Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

No Escape

(Approfondisci)

25 risposte a questa discussione

#1 imp

imp
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 22 maggio 2018 - 22:15

Graditi C & C.

Miniature Allegate

• ID1A2536_e.jpg

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio
  • Time Online: 55d 18h 31m 5s

Inviato 23 maggio 2018 - 20:42

Bella, molto, molto bella.

Nella sua semplicità racchiude una capacità di imprigionare veramente non indifferente.

----------------

Nel leggerla "parti" dal basso e, sentendoti "prigioniero" cerchi di salire verso l'alto da dove si "sente" venire la luce.

Ti affanni a salire e... trovi ancora una chiusura.

Le ombre, ora, hanno cambiato direzione ma la "prigionia" permane e diventa tanto forte che ti senti mancare il fiato....

---------------

Grazie per averla condivisa

Enzo

• imp piace questo

#3 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 661d 8h 36m 21s

Inviato 23 maggio 2018 - 22:29

Ottima conversione.  Oltre a dare l'impressione di essere in gabbia, questa luce dura e le ombre chiuse, fanno uscire molto bene la texture :ok:

• imp piace questo

#4 xsx72

xsx72
  • Time Online: 51d 21h 47s

Inviato 24 maggio 2018 - 10:54

Ottima proposta Arnaldo......l'occhio gira per il frame analizzando il tutto e rimane imprigionato nella texture

Notevole  :ok:  :ok:

Sergio  :saluti:

• imp piace questo

#5 maxim53

maxim53
  • Time Online: 100d 19h 18m 7s

Inviato 24 maggio 2018 - 15:11

Bello scatto Arnaldo....la texture è enfatizzata dall'ottima conversione  :ok:

• imp piace questo

#6 imp

imp

Inviato 24 maggio 2018 - 17:33

Bella, molto, molto bella.

Nella sua semplicità racchiude una capacità di imprigionare veramente non indifferente.

----------------

Nel leggerla "parti" dal basso e, sentendoti "prigioniero" cerchi di salire verso l'alto da dove si "sente" venire la luce.

Ti affanni a salire e... trovi ancora una chiusura.

Le ombre, ora, hanno cambiato direzione ma la "prigionia" permane e diventa tanto forte che ti senti mancare il fiato....

---------------

Grazie per averla condivisa

Enzo

Enzo,  

grazie per il commento,  

Strano perche passo di li tutti i giorni, e non avevo mai notato questo gioco di luci ed ombre che poi è durato veramente poco visto che il cielo era nuvoloso e probabilemtnte si è trattato di uno spiraglio tra le nubi che ha enfatizzato la cosa, ma è questa la sensazione che ho percepito al momento, anche se poi nella realtà in alto vi è un apertura  ampia...

mi fa piacere di essere riuscito a trasmettere questa mia sensazione

Ottima conversione.  Oltre a dare l'impressione di essere in gabbia, questa luce dura e le ombre chiuse, fanno uscire molto bene la texture :ok:

Grazie del passaggio e del commento max 

Ottima proposta Arnaldo......l'occhio gira per il frame analizzando il tutto e rimane imprigionato nella texture

Grazie Sergio   mi ha affascinato proprio la sensazione che non ci fosse via di fuga....

Bello scatto Arnaldo....la texture è enfatizzata dall'ottima conversione  :ok:

Grazie Max    mi sto accorgendo che stò diventrando più riflessivo

#7 maxim53

maxim53

Inviato 24 maggio 2018 - 18:44

Enzo,  

grazie per il commento,  

Strano perche passo di li tutti i giorni, e non avevo mai notato questo gioco di luci ed ombre che poi è durato veramente poco visto che il cielo era nuvoloso e probabilemtnte si è trattato di uno spiraglio tra le nubi che ha enfatizzato la cosa, ma è questa la sensazione che ho percepito al momento, anche se poi nella realtà in alto vi è un apertura  ampia...

mi fa piacere di essere riuscito a trasmettere questa mia sensazione

Grazie del passaggio e del commento max 

Grazie Sergio   mi ha affascinato proprio la sensazione che non ci fosse via di fuga....

Grazie Max    mi sto accorgendo che stò diventrando più riflessivo

Secondo me è Segno di crescita fotografica,cosa inevitabile quando si inizia a guardare oltre a quello che abbiamo di fronte... :)

• imp piace questo

#8 imp

imp

Inviato 25 maggio 2018 - 10:12

Secondo me è Segno di crescita fotografica,cosa inevitabile quando si inizia a guardare oltre a quello che abbiamo di fronte...

Sicuro Max, quella c' è sempre  basta avere un po di tempo per riflettere e voler guardare 'oltre'   

ed è anche questo il bello della fotografia

#9 immagine13

immagine13
  • Time Online: 70d 19h 27m 46s

Inviato 25 maggio 2018 - 10:26

E' un bello scatto bisogna essere onesti, qui si vede molto la vecchia scuola, fatta di occhio e da un b/n di alto spessore....E senza considerare l'uso della luce che qui ne ha da insegnare, in pratica disegna letteralmente la geometria, e le conferisce un ruolo scenico che oserei definirei teatrale. 

E allora l'inquietudine, e il disagio dell'anima, traspaiono in modo dirompente e lasciano senza fiato l'osservatore che, proiettato in un giallo, vive un thriller suo malgrado, associando il contesto ad un luogo di tortura e di perdizione, degno dei migliori film dei serial killer.

Insomma uno scatto a tutto tondo, racchiuso in semplici mattoni e condito dal solo b/n, ma di magistrale interpretazione, tanto da scatenare emozioni e fantasie, certo non cosi fiabesche, ma altrettanto efficaci....

Non mi resta altro che inserire la foto nella Top facendoti i miei complimenti....

Bravo Arnaldo, TOP SELECTION... :clap:  :clap:  :clap:  :crown2:

TOP SELECTION   

msg-1-0-76877300-1462262228.jpg

• imp piace questo

#10 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 236d 13h 2m 36s

Inviato 25 maggio 2018 - 10:28

Complimenti per lo scatto e per la TOP!

:ok:

• imp piace questo

#11 maxim53

maxim53

Inviato 25 maggio 2018 - 12:02

Complimenti per la meritatissima top  :crown2:  :crown2:  :clap:  :clap:  :clap:

• imp piace questo

#12 xsx72

xsx72
  • Time Online: 51d 21h 47s

Inviato 25 maggio 2018 - 12:31

Complimenti Arnaldo  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

• imp piace questo

#13 imp

imp

Inviato 25 maggio 2018 - 12:37

Cavolo questa proprio non me l' aspettavo...

Grazie per l' immeritato onore e per i complimenti  :blush:  :blush:  :blush:

#14 marty7681

marty7681
  • Time Online: 57d 22h 56m 9s

Inviato 25 maggio 2018 - 12:38

Complimenti

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
  • imp piace questo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).