Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

ogni creatura ha un cuore

(Approfondisci)

29 risposte a questa discussione

#1 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi
  • Time Online: 42d 4h 6m 24s

Inviato 08 luglio 2018 - 23:48

Grazie a tutti.

Miniature Allegate

• 11.jpg

mc digital

#2 Marco Rocelli

Marco Rocelli
  • Time Online: 24d 16h 44m 47s

Inviato 09 luglio 2018 - 07:47

Ciao Enea,

bella foto ma ti farei un paio di domande.

Il cuore non ti pare un poco troppo luminoso?

Io avrei preferito che la parte del centro del tronco fosse un po più definita per renderla più leggibile e far girare di più lo sguardo.

Sempre IMHO

:saluti:  :saluti:  :saluti:

#3 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 14:28

Può essere.. Ci ho pensato anche io.. Tieni presente che lo scenario era all'aperto. Luce assolutamente naturale. Colori pure. La mia volontà era quella di dare in parte una intelligibilità forte ed è caduta dove la volevo, la prox volta probabilmente darò una maggiore PDC... Quello si purtroppo... Nonostante un f:11 la PDC non mi è risultata come desiderata.

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da Enea Saladini, 09 luglio 2018 - 14:29

#4 marty7681

marty7681
  • Time Online: 57d 20h 12s

Inviato 09 luglio 2018 - 17:56

Molto bella Enea sia la compo che tutto il resto mi piace!!!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 18:21

Grazie del passaggio... Felice del gradimento.

#6 Maxxim

Maxxim
  • Time Online: 659d 10h 16m 4s

Inviato 09 luglio 2018 - 19:41

Una buona proposta :ok:

#7 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 20:10

Grazie del passaggio, lieto del gradimento.

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 235d 23h 54m 9s

Inviato 09 luglio 2018 - 20:43

Titolo azzeccato. Scatto simpatico e interessante: la composizione, la contrapposizione cromatica e la sfocatura al centro del tronco (per me, in questo caso, avere tutto nitido non serviva...), rendono bene il dualismo tra il soggetto e...il complemento!

#9 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 21:22

Grazie del passaggio e felice del gradimento

#10 Marco Rocelli

Marco Rocelli
  • Time Online: 24d 16h 44m 47s

Inviato 10 luglio 2018 - 06:16

Ciao Enea. Specifico che la mia non era la sottolineatura di qualcosa di sbagliato, solo che da laureato in scienze forestali, il cuore è proprio il centro degli anelli ( in questo caso mia limitazione).
Ripeto foto interessante.

Messaggio inviato dal mio SM-T800 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#11 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 19:19

Ciao Enea. Specifico che la mia non era la sottolineatura di qualcosa di sbagliato, solo che da laureato in scienze forestali, il cuore è proprio il centro degli anelli ( in questo caso mia limitazione).
Ripeto foto interessante.

Messaggio inviato dal mio SM-T800 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ho intuito, anche se non compreso, che c'erano motivazioni nella tua osservazione... Uno scatto può essere apprezzato o non apprezzato anche se ha un valore inestimabile. Per cui ci sta. Vedi la foto della patata....

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando i superpoteri di qualcun'altro..

Messaggio modificato da Enea Saladini, 10 luglio 2018 - 19:20

#12 immagine13

immagine13
  • Time Online: 70d 14h 20m

Inviato 12 luglio 2018 - 07:54

La fotografia è anche e soprattutto messaggio, quello che ci proponi ha l'animo gentile con tristi sfumature pietose per una creatura che non c'è più. Ma il suo cuore vive ancora e da una significativa speranza ad aumentare quella sensibilità necessaria affinchè tutte le creature di madre natura ricevano il rispetto che meritano.

Ed è per questo che trovo lo scatto riuscito, al suo interno c'è un piccolo ma grande gesto d'amore che non può passare inosservato e sempre nel suo piccolo è capace di scuotere le coscienze....

Bravo Enea, ti meriti la top di categoria....complimenti!!!..... :clap:  :clap:  :clap:  :crown2:

TOP SELECTION

msg-1-0-76877300-1462262228.jpg

#13 Antonio_CSI

Antonio_CSI
  • Time Online: 235d 23h 54m 9s

Inviato 12 luglio 2018 - 08:11

Complimenti per la TOP Enea!

:ok:

#14 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 12:13

Non ci credo.... Davvero?.... Grazie. Troppo buoni. È una piacevolissima soddisfazione.. Che condivido doverosamente con tutti quelli che mi hanno consigliato e perché no insegnato. Grazie a tutti Voi ed ai miei maestri. Ed a mia moglie che condivide questa passione.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).