Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Problemi con le batterie con la 7D

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 Steve67

Steve67

Newbie

• Puglia
  • 9 messaggi
  • Time Online: 20h 33m 47s

Inviato 06 luglio 2018 - 14:35

Salve ho dei problemi con le batterie e la mia Canon 7D vorrei capire che cosa sta succedendo allego P_20180701_172912.jpg foto del problema, grazie. Fiducioso di avere un pronto riscontro da parte vostra vi saluto. 

mc digital

#2 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• Camera Service Italia srl
  • 2341 messaggi
  • Time Online: 7d 3h 44m 34s

Inviato 11 luglio 2018 - 08:08

Salve, 

importante che la batteria o le batterie utilizzate quando si presenta il problema siano originali, difatti l'indicazione e classica di utilizzo di batteria non originale di pessima qualità. poi se l'indicazione si presenta anche con batteria originale allora la body va disassemblata e analizzata in laboratorio.

Saluti.

Massimo 

Staff Canon Service - Camera Service Italia  - Napoli

#3 Steve67

Steve67

Newbie

• Puglia
  • 9 messaggi

Inviato 14 luglio 2018 - 18:38

Le batterie sono originali Canon, vorrei capire quale è il problema senza dover necessariamente inviare la macchina in assistenza, grazie.   

Salve, 

importante che la batteria o le batterie utilizzate quando si presenta il problema siano originali, difatti l'indicazione e classica di utilizzo di batteria non originale di pessima qualità. poi se l'indicazione si presenta anche con batteria originale allora la body va disassemblata e analizzata in laboratorio.

Saluti.

Massimo 

Staff Canon Service - Camera Service Italia  - Napoli

#4 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• 2341 messaggi

Inviato 16 luglio 2018 - 08:07

Salve,

purtroppo le diagnosi fatte via forum sono impossibili, per cui la body necessariamente dovrà essere analizzata in laboratorio. 

#5 Steve67

Steve67

Newbie

• Puglia
  • 9 messaggi

Inviato 16 luglio 2018 - 17:17

Salve,

purtroppo le diagnosi fatte via forum sono impossibili, per cui la body necessariamente dovrà essere analizzata in laboratorio. 

Al quel messaggio della camera che appare sul display, dovrebbe esserci a mio avviso una risposta specifica da parte di un tecnico, anche senza che la stessa venga inviata presso un centro specializzato o laboratorio che sia. 

#6 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• 2341 messaggi

Inviato 17 luglio 2018 - 08:07

Allora senza fare polemica,

questa sezione è gestita direttamente dalla Camera Service Italia che è un centro ASF autorizzato Canon Service per cui 

le risposte, credo poi siamo tutti liberi di esprimere critiche e giudizi, sono espresse da tecnici specializzati. 

Fatta questa premessa, ovviamente in presenza di un difetto "lamentato e\o indicato da codice di errore visualizzato", cerchiamo di esprimere un parere tecnico, difatti la risposta al sua difetto già è stata espressa, ora se poi Lei pretende con espressione critica di avere un preventivo spesa e\o il guasto specifico senza che la body neanche entri in diagnosi in laboratorio, mi scusi ma non è corretto, non è nostra policy citare cifre a vanvera o ingannare clienti.

Poi entro nel merito:

L'indicazione di mancata comunicazione della batteria potrebbe essere:

- Un falso contatto del sensore interno terminale dati batteria

- Scheda PCB gestione servizi guasta

- Scheda Main PCB Assy logica

Queste le 3 ipotesi più accreditate che ovviamente hanno costi di riparazione finali diverse, ma per generare un preventivo spesa di riparazione serio e corretto la body deve essere gestita in laboratorio.

La mission di questa sezione è di supportare in termini di service i clienti con magari un indicazione su come possa risolvere nell'immediato un problema o indicare se il suo prodotto abbia un problema di guasto o errata impostazione di parametri o funzioni.

Cordiali saluti.

Massimo 

Responsabile area tecnica 

Canon ASF Service  - Camera Service Italia  - Napoli

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).