Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Notebook PP budget alto

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 Yellowstone

Yellowstone

Gold Member

• Lombardia
  • 264 messaggi
  • Time Online: 2d 6h 43m 2s

Inviato 24 maggio 2018 - 07:43

Per ragioni di lavoro ho da cambiare il mio notebook e , come faccio sempre , unisco l'utile al dilettevole .

Questo notebook sarà anche quello che mi accompagnerà a casa la sera e su cui farò post produzione alle mie pessime fotografie con la mia ottima Mark IV !

Siccome l'utilizzo del Pc è principalmente per CAD 3D ho solo pochi ma invalicabili vincoli :

1) 32 Gb di ram

2) scheda video NVIDIA (Le Ati non vanno a genio al mio software)

3) processore col clock più alto possibile anche a discapito dei core (che tanto ne usa uno solo il mio software)

4) windows ... altrimenti non stavo manco ad aprire questo topic e cercavo i salti mortali per MAC .

Il budget io lo considero alto perchè posso arrivare fino a sfiorare i 3'000 Euro ... ma se si riesce a stare sui 2'500 son più tranquillo con la coscienza .

Consigli ?

P.s. a quel notebook durante la post produzione attacco il mio monitor BENQ mediante cavo HDMI

mc digital

#2 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 8936 messaggi
  • Time Online: 40d 7h 16m 20s

Inviato 24 maggio 2018 - 08:27

Workstation Dell o HP però come budget sei strettino, anche perché ti occorrerebbe il pannello del monitor IPS. Non so se la post la fai sempre solo con il monitor esterno,e quindi poter anche non arrivare al 17" classico...
Aureliano :saluti:

P.S. = Rientro per fare una precisazione ed un caloroso consiglio :D

Nella mia vita ho acquistato n.3 Workstation Dell nell'ordine della cifra da te specificata a cui ho

aggiunto sempre una estensione di garanzia a 5 anni con il tecnico a casa entro le 48 ore dalla

chiamata. Non ti sognare mai di spendere 3.000 €. per un "portatile" senza tale vantaggio, perchè

ti maledirai in eterno... :D Solamente con un Clevo Santa Rosa non ho potuto farlo (era da Gaming)

e regolarmente si è bruciato tutto poco dopo i due anni di garanzia legale. Considerato che costava

più delle workstation sono diventato pazzo a reperire i pezzi da me in California e essere riuscito a

trovare chi mi risaldava il chip del Bios, che era per un Acer qualunque...   Cosa da sconsigliare

assolutamente, dormi tra due guanciali... unica cosa negativa, una estensione del genere costa sui

500 €.   Cosa positiva, su Dell per esempio la puoi attivare anche il giorno prima che scada la garanzia

legale, non importa spendere subito tutto...

#3 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6142 messaggi
  • Time Online: 64d 2h 1m 9s

Inviato 24 maggio 2018 - 09:07

Prova a farti assemblare un santech quì     http://www.santech.eu/   

da quello che si legge in giro sono ottimi  :ok:

#4 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9008 messaggi
  • Time Online: 61d 5h 34m 7s

Inviato 24 maggio 2018 - 09:31

purtroppo i notebook sono un settore ostico....

comunque dai un occhiata a questo  che per un notebook non mi sembra male: 

DELL Notebook Precision M7520 Monitor 15.6" Full HD Intel Xeon E3-1545MV5 Quad Core Ram 16GB SSD 256GB Nvidia Quadro M2200 4GB 5xUSB 3.0 Windows 7 / 10 Pro  che dovrebbe costare sui 2.600  

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).