Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

In spiaggia con la sabbia

(Approfondisci)

15 risposte a questa discussione

#1 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 864 messaggi
  • Time Online: 5d 1h 37m 8s

Inviato 17 giugno 2018 - 07:27

La felicità di mia figlia con la sabbia in Lettonia

591d91a5aa79fafccfc00d84be6437d6.jpg

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6142 messaggi
  • Time Online: 64d 2h 1m 9s

Inviato 17 giugno 2018 - 08:45

Quì i complimenti da farti sono molti, vabbé la bimba non si discute , mi piace molto la compo, il momento colto, ma soprattutto come hai gestito magistralmente il controluce. In questi casi visto che devi cogliere l'attimo al volo, non è sempre facile riuscirci in una manciata di secondi, ma tu ci sei riuscito in modo eccellente.
Complimenti davvero

Messaggio inviato utilizzando i miei super poteri.

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4299 messaggi
  • Time Online: 214d 13h 11m 41s

Inviato 17 giugno 2018 - 08:52

Quì i complimenti da farti sono molti, vabbé la bimba non si discute , mi piace molto la compo, il momento colto, ma soprattutto come hai gestito magistralmente il controluce. In questi casi visto che devi cogliere l'attimo al volo, non è sempre facile riuscirci in una manciata di secondi, ma tu ci sei riuscito in modo eccellente.
Complimenti davvero

Quoto tutto quello detto da Cristiano.
A mio modesto avviso, se fai un leggero crop la foto migliora ulteriormente.
Comunque, complimenti!

#4 Mus3to

Mus3to

Gold Member

• Gold Member
  • 399 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 09:02

Complimenti davvero

quoto in pieno
Da top secondo me

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 864 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 09:03

Complimenti davvero

Sinceramente molto è merito dell’attrezzatura che ho; mi permette di scattare sapendo di avere ampi margini di recupero

Complimenti davvero

Sinceramente molto è merito dell’attrezzatura che ho; mi permette di scattare sapendo di avere ampi margini di recupero

#6 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6142 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 09:03

Nun me di che anche tu hai la Sony A73?

#7 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 864 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 09:10

Nun me di che anche tu hai la Sony A73?

Assolutamente no... l’ho provata un paio di giorni ma non mi è piaciuta e a livello di recupero non ci ho trovato nulla che somigli alla mia amata 1Dx2

#8 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6142 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 09:33

Ah grazie al cavolo, altro cesso di casa Canon.
È il mio sogno nascosto quel mattone

#9 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 864 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 10:11

Ah grazie al cavolo, altro cesso di casa Canon.
È il mio sogno nascosto quel mattone

Qualità file insuperabile ma... miiiiiii se pesa quando vado in viaggio e soprattutto è tutto tranne che discreta.

#10 Fabio C.

Fabio C.

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3648 messaggi
  • Time Online: 55d 16h 36m 20s

Inviato 17 giugno 2018 - 17:21

TOP e basta, secondo me.

:saluti:  :saluti:

#11 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10066 messaggi
  • Time Online: 49d 7h 2m 53s

Inviato 17 giugno 2018 - 21:47

Quoto tutto quello detto da Cristiano.
A mio modesto avviso, se fai un leggero crop la foto migliora ulteriormente.
Comunque, complimenti!

Ciao Antonio,

non mi trovi d'accordo sulla possibilità di migliorare questo scatto con un crop (e come puoi immaginare, ne ho provati almeno 4-5....).

Il motivo per il quale ritengo che l'originale non vada modificato é basato sul fatto che questo scatto "ha bisogno d'aria" per esprimere la felicità e la libertà della ragazza.

Un taglio differente che, in qualche modo, incida (anche se in positivo) sulla figura del soggetto creerebbe "un'altra foto" che mal si addice al gesto della ragazza ed all'espressione divertita del suo volto (elementi che rendono superfluo il titolo). 

"Chiudendola", anche se di pochissimo, "avviciniamo" la ragazza e questo chi permette di studiarne meglio i particolari mentre per apprezzare al massimo il momento ripreso é bene che la foto venga letta nell'insieme e solo con piccolissime "immersioni" alla ricerca di particolari da leggere un po' più approfonditamente.

A mio avviso, accorciando il lato sinistro, si toglie "spazio" alla sabbia che sta schizzando in aria; non si può accorciare a destra perché "quel pezzetto in più" serve per dare meglio l'idea della "spiaggia libera" nella quale si svolge l'azione e, del resto, non si può eliminare parte della "base" perché questa, con le sue ombre, deve permetterci di immaginare dove finirà la sabbia che "sta venendo in avanti".

-----

Per Ermanno

Ancora una foto veramente interessante per di più arricchita da quel quid in più dato dal sorriso della piccola.

Pur essendo molto avvincente, in scienza e coscienza, non la vedo da TOP per via di un paio di problemi tecnici che si porta dietro....

Visto come lavori, non dubito che molto presto potrai toglierti anche questa soddisfazione.

:saluti:

#12 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10442 messaggi
  • Time Online: 86d 14h 26m 45s

Inviato 17 giugno 2018 - 21:51

S  P L E N D I D A ! ! !

#13 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17450 messaggi
  • Time Online: 69d 13h 41m 19s

Inviato 17 giugno 2018 - 23:29

Non ho letto nessun commento, ma ho visto che sono tanti, lo farò dopo per non farmi condizionare dalla mia impressione iniziale.

Di fatto non è semplice trovare un b/n cosi dinamico, che nasce soprattutto dal movimento della sabbia e dalla bimba che la smuove. Anche la luce ci mette del suo, infatti nonostante sia dura e accecante, gioca un ruolo determinante per alimentare quel gioioso dinamismo.

Volendo si potrebbe discutere sulla centralità compositiva, ma a mio avviso sarebbe tempo perso, ciò che conta nell'immagine è la sua anima street, e trattandosi di fatto di un istantanea, i tempi di studio non sono contemplati, qui si punta e si scatta sperando che tutto vada per il meglio, e cosi è stato. Se poi ci aggiungiamo la versatilità di scatto, considerato che addirittura la conversione ha superato il concetto di street, bè allora siamo davanti ad un super scatto, e trattandosi di tale lo vado subito ad inserire nella top di categoria.

Complimenti ErmannoMarina Top Selection..... :clap:  :clap:  :clap:  :crown2:

TOPSELECTION

msg-1-0-76877300-1462262228.jpg

#14 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6142 messaggi

Inviato 18 giugno 2018 - 00:36

Meritatissima, complimenti

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).