Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

lightroom da foto ridotte per siti web ringrandirle per la stampa/pubblicazione?

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 galia78

galia78

    Gold Member

  • Lombardia
  • 389 messaggi
  • Time Online: 9h 37m 13s

Inviato 22 maggio 2018 - 20:13

Ciao a  tutti vorrei chiedervi un consiglio. Tramite lightroom 6, io modifico le foto da pubblicare sul mio web. le salvo per non intaccare troppo il web a:

QUALTà 40

RISOLUZIONE 75 PIXEL PER POLLICE

 

Siccome sul web, non le pubblico tutte le scelgo a mio piacimento. dopo tutte le rimanenti le salvo un domani vorrei stamparle o pubblicarle sù riviste. queste le salvo così:

QUALITA' 100

RISOLUZIONE 300 PIXEL PER POLLICE

 

Quello che vorrei sapere, adesso un agenzia freelence mi ha chiesto delle foto, tutte quelle che ho nel web, di stamaprale sù un libro, però con qualità e risoluzione detta come le tengo io per la stampa cioè:

 

QUALITA' 100

RISOLUZIONE 300 PIXEL PER POLLICE

 
Volevo sapere visto che copiarle per inviarle dalla cartella di tutte le foto, mi porta via molto tempo, se io dalla cartella con le foto così:
 

QUALTà 40

RISOLUZIONE 75 PIXEL PER POLLICE

 

LE RIMPORTO IN LIGHTROOM E LE TRASFORMO COSì:

 

QUALITA' 100

RISOLUZIONE 300 PIXEL PER POLLICE

Succede qualcosa? avendo rimpicciolite e ringrandilre perde qualità o avnno bene?? secondo voi perde, o non fà nulla, si vedono bene,va bene lo stesso fare così,  grazie a tutti



mc digital

#2 imp

imp

    CCI Premium Advanced Member 5

  • Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 22 maggio 2018 - 21:55

francamente non capisco il tuo workflow...

Io ad esempio ho molto spazio, tengo i RAW su hdd  che importo man mano in LR  che li aggiunge al catalogo. I tiff li salvo sullo stesso disco dei RAW e gli jpeg  li esporto su un altro HDD.

quindi accedendo a LR in qualsiasi momento posso prendere una qualsiasi foto, identificarla per data e selezionarla dal catalogo di LR e rilavorarla o riesportarla  con qualsiasi parametro io decida...

 

 

Se usi Lightroom dovresti quantomeno conservare i negativi digitali originali,  perche non è possibile importare ed aumentare la resa di un immagine salvata con  qualità 40

 creeresti un ulteriore conversione e la nuova qualità  sarebbe 100 rispetto al 40 importato meno eventuali perdite di conversione   quindi circa 35 %...

 

Confido che tu in Lightroom   abbia magari taggato le immagini che hai esportato e quindi non ti resta che selezionarle  e riesportarle  a 300 PP e con qualità 100.



#3 galia78

galia78

    Gold Member

  • Lombardia
  • 389 messaggi
  • Time Online: 9h 37m 13s

Inviato 23 maggio 2018 - 21:08

perfetto si era solo per sapere se possibile grazie davvero a tutti




 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).