa solo per tenere in un armadio l'attrezzatura, non lo fare!

Era un metodo che usavo anche io, addirittura ho 4 borse piccole dove ero abituato a tenere pochi obiettivi

alla volta insieme ai rispettivi paraluce e filtri, fino a quando ho scoperto che nel 100 macro vi erano nate

delle muffe interne causate dall'umidità ambientale probabilmente sia per colpa della borsa che dell'armadio

stesso... con 100 €. a suo tempo risolsi il problema.

Ora però sto usando un metodo più che sicuro e che non ha possibilità di questo inconveniente.

Ho acquistato degli ottimi contenitori per alimenti, quasi stagni, dato che hanno anche una guarnizione al tappo,

praticamente a misura per ogni obiettivo e/o macchina fotografica, dato che la scelta è veramente notevole

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

ed in ognuno di questi ho messo un sacchettino in tnt da me cucito, con all'interno 60 gr. cadauno di ottima silica gel,

granulare, quindi che non sfarina, e colorata in modo che si possa vedere a colpo d'occhio quando è da rigenerare,

perchè dal colore giallo limone o arancio, diventa blù. Sono già a 10 rigenerazioni in forno (circa una volta al mese)

e riprende ancora il suo colore originario, quindi è sempre ancora un prodotto eccellente.

https://www.silica-g...one-1000-g.html

Ci si accorge della qualità di questo sistema, quando dopo aver preso per una giornata la macchina con un

obiettivo, il silica gel in due giorni diventa blù... cioè noi non possiamo rendercene conto, ma l'umidità è entrata

nell'attrezzatura, e solamente il marcatore del silica ci dice che l'ha assorbita.

E' vero che ho speso una discreta cifra, per comprare un chilo di silica, che poi potrei cambiare l'anno dopo, e per

n.8 contenitori di varie misure, ma mi sento veramente sicuro, senza contare che i contenitori con base quadrata

o rettangolare, possono trovare posto in qualsiasi cassetto, dato che il loro ingombro è veramente intelligente.

Chiudo con un paio di foto che mostrano sia la 5D II con le rispettive batterie, che il 70-200

Aureliano :saluti:

1.jpg

2.jpg

#11 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 03 maggio 2018 - 10:33

Grazie del consiglio, apprezzo molto i consigli, ma il cuore del problema è che ora come ora non avrei un mobile in cui riporre i recipienti.

Per la silica gel, ne faccio ampio uso anche io in vari settori di attività, infatti ne avrei inserito vari sacchetti nella borsa da far ruotare con quelli sul davanzale / termosifone dipendentemente dalla stagione.....

Terrò presente la proposta, ma di mio, preferisco di gran lunga contenitori con ventilazione piuttosto che contenitori stagni

#12 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 11:25

ed in ognuno di questi ho messo un sacchettino in tnt da me cucito, con all'interno 60 gr. cadauno di ottima silica gel, granulare, quindi che non sfarina, e colorata in modo che si possa vedere a colpo d'occhio quando è da rigenerare, perchè dal colore giallo limone o arancio, diventa blù

soluzione molto interessante..... ho seguito il tuo metodo e comprato la silica gel

pensi che vadano bene i sacchetti tipo bustine da the?....

#13 HkK.2003

HkK.2003

Member Plus

• Piemonte
  • 181 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 11:51

Si, ci vuole qualcosa di traspirante.

#14 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 12:08

grazie della conferma...

le bustine le uso per le erbe quando preparo i sughi.. quindi sulla "traspiranza" ero certo

ma nel dubbio è sempre meglio chiedere.. visto che l'uso è diverso

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).