Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Photoshop e prestazioni notebook

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 Giovanni.Ca

Giovanni.Ca

Newbie

• Members
  • 31 messaggi
  • Time Online: 2d 49m 14s

Inviato 13 maggio 2018 - 11:41

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione sperando di non essere troppo OT. Sul Pc che utilizzo per lavoro, una classica torretta di prestazioni mediocri ovvero con processore I5 4590S 3Ghz, 8gb di ram, hd ssd e scheda video integrata "Intel Graphics 4600" utilizzo Photoshop CC in abbonamento (quindi aggiornato all'ultima versione). L'uso non è "pesante" e per lo più per elaborazione, ritaglio di foto di prodotti ecc.. e non ho mai notato rallentamenti o fatica nell'eseguire determinate operazioni.

Volevo sostituire per esigenze di mobilità questa torretta con un notebook convertibile che piegandosi diventa tablet. Quello di cui mi ero interessato ha sicuramente un processore più recente ma meno prestante ovvero un i5 8250U, hd ssd e 4 gb di ram (eventualmente espandibile). Il display è un 14' ma nell'uso sul posto di lavoro ho un monitor da 24' di utlima generazione da collegare. Infine scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 620.

Secondo voi meglio lasciare perdere oppure può reggere l'utilizzo del software?

in caso contrario opterò per un notebook con prestazioni migliori e scheda video dedicata.

Grazie mille in anticipo.

Buona Domenica.

mc digital

#2 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 13 maggio 2018 - 12:13

A livello di prestazioni i due processori sono li, con un leggero vantaggio del 8250    idem per la scheda video.  quello che non mi convince sono i 4 Gb di ram che dovresti necessariamente aumentare ad almeno 8 Gb , considerato anch  che la scheda video attinge la memoria grafica dalla memoria di sistema.  

a livello di vantaggi prestazionali il cambio non avrebbe ragione di essere visto che i miglioramenti prestazionali del processore sarebbero poco rilevanti indicativamente inferiori al  10% 

quindi ti ritroveresti ad avere miglioramenti poco significativi...  di sicuro il software lo regge  ma personalmente  non credo ne valga la pena...

#3 Giovanni.Ca

Giovanni.Ca

Newbie

• Members
  • 31 messaggi
  • Time Online: 2d 49m 14s

Inviato 14 maggio 2018 - 10:00

A livello di prestazioni i due processori sono li, con un leggero vantaggio del 8250    idem per la scheda video.  quello che non mi convince sono i 4 Gb di ram che dovresti necessariamente aumentare ad almeno 8 Gb , considerato anch  che la scheda video attinge la memoria grafica dalla memoria di sistema.  

a livello di vantaggi prestazionali il cambio non avrebbe ragione di essere visto che i miglioramenti prestazionali del processore sarebbero poco rilevanti indicativamente inferiori al  10% 

quindi ti ritroveresti ad avere miglioramenti poco significativi...  di sicuro il software lo regge  ma personalmente  non credo ne valga la pena...

Grazie per io consiglio. In effetti hai ragione...non ero molto convinto. Vedo di valutare un notebook con prestazioni migliori e una scheda video dedicata.

Thanks!

Messaggio inviato dal mio [device_name] utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).